Manca davvero poco alla 23esima edizione di Romics, la manifestazione dedicata ai fumetti, all’animazione e all’intrattenimento della Capitale. Ecco il programma e gli ospiti che vedremo da giovedì 5 fino a domenica 8 aprile
Mancano pochi giorni all’edizione primaverile di Romics, dunque è arrivato il momento di fare il punto della situazione su tutti gli eventi e ospiti che vedremo nel corso della kermesse romana. Inutile dirlo, i personaggi più attesi saranno sicuramente Tsukasa Hojo, leggendario autore di Occhi di gatto, City Hunter e Angel Heart e l’attore Martin Freeman, volto di Watson nella serie cult britannica Sherlock, Bilbo Baggins in Lo Hobbit e protagonista di Ghost Stories, film in uscita il prossimo 29 aprile. Ci sarà anche Cristina D’Avena, pronta a far cantare tutti i suoi successi nella giornata dell’8 aprile. Ma vediamo nel dettaglio dove, come e quando.
Romics 2018 – Gli eventi
Quest’anno gli eventi saranno davvero tantissimi, addirittura più di 100: tutti organizzati all’interno dei 5 padiglioni della fiera. La grande novità rispetto alle passate edizioni è rappresentata dall’area Comics City, un grande spazio dove ci saranno anteprime, premiazioni e incontri con gli autori. Questi ultimi utilizzeranno l’area Comics City per realizzare in diretta murales e disegni. Ovviamente non possono mancare le mostre dedicate al fumetto: troveremo esposti disegni tratti da Occhi di Gatto a City Hunter di Tsukasa Hojo, le tavole di Tex e Brendon firmate Massimo Rotundo e uno speazio speciale dedicato a Il Corvo, la nuovissima miniserie tutta italiana edita da Edizioni BD, che ha curato una mostra di 30 originali (tra tavole, copertine e sketch) di Werther Dell’Edera e Matteo Scalera.
Da segnalare l’evento Donne che disegnano Donne: non solo principesse (sabato 7 aprile alle 11:00), una mostra con una live performance con alcune tra le più brave fumettiste italiane e internazionali. Saranno presenti Arianna Rea, Giada Perissinotto e la giapponese Yoshiko Watanabe.