Rooster Fighter – Annunciato l’anime al San Diego Comic-Con 2024

Con l’inizio del San Diego Comic-Con stanno cominciando ad arrivare diversi annunci anche in ambito anime e manga. Oggi è toccato a Rooster Fighter, l’opera di Shu Sakuratani, che ha ufficialmente ottenuto un adattamento animato. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Rooster Fighter

Nella seconda giornata del San Diego Comic-Con, Viz Media ha ufficialmente annunciato la realizzazione dell’adattamento animato del manga Rooster Fighter, di Shu Sakuratani. Non sono stati forniti, tuttavia, dettagli circa la messa in onda, se non che debutterà su Adult Swim e che altre piattaforma di streaming lo renderanno disponibile in tutte le regioni. Guardiamo insieme il trailer:

Non so a voi, ma a me sembra una meravigliosa trashata e la cosa mi piace. Potrebbe essere L’Attacco dei giganti versione polli e, di certo, non si può dire che non sia originale.

Rooster Fighter – La trama

Nell’intero Giappone appaiono inaspettatamente i misteriosi besti-oni, belve demoniache dalle sembianze grottesche che mettono a ferro e fuoco intere città. Mentre la gente si fa prendere dalle disperazione e inizia un fuggi-fuggi generale, una figura eroica si staglia per affrontare la minaccia:  Keiji “Cresta Superba”. Questa è la storia di un pollo che salverà l’umanità.

Il manga è edito in Italia da Planet Manga ed è al settimo volume in patria, mentre in Italia la pubblicazione è indietro di un numero. Dalle copertine traspare l’indubbio talento del mangaka nel disegnare fedelmente i protagonisti della sua opera.

Prima di quest’opera, ha pubblicato un seinen dal titolo T-Dragon, composto da ben dieci volumi e mai arrivato da noi. Per festeggiare il traguardo di vedere la sua nuova creazione diventare un anime, il mangaka ha realizzato un’illustrazione celebrativa che vi lasciamo qui sotto.

Rooster Fighter

L’immagine, postata dal profilo personale del mangaka, è stata accompagnata da un messaggio che fa trasparire tutto il suo entusiasmo per la bella notizia:

«Il mio sogno nel cassetto è diventato realtà. Ci tengo a ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato. Grazie mille.»

L’anime

A dirigere l’anime sarà Daisuke Suzuki, che ha lavorato come creative director per Amagami SS e ha diretto le animazioni in CG in Mobile Suit Gundam 00, per conto dello studio Sanzigen (animazioni di Arslan Senki, 3DCG in Promare).

Con lui ci sarà Hiroshi Seko che ha lavorato alla composizione di serie come Kill la Kill, L’attacco dei giganti, Owari no Seraph, Mob Psycho 100, Banana Fish, Vinland Saga, Jujutsu Kaisen, Summer Time Rendering, Wind Breaker e tanti altri. Il produttore sarà Joseph Chou, che abbiamo visto nella stessa veste per Tower of God. Insomma, un team pazzesco!

Fonte: Crunchyroll


Antonella

Powerchan

Instagram Meganerd
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *