L’attore Ruaridh Mollica, noto per il suo ruolo nella serie The Franchise, si unirà a Paul Bettany e James Spader in Vision Quest, spinoff di WandaVision dedicato all’amore perduto di Scarlet Witch.
Il cast di Vision Quest, lo spinoff di WandaVision che vedrà nuovamente Paul Bettany nei panni dell’androide, si arricchisce di un nuovo membro: Ruaridh Mollica, noto per la serie HBO The Franchise, che a quanto pare sarà un personaggio ricorrente nel futuro dell’MCU.
Mollica è un attore di origini italo-scozzesi, che lavora anche come autore e regista; in The Franchise – serie satirica che racconta il dietro-le-quinte di un film di supereroi – interpretava il ruolo di Jaz Cox. Dopo solo otto episodi, HBO l’ha cancellata; ciononostante, Mollica è stato definito uno degli astri nascenti del 2024, in Scozia.
In Vision Quest sappiamo che interpreterà un personaggio di nome Tucker, di cui al momento non si conoscono altri dettagli. L’attore si unisce a un cast che conta già James Spader (che torna a interpretare Ultron), Todd Stashwick e Faran Tahir (che interpretò il cattivo Raza nel primo Iron Man, del 2008).
Al momento non è noto se torneranno altri personaggi dell’MCU classico, Elizabeth Olsen (Scarlet Witch) tra tutti, anche perché della storia non si sa nulla: pare però si svolga dopo gli eventi di WandaVision, seguendo Visione che cerca di recuperare i propri ricordi e la propria coscienza.
Il successo, mai più doppiato da una serie del franchise, è stato in qualche modo “inseguito” da uno spinoff di pochi mesi fa, Agatha All Along, incentrato sulla strega Agatha Harkness (una bravissima Kathryn Hahn); nonostante l’accoglienza “tiepida” di cui vi parlammo nel nostro articolo, alla fine le streghe hanno raggiunto una percentuale di gradimento dell’ 84% su Rotten Tomatoes, a fronte del 92% di WandaVision.
Vision Quest si innesta in questo progetto come ideale completamento di una trilogia. Sebbene non ci siano date ufficiale, le riprese dovrebbero cominciare in Inghilterra proprio in questo periodo, con una probabile uscita nel 2026. Anche il titolo Vision Quest non è ancora stato ufficializzato, e potrebbe pertanto cambiare.
Lo showrunner sarà Terry Matalas (Star Trek: Picard), ma ancor più interessanti sono i nomi che stanno circolando in queste ore sui registi: si parla di Christopher J. Byrne e Vincenzo Natali (noto per l’horror sci-fi Cube), ma Nexus Point News avrebbe notato anche una nuova voce sul curriculum online di Christopher Ross, reduce dal premiatissimo Shōgun…
Ci aspetta una bella Visione. Forse.
Voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: CBR