Margot Robbie e Ryan Gosling vestiranno rispettivamente i panni di Barbie e Ken, nel primissimo live action dedicato alla fashion doll della Mattel
Già da Luglio, sapevamo che Margot Robbie avrebbe vestito i panni di Barbie, l’iconica bambola della Mattel. Ora sappiamo che Barbie ha trovato il suo Ken e sarà Ryan Gosling. L’attore aveva all’inizio rifiutato il ruolo, poiché preso con le riprese di un altro film. Tuttavia il rinvio di quest’ultimo gli ha fatto cambiare idea e accettare la parte.
È il primissimo live action dedicato a Barbie e sarà anche la prima collaborazione tra Mattels Film e Warner Bross Pictures. Il film sarà diretto da Greta Gerwing, già candidata all’Oscar per Lady Bird” e Piccole Donne. LA regista condividerà la scrittura della sceneggiatura con il marito Noah Baumbach, con il quale ha già collaborato in passato.
La produzione della pellicola è affidata alla Lucky Chap Entertainment, la casa di produzione cinematografica fondata da Margot Robbie, insieme al marito Tom Ackerley. Le riprese dovrebbero iniziare nel 2022 presso i Leavesden Studios di Londra, quindi potremmo vedere Barbie al cinema già l’anno successivo.
La trama è ancora in fase di sviluppo, ma la storia sarà sicuramente orientata verso un pubblico più adulto rispetto a quello della versione animata. Toby Emmerich, il chairman della Warner Bross Pictures Group ha dichiarato:
Questo progetto è un grande inizio per la nostra partnership con Ynon e Mattel Films. Margot è la produttrice e l’attrice ideale per incarnare Barbie sul grande schermo in una versione fresca e rilevante per il pubblico di oggi.
Margot Robbie, che si definisce entusiasta di questa collaborazione, ha dichiarato quanto segue:
Giocare con la Barbie promuove la fiducia, la curiosità e la comunicazione nel viaggio di auto scoperta dei bambini. Attraverso 60 anni di storia del brand, Barbie ha dato potere alle bambine di immaginarsi in ruoli a cui tutti aspirano, dalla principessa al presidente. Il film avrà un impatto incredibilmente positivo sui bambini di tutto il mondo.
Siete curiosi di vedere cosa ci riserva questo progetto ? Eravate amanti dell’iconica fashion doll da piccoli, lo siete ancora?
Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: deadline