Vi ricordate quella simpatica serie TV chiamata Sabrina, Vita da Strega che sul finire degli anni ’90 ci faceva compagnia nel pomeriggio di Italia 1? Ebbene, nell’ondata di remake/reboot che sta coinvolgendo un po’ tutti i settori dell’intrattenimento, sta per tornare a farci visita… ma non sarà esattamente come ve la ricordate.
Le nuove avventure prenderanno spunto dalla serie a fumetti The Chilling Adventures of Sabrina (Archie Comics), in cui la storia è stata completamente ripensata in chiave dark: saranno dunque presenti elementi legati al mondo dell’occulto, alla stregoneria e all’horror, distaccando completamente la serie dalle atmosfere scanzonate e leggere degli anni ’90. Originariamente pensato per il network americano The CW (che già produce Riverdale, altro serial ispirato ai fumetti della Archie Comics), lo show è stato acquisito da Netflix, che ha già ordinato due stagioni, ognuna delle quali sarà composta da 10 episodi da un’ora.
Dimenticate tutto quello che sapete di Sabrina Spellman: questo sarà un personaggio simile, ma profondamente diverso. Viene infatti descritta simile a classici dell’horror come Rosemary’s Baby e L’esorcista, dunque niente a che vedere con la biondina imbranata alle prese con i suoi piccolo problemi di cuore. La nuova Sabrina dovrà cercare di conciliare la sua natura che la vede metà-strega e metà-mortale, ma allo stesso tempo si ritroverà a combattere le forze del male che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo degli uomini.
Se questa nuova interpretazione vi ha stuzzicato, visto che non è stata ancora annunciata ufficialmente una data d’uscita per la serie TV, potete leggere i fumetti da cui è tratta: in Italia li trovate nella collana Le Terrificanti Avventure di Sabrina, edita da Edizioni BD.