Continuano con una cadenza serrata gli annunci riguardanti l’ultimo atto del progetto celebrativo per i vent’anni dello storico franchise di Sailor Moon
Proseguono senza sosta gli aggiornamenti relativi a Sailor Moon Cosmos, adattamento cinematografico della parte V del manga creato da Naoko Takeuchi, che andrà a trasporre con maggiore fedeltà l’arco narrativo dell’anime denominato Sailor Moon Stars.
Questa volta ci vengono presentate tre nuove doppiatrici che andranno ad interpretare dei ruoli chiave all’interno del film (che ricordiamo sarà suddiviso in due parti), personaggi che abbiamo già conosciuto nella prima trasposizione animata della serie, la quale, tuttavia, differenziava in maniera sostanziale il loro background rispetto alla loro controparte cartacea.
Partiamo con Nana Mizuki che avrà l’onere di prestare la propria voce a Princess Kakyū, sovrana del regno di Kinmoku , terra natia delle Sailor Starlights (di cui vi abbiamo presentato qualche giorno fa le relative interpreti). Come già accennato, la versione conosciuta nell’anime della sua storia differisce parecchio da quella del manga, la quale risulta decisamente più cupa ed intensa. Inoltre, con l’uscita del lungometraggio, potremmo finalmente scoprire ulteriori dettagli su questa figura, ma non vogliamo di certo spoilerarvi una delle possibili rivelazioni del film.
Passiamo poi a Megumi Hayashibara che andrà ad interpretare Sailor Galaxia, una dei personaggi sicuramente più interessanti dell’opera, la cui figura è stata in effetti “maltrattata” dai realizzatori della serie animata, che ne hanno sminuito delle caratteristiche per renderlo più fruibile al pubblico dell’anime, ma che hanno anche tolto parecchio pathos a tutte le vicende che orbitano a quelle che, a tutti gli effetti, viene riconosciuta come la protettrice della via Lattea. Anche in questo caso confidiamo che la maggiore fedeltà voluta per questo progetto possa essere d’auspicio per riscoprire al meglio il personaggio.
Infine abbiamo Kotono Mitsuishi che sarà l’interprete di Chibi Chibi, misteriosa ragazzina che farà improvvisamente capolino nella vita delle guerriere sailor del pianeta Terra, che ricoprirà un ruolo fondamentale in questo ultimo tratto dell’opera.
Non possiamo certo dire che l’aspettavi cominciano a farsi elevate, ma per poter godere di questa trasposizione cinematografica avremo da pazientare ancora un po’: nel frattempo continueremo ad aggiornarvi su tutte le novità relativa al film!