Netflix ha deciso di mostrare ai fan di Sailor Moon com’è stato realizzato il film sulle guerriere che vestono alla marinara. Ecco in un video il dietro le quinte di Pretty Guardian Sailor Moon Eternal
I due film di Sailor Moon Eternal sono giunti in Italia a giugno 2021.
Fermi al 2016 con la diffusione del terzo ciclo (concluso) di avventure, con Pretty Guardian Sailor Moon Crystal, aspettavamo l’adattamento del quarto ciclo con molta curiosità, vista anche la scelta di ricavarne direttamente un film (diviso in due parti), rispetto alla classica struttura episodica delle avventure.
Entrambi i lungometraggi sono diretti da Chiaki Kon, già dietro la macchina da presa con la terza serie dell’anime, mentre il character design è stato affidato a Kazuko Tadano che curò la prima, storica, serie. Le bellissime musiche sono invece firmate da Koji Takanashi.
Visto il buon successo che la pellicola ha riscosso sulla piattaforma, Netflix ha deciso di mostrare ai fan delle guerriere Sailor un interessante dietro le quinte del film. Il video mostra delle key animation realizzate dagli animatori Toei e Studio Deen.
Le key animation vengono commissionate agli artisti principali di un anime dai director delgi studi d’animazione. Per dirlo con altre parole, gli artisti realizzano i frame più importanti, quelli dello stadio di partenza, intermedio e finale di un’animazione. Su questa base gli assistenti provvedono a realizzare i frame di intermezzo.
Sailor Moon Eternal è il titolo dei due lungometraggi sequel della serie Sailor Moon Crystal, anime del 2014, più fedele all’originale lavoro di Naoko Takeuchi rispetto alla celebre serie degli anni Novanta.
Sailor Moon Eternal vede le nostre guerriere combattere contro Dead Moon Circus. Questo progetto cinematografico prende il posto di una possibile quarta stagione di Sailor Moon Crystal, coprendone il medesimo arco narrativo.
Nel cast ritroviamo Kotono Mitsuishi nei panni di Usagi Tsukino/Sailor Moon, Hisako Kanemoto in quelli di Ami Mizuno/Sailor Mercury, Rina Satou torna a interpretare Hino/Sailor Mars; infine, Misato Fukuen sarà Chibi-Usa/Sailor Chibi Moon, Ami Koshimizu Makoto Kino/Sailor Jupiter e Shizuka Itou sarà Minako Aino/Sailor Venus.
Naoko Takeuchi, Autrice dell’opera originale, ha supervisionato l’intero progetto. Visto il grande successo riscosso dal progetto, Toei è già al lavoro sul sequel.
Cosa ne pensiamo del film? La nostra recensione di Sailor Moon Eternal potete facilmente recuperarla da qui!