Saint Seiya – Il film live action in anteprima al San Diego Comic-Con

In occasione del prossimo San Diego Comic-Con International, sarà finalmente concesso un primo sguardo al live action de I Cavalieri dello Zodiaco. Ecco tutti i dettagli

cavalieri dello zodiaco

Il prossimo Comic-Con International di San Diego si terrà dal 21 al 24 luglio 2022 (inizierà il giovedì e terminerà di domenica). Ebbene, attraverso il sito ufficiale dell’evento, è stato comunicato che il 23 luglio alle 17:30 verrà mostrata un’anteprima del live action ispirato al celebre manga di Masami Kurumada Saint Seiya, in occidente noto come I Cavalieri dello zodiaco.

Saranno ospiti anche gli attori Madison Iseman e Diego Tinoco, rispettivamente interpreti di Saori Kido (ribattezzata Sienna Kiddo) e Ikki della Fenice. Con loro parteciperanno il produttore Yoshi Ikezawa (Capitan Harlock, Halo: Legends), il regista Tomasz Baginski (candidato all’Oscar per il corto animato Katedra, The Witcher), il coreografo Andy Cheng (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli) e gli sceneggiatori Josh Campbell e Matt Stuecken (l’ottimo 10 Cloverfield Lane).

Sebbene non presente all’evento (almeno secondo le informazioni riportate), il resto del cast comprende Sean Bean (Il Signore degli Anelli, Il Trono di Spade) nei panni di Alman Kiddo e MacKenryu (Zoro nell’imminente serie live Action di One Piece) in quelli di Seiya (da noi Pegasus). In ruoli non ancora specificati troviamo Famke Janssen (X-Men, Nip/Tuck), Nick Stahl (Sin City, Terminator 3: Le macchine ribelli) e Mark Dacascos (Crying Freeman, John Wick: Parabellum).

Stando a quanto riportato da Hollywood Reporter, la pellicola seguirà il manga originale abbastanza fedelmente. Di seguito la sinossi:

Dopo il risveglio di un’energia mistica conosciuta come Cosmo, l’orfano di strada Seiya intraprenderà un viaggio per conquistare l’antica armatura greca di Pegaso e affrontare una battaglia soprannaturale per il destino di Sienna, una giovane ragazza che lotta per controllare il suo potere divino.

Già diverso tempo fa il regista aveva condiviso con la community un paio di immagini che vedevano la stuntwoman Caitlin Hutson nei panni di Marin (da noi Castalia) e Mackenryu in quelli di Seiya, con addosso la tenuta da allenamento in Grecia.

castalia cavalieri dello zodiaco

pegasus

Toei distribuirà il film in Giappone, mentre Sony Pictures Worldwide Acquisitions si occuperà del resto del mondo a esclusione della Cina e del Medio Oriente.

Che tipo di adattamento adopererà la pellicola quando giungerà in Italia? La domanda sorge spontanea, visto quanto ormai questi personaggi siano noti con i nomi affibbiati dal primo inimitabile doppiaggio storico dell’anime, che fece altresì sfoggio di una terminologia aulica e ricercata, assente nell’originale giapponese.

Voi, piuttosto, cosa ne pensate? Che aspettative avete per questo film? Fatecelo sapere in un commento, così da poterne parlare insieme.


Avatar photo

Gianluca Testaverde

Instagram Meganerd
Faccio un po' di tutto nella vita: perditempo a tempo pieno, disegno, amo il doppiaggio e scrivo ciò che vorrei leggere. E per l'amor di Dio... non fate i fumettisti!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *