Grazie ad una recente intervista rilasciata ad una emittente televisiva giapponese veniamo a scoprire maggiori dettagli sul primo film con attori in carne ed ossa dedicato allo storico franchise di Saint Seiya
Di recente è stato distribuito un primo trailer dedicato a “Saint Seiya – The Beginning“, trasposizione in live action del leggendario manga creato da Masami Kuramada, conosciuto maggiormente dalle nostre parti come I Cavaleri dello Zodiaco. Nello stesso viene mostrato principalmente il protagonista della serie Seiya, per noi italici Pegasus (dal nome della costellazione omonima), interpretato per l’occasione da Mackenyu, attore sulla cresta dell’onda già annunciato da tempo nel ruolo di Roronoa Zoro nella serie live action di One Piece, in corso di produzione per mano di Netflix.
La star del cinema e della televisione nipponica ha rivelato che c’è stata parecchia attenzione, nel corso delle riprese, in particolare per quanto riguarda le scene di azione, che di fatto sono uno dei pilastri del manga originale.
Inoltre l’attore si è soffermato soprattutto sulla possibilità di rappresentare gli interpreti di provenienza orientale in una grossa produzione occidentale, volendo dimostrare che ci sono numerosi talenti che possono essere scoperti. Ricordiamo infatti che il film sarà prodotto dalla Toei Animation, storico studio giapponese che si occupa di realizzare anche le trasposizioni animate delle varie serie dedicate al franchise, e distribuito dalla Sony Pictures, tra le più importanti major del cinema statunitense e mondiale.
Le informazioni riguardo al film sono ancora frammentarie: sappiamo di certo che la data di debutto sarà il 28 aprile 2023, quantomeno nei cinema giapponesi. Dal primo trailer, inoltre, sembra chiaro che la trama del film possa discostarsi abbastanza dall’opera originale, con tutti i rischi del caso.
Appare ormai avviato da tempo questo nuovo percorso dedicato alle trasposizioni con attori in carne ed ossa dei più famosi franchise provenienti dal mondo del Sol Levante, sebbene con fortune alterne, in cui a discreti successi non sono mancati grandissimi flop. Non resta che attendere per vedere se Saint Seiya – The Beginning possa evitare di entrare in questa sfortunata lista di opere.
Fonte: ComicBook