E’ stato svelato da parte di Toei Animation un trailer dedicato al nuovo arco narrativo di Saint Seiya – I cavalieri dello zodiaco, riproposizione in formato CGI della storica saga, inizialmente approdata su Netflix e ora giunta su Crunchyroll
Tramite il profilo ufficiale YouTube di Toei Animation è stato rilasciato un primo trailer relativo a Saint Seiya – Battle for the Sanctuary pt. 2, nuovo arco narrativo della recente opera realizzata in CGI, conosciuta da noi in Italia con il titolo Saint Seiya – I cavalieri dello Zodiaco. Il video, che trovate qui sotto, è stato presentato dalla casa di produzione nipponica all’evento denominato Tamashii Nation 2023, e ci rivela che potremo fruire dell’opera nel corso del 2024
Oltre al trailer è stata distribuita anche una visual key ed una sinossi di quello che ci attenderà nei prossimi mesi:
“Il tempo sta per finire! Rimangono solo 5 ore prima che la freccia conficcata nel petto della dea Athena la conduca alla morte. Il potente Gran Maestro è l’unico che può salvarle la vita, ma per poter raggiungere le sue stanze Seiya e i suo compagni Cavalieri di Bronzo dovranno risalire tutto il percorso per arrivare al Santuario ed attraverso tutte le 12 case, ognuna delle quali è sorvegliata da un Cavaliere d’Oro. Non tutti riusciranno ad arrivare alla sommità del Santuario, dove li attenderà una sconvolgente rivelazione”
Prosegue quindi la produzione di quest’opera, nata come remake dell’originale serie animata dedicata a Saint Seiya, storico manga realizzato da Masami Kurumada, inizialmente distribuita da Netflix per un totale di 12 episodi a partire dal luglio del 2019 con una prima stagione, seguita poi da una seconda, sempre composta da 12 puntate, rilasciata a gennaio 2020.
La serie, raggiunto l’arco narrativo denominato Battle Sanctuary, si è poi trasferita alla concorrenza, ossia Crunchyroll, la nota piattaforma di streaming incentrata sul mondo degli anime, con una prima parte composta da 12 episodi, resi fruibili dal 31 luglio di quest’anno.
Fonte: Anime News Network