Negli scorsi giorni è stato annunciato che una delle serie di maggiori successo di Weekly Shonen Jump degli ultimi anni, Sakamoto Days, riceverà il prossimo anno una trasposizione animata da tempo desiderata dai fan.
Novità in arrivo per gli affezionati delle pubblicazioni della casa editrice Shueisha ed in particolare di coloro che seguono le serie presenti all’interno dell’iconico Weekly Shonen Jump.
Durante la prima diretta streaming dell’editore nipponico su YouTube denominata Jump Press, è stato rivelato che una delle serie più amate dei fan, ossia Sakamoto Days del mangaka Yuto Suzuki, riceverà il suo adattamento in versione animata a partire dal gennaio 2025. Sebbene non confermato ufficialmente, grazie ad alcuni rumors sembrerebbe che la serie verrà rilasciata sulla nota piattaforma di streaming Netflix.
Con l’occasione è stato rilasciato un primo trailer, che va a presentare in primis il protagonista dell’opera Taro Sakamoto, ma anche a far capire con decisione che la componente action sarà molto curata in questa produzione. Di seguito il link al video!
L’opera ha saputo nel tempo conquistare l’attenzione dei fan nipponici, presentando una novità ben congegnata all’interno dell’agguerrito mercato dei manga, alla costante ricerca di nuovi grandi titoli che sappiano soppiantare quelli storici ormai andati in pensione.
Della produzione di questa serie si occuperà il ben noto studio di animazione TMS Entertainment, mentre la regia sarà curata da Masaki Watanabe. Al character design troviamo invece Yō Moriyama e alla supervisione della sceneggiatura Taku Kishimoto. E’ stato inoltre svelato il doppiatore del protagonista dell’opera, che avrà la voce di Tomakazu Sugita.
Oltre al trailer è stata rilasciata la consueta visual key, con protagonista ovviamente Sakamoto.
Non fidatevi delle prime impressioni…scoprite Sakamoto Days!
Dunque sembra tutto pronto per l’arrivo di un adattamento anime da tempo desiderato dai fan. Per chi non conoscesse l’opera, Sakamoto Days verte intorno alle giornate di Taro Sakamoto uno spietato assassino al soldo del miglior offerente…ormai ritiratosi dall’attività! Grazie all’amore per la dolce Aoi il killer ha deciso di abbandonare le armi per dedicarsi alla costruzione della propria famiglia.
Di lì a poco nascerà infatti anche la piccola Hana e il nostro ex sicario si dedicherà anima e corpo nella conduzione di un combini, tipico negozietto nipponico di articoli vari. Lo stile di vita sedentario lo porterà anche ad un notevole aumento di peso, che gli farà assumere delle fattezze decisamente meno inquietanti rispetto a quelle del passato.
Direte: tutto qui? Ovviamente la tranquillità del povero Sakamoto sarà spesso minata da numerosi fattori esterni, soprattutto da parte di coloro che lo ritengono ancora una minaccia.
Ma non voglio svelarvi troppi dettagli. Avete modo di recuperare Sakamoto Days grazie a Planet Manga, che ha deciso di distribuire l’opera nel nostro paese. Al momento siamo arrivati al numero 13, quindi a brevissima distanza dalla pubblicazione originale giunta alla sua sedicesima uscita.
Fonte: Anime News Network