L’anime di Sakamoto Days si piazza al secondo posto tra gli show non inglesi di Netflix più visti al Mondo nella settimana dal 13 al 19 gennaio
Secondo i dati forniti dalla piattaforma Netflix, l’ anime tratto dal manga di Yuuto Suzuki, Sakamoto Days si è classificato al secondo posto a livello mondiale tra gli show non in inglese più visti, nella settimana dal 13 al 19 gennaio. Guida, manco a dirlo, Squid Game: Stagione 2. Decimo posto, invece, per la nuova stagione dell’anime di Castlevania: Nocturne.
Sakamoto Days: il nuovo successo anime di Netflix?
Sakamoto Days è stato lo show numero 1 in cinque paesi durante la settimana dal 13 al 19 gennaio, tra i primi 10 in 67 paesi e ha ottenuto 8,6 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo. Numeri più che soddisfacenti per quello che potrebbe essere il nuovo successo anime di Netflix!
L’ anime Sakamoto Days è stato presentato in anteprima su TV Tokyo e sui canali affiliati l’11 gennaio, prima del debutto su Netflix.
Sakamoto Days è attualmente in streaming con la “Parte 1” dell’anime formato da 11 episodi, con un episodio inedito rilasciato settimanalmente. La “Parte 2”, secondo quanto detto da Netflix, arriverà a luglio.
Masaki Watanabe ( KADO – The Right Answer , Bartender, diversi anime di Battle Spirits ) dirige l’anime, Taku Kishimoto ( BLUELOCK , Haikyu!! , Moriarty the Patriot ) supervisiona le sceneggiature della serie e Yō Moriyama ( Lupin the IIIrd: Goemon’s Blood Spray , Lupin the IIIrd: Jigen’s Gravestone ) è il character designer.
Vaundy esegue la sigla di apertura “Hashire Sakamoto” mentre Conton Candy esegue la sigla di chiusura “Futsū“.
Sakamoto Days – La trama
Il manga di Yuuto Suzuki ha debuttato nel 2020 su Weekly Shonen Jump. In Italia l’opera è pubblicata da Planet Manga. Di recente, il mangaka aveva dovuto prendersi una pausa a causa delle sue condizioni di salute, ma tutto pare essersi risolto per il meglio e i capitoli hanno ricominciato a uscire dal 15 di ottobre.
Il sito Manga Plus, dove è possibile leggere i capitoli in lingua inglese, così descrive la storia:
Taro Sakamoto era l’assassino per eccellenza, temuto dai cattivi e ammirato dai sicari. Ma un giorno…si innamorò! Pensione, matrimonio, paternità e poi…prese peso! Il tizio grassoccio che gestisce il negozio di quartiere è in realtà un ex sicario leggendario! Riuscirà a proteggere la sua famiglia dal pericolo? Preparatevi a sperimentare un nuovo tipo di serie comica d’azione!
Per chi ancora non ha visto l’anime, rimandiamo alla nostra recensione dei primi episodi, disponibile a questo link!
Fatevi un’idea e poi guardate Sakamoto Days. Non ve ne pentirete!
Fonte: Anime News Network