Una delle serie più amate targate Shueisha, Sakamoto Days, ottiene un nuovo romanzo spin-off prima ancora della messa in onda dell’anime prevista nel 2025. Vediamo insieme tutti i dettagli.
Sakamoto Days: Assassin Blues – Il nuovo spin-off
Sakamoto Days di Yuuto Suzuki, una delle serie di punta Shueisha, ottiene un nuovo manga spin-off intitolato Sakamoto Days: Assassin Blues (Sakamoto Days Koroshiya Blues), scritto da Renka Misaki. L’autrice non si trova alle prese con questo mondo per la prima volta: infatti, si è occupata di adattare anche un’altra storia, intitolata Sakamoto Days: Assassin’s Method (Sakamoto Days Koroshiya no Meyhod), uscito in Giappone nell’aprile 2023. Questo nuovo romanzo uscirà, invece, il 4 dicembre e avrà al suo interno delle storie esclusive. Un regalo di Natale perfetto per i fan di Taro Sakamoto!
Sakamoto Days – La trama
Il manga di Yuuto Suzuki ha debuttato nel 2020 su Weekly Shonen Jump e vedrà la pubblicazione del diciannovesimo volume il primo novembre. In Italia l’opera è pubblicata da Planet Manga, che pubblicherà il sedicesimo volume a metà mese. Di recente, il mangaka aveva dovuto prendersi una pausa a causa delle sue condizioni di salute, ma tutto pare essersi risolto per il meglio e i capitoli hanno ricominciato a uscire dal 15 di ottobre.
Il sito Manga Plus, dove è possibile leggere i capitoli in lingua inglese, così descrive la storia:
Taro Sakamoto era l’assassino per eccellenza, temuto dai cattivi e ammirato dai sicari. Ma un giorno…si innamorò! Pensione, matrimonio, paternità e poi…prese peso! Il tizio grassoccio che gestisce il negozio di quartiere è in realtà un ex sicario leggendario! Riuscirà a proteggere la sua famiglia dal pericolo? Preparatevi a sperimentare un nuovo tipo di serie comica d’azione!
Oltre ai due già citati romanzi, è stato lanciato un altro spin-off intitolato Sakamoto Holidays, disegnato da Tetsu Okawa, assistente del sensei Suzuki per la serie principale, in pubblicazione dal 4 luglio sulla rivista Saikyo Jump di Shueisha.
Sakamoto Days – L’anime è in arrivo!
Questa estate, per la gioia degli affezionati lettori di Sakamoto Days è arrivata la notizia tanto attesa: è in arrivo, nel gennaio 2025, un adattamento anime! A distribuirlo a livello globale sarà Netflix, che ormai comincia a portare sempre più titoli nipponici sulla piattaforma.
L’animazione di Sakamoto Days è stato realizzata da TMS Entertainment, mentre alla regia troviamo Masaki Watanabe. Il regista ha dichiarato:
«Quando ho letto per la prima volta SAKAMOTO DAYS, ricordo quanto fossero elettrizzanti le scene di azione. Cercare di mantenere questa sensazione è stato il cuore della produzione, perché volevo mantenere queste componenti uniche anche sullo schermo – i movimenti, i colori e i suoni – e rendere SAKAMOTO DAYS un anime dinamico e dal ritmo altissimo, mentre abbiamo cercato di mantenere anche l’umorismo dell’originale. Abbiamo lavorato cercando di realizzare un ritratto degno del personaggio di Sakamoto, l’uomo di famiglia e il killer che non uccide. Il nostro staff ha fatto di tutto per portare queste cose, quindi restate connessi!»
Watanabe ha già lavorato a diversi progetti, purtroppo poco conosciuti qui da noi, fatta eccezione per Bartender.
A dare la voce al protagonista sarà Tomakazu Sugita, attivo nel mondo del doppiaggio da oltre vent’anni.
Per farvi un’idea di come sarà la voce di Sakamoto, pensate che ha ricoperto il ruolo di Gintoki in Gintama, Joseph Joestar ne Le bizzarre avventure di Jojo, Tadaomi Karasuma in Assassination Classroom, Skeptic in My Hero Academia, Himejima in Demon Slayer, Allen Crawford in I’m giving the Disgraced Noble Lady I Rescued a Crash Curse in Naughtiness.
Come genere, può risultare in parte affine a La via del grembiule – Lo yakuza casalingo, per la tipologia di background dei protagonisti in forte contrapposizione con un presente in cerca di pace. Vi lascio il trailer per dargli un’occhiata:
Fonte: animenewsnetwork