Continua senza sosta il cammino dell’adattamento animato di Sakamoto Days, tra le serie più seguite su Netflix, per cui è stato rilasciato un nuovo trailer dedicato ai prossimi episodi della stagione iniziata nel gennaio di quest’anno
Che Sakamoto Days, l’adattamento anime del manga creato da Yuuto Suzuki prodotto da Netflix, si sia rivelato un successo era abbastanza scontato, data la sempre più ampia popolarità dell’opera originale e una trasposizione che ha convinto sia la critica che i fan.
A corroborare l’entusiasmo del pubblico e degli addetti ai lavori vi è un dato incontrovertibile che ci perviene dalla stessa piattaforma streaming: Sakamoto Days è rimasto nella Top 10 dei contenuti maggiormente fruiti per quattro settimane ed è stata la seconda produzione più vista nella settimana dal 13 al 19 gennaio, dietro una hit come la seconda stagione di Squid Game.
Per celebrare i nuovi episodi che verranno trasmessi nelle prossime settimane è stato rilasciato un gustoso trailer che ci regala un assaggio di quello che potremo vedere nelle ultime sei puntate della prima parte dell’anime, che vedrà poi un secondo cour durante l’estate 2025. Bando alle ciance e guardiamolo insieme!
Nel trailer, che sebbene compresso in pochi minuti ci regala molti spunti per le puntate venture, vediamo come Taro Sakamoto, protagonista della serie ed ex sicario professionista, debba fare i conti con delle vecchie conoscenze, ossia la congrega di assassini chiamata “The Order”. Per contrastarli vedremo sorgere la squadra del pacioso gestore di combini (konbini, ovvero un convenience store), il quale mostra ancora di sapere dire la sua nonostante lo stop volontario deciso cinque anni prima. Non mancano quindi i bizzarri gregari di questo team, i quali siamo certi ci daranno ampie soddisfazioni negli episodi a venire.
L’attesa per poter godersi i nuovi capitoli di questa avventura animata diventa sempre più spasmodica: per non farci prendere dalla frenesia facciamo un ripasso su questo avvincente manga!
Sakamoto Days: la storia di un pacioso gestore di combini…ed ex sicario
In primis, per tutti coloro che non dovessero conoscere l’opera, riportiamo la sinossi ufficiale tratta dal sito Manga Plus, l’app dell’editore Shueisha che cura la pubblicazione di Sakamoto Days:
Taro Sakamoto era l’assassino per eccellenza, temuto dai cattivi e ammirato dai sicari. Ma un giorno…si innamorò! Pensione, matrimonio, paternità e poi…prese peso! Il tizio grassoccio che gestisce il negozio di quartiere è in realtà un ex sicario leggendario! Riuscirà a proteggere la sua famiglia dal pericolo? Preparatevi a sperimentare un nuovo tipo di serie comica d’azione!
L’opera creata da Yuuto Suzuki a partire dal 21 novembre 2020, giorno in cui venne distribuito il numero di Weekly Shonen Jump con all’interno il primo capitolo del manga, ha saputo subito prevalere nel sempre più competitivo mercato del fumetto nipponico, andando a risultare una delle novità più interessanti degli ultimi anni.
Attualmente il manga è composto da 20 volumi, che abbiamo modo di leggere nel nostro paese grazie a Planet Manga, l’etichetta dedicata ai fumetti del Sol Levante di Panini Comics, che lo distribuisce in Italia dal maggio 2022.
Oltre ad una novel del 2023 attualmente da noi inedita, grazie al successo del manga è stato realizzata anche la serie anime di cui stiamo parlando.
Annunciata nel maggio 2024, la serie anime è prodotta da TMS Entertainment e vede alla regia Masaki Watanabe. Della sceneggiatura si è occupato Taku Kishimoto, e la serie presenta il character design di Yō Moriyama, mentre la colonna sonora è stata composta da Yūki Hayashi. La sigla di apertura invece è Hashire Sakamoto cantata da Vaundy.
Ci aspettiamo ancora grandi cose da Sakamoto Days, e noi di MegaNerd saremo al vostro fianco per aggiornarvi su tutto quella che riguarda questa entusiasmante serie!
Fonte: AnimeNewsNetwork