saldaPress – Le novità della settimana

Ecco qui di seguito le novità che saldaPress porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 27 marzo al 2 aprile 2023.

novità saldapress 30 marzo

Scopriamo le uscite della settimana di saldaPress: l’appuntamento è per venerdì 31 marzo 2023!


DRAKKA OMNIBUS
Autori: Frédéric Brrémaud, Lorenzo De Felici
31 marzo • 18 x 26, C., 160 pp., colori • Euro: 22,00

Nella New York del futuro, ormai in mano alla criminalità, convivono umani e mutanti. È qui che “la Iena”, un violento e sanguinario criminale, attende di ereditare l’enorme fortuna del padre, un anziano boss ormai vicino alla morte. Con sua enorme disappunto scopre però dell’esistenza di Drakka, un misterioso fratello mezzo uomo e mezzo vampiro, con cui dividere l’eredità. Inizia così una caccia all’uomo che porterà a risvolti inaspettati e a grandi spargimenti di sangue.

Drakka è un graphic novel scritto da Frédéric Brrémaud (BrindilleLove) e disegnato da Lorenzo De Felici (Oblivion Song). Una emozionante storia di mafia e vendetta, ricca di azione, mostri e spettacolari colpi di scena.


THE DIVIDED STATES OF HYSTERIA
Autori: Howard Chaykin, Jesus Aburtov, Wil Quintana
31 marzo • 18 x 27.5, C., 160 pp., B/N • Euro: 24,90

Un gruppo islamico fondamentalista scatena un attacco terroristico nel pieno centro di New York. Il caos è ovunque e gli Stati Uniti esplodono immediatamente in tutte le loro contraddizioni. Inizia così per il Governo una corsa contro il tempo per trovare – e quindi eliminare – le cellule terroristiche che hanno organizzato l’attentato. E per svelare il più vasto complotto che sembra guidarle. Ma, per farlo, sarà necessario affidarsi a una squadra in grado di agire senza il vincolo delle leggi dello Stato… e della decenza.

The Divided States of Hysteria è, forse, tra i graphic novel più discussi degli ultimi anni. Uno dei capolavori di Howard Chaykin – probabilmente il più provocatorio fumettista americano contemporaneo, già autore di Black Kiss e American Flagg – vede finalmente la luce nel nostro paese. Un affresco narrativo crudo e spaventosamente lucido che ha già sollevato numerose polemiche per il suo modo di descrivere la violenza grottesca e l’oscurantismo dilagante che covano oggi all’interno del progressismo di facciata delle nostre società.

Il volume mette in scena una satira feroce e tagliente che colpisce nel vivo la parte più reazionaria e retrograda della società occidentale, e che contribuisce ad alzare l’asticella del politicamente scorretto.


THE WALKING DEAD COLOR EDITION V.O. #8
Autori: Robert Kirkman, Charlie Adlard, Dave McCaig
31 marzo • 16.8 x 25.6, S., 32 pp. cadauno, colori 

The Walking Dead Color Edition V.O. – Slipcase “David Finch” vol. 8 ripropone (in albi spillati di 32 pp. – uno per singolo episodio, come nell’edizione originale USA – contenuti in un elegante slipcase) l’epopea di Rick Grimes in una nuova, eccezionale e inedita versione colorata da Dave McCaig e con copertine di David Finch. Oltre alla storia a fumetti (sei episodi disegnati da Charlie Adlard, autore anche delle copertine originali ricolorate e allegate allo slipcase come stampe), un’ampia parte redazionale in cui Robert Kirkman ci porta dietro le quinte della sua creatura editoriale per raccontarci aneddoti e curiosità per la prima volta rivelati al pubblico, una scelta della rubrica della posta originale e tantissimi altri materiali spesso inediti che rendono questa nuova edizione di TWD assolutamente imperdibile per ogni vero fan.

Una straordinaria occasione per immergersi nella serie a fumetti più popolare degli ultimi vent’anni per chi ancora non l’ha letta, e per vederla con occhi nuovi per chi l’ha già amata e… divorata.

CONTIENE: The Walking Dead Deluxe #43-48
*** NOTE: Tiratura limitata e numerata (700 copie) con numerazione sullo slipcase.


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *