saldaPress – Le novità della settimana

Scopriamo tutte le novità saldaPress in arrivo durante la settimana dal 10 al 16 luglio in edicola, fumetteria e libreria!

novità saldapress 12 luglio 2023

Ecco qui di seguito tutte le novità saldaPress in arrivo dal 10 al 16 luglio 2023!


BUFFY – L’AMMAZZAVAMPIRI #11

Autori: Sarah Gailey, Joss Whedon

14 luglio • 16.8 x 25.6, C., 192 pp., colori • Euro: 22,00

Dopo avere combattuto a lungo e senza sosta contro le forze del male, Buffy Summers è sfinita. Il fardello rappresentato dalla sua missione di Cacciatrice l’ha spinta al limite e ora la stanchezza e il bisogno di trovare pace stanno per avere la meglio. Per aiutarla, Giles decide di ricorrere alla magia del Caos e, con l’aiuto di Willow, tenta di lanciare un incantesimo per curare l’anima provata della ragazza. Ma la magia del Caos è infida e l’incantesimo, invece di sortire l’effetto sperato, rende la Cacciatrice incapace di ricordare il suo passato e la sua missione. Con Sunnydale sotto attacco, una nuova guerriera dovrà quindi raccogliere il mantello e proteggere il mondo.

Un nuovo universo – undicesimo volume della nuova serie a fumetti di Buffy – L’ammazzavampiri – rappresenta un’importantissima svolta nella trama del reboot a fumetti di Buffy ed è anche un punto d’inizio perfetto per i nuovi lettori. Tutto è destinato a cambiare in questo nuovo arco narrativo scritto dalla vincitrice del premio Hugo Sarah Gailey e illustrato da un team di talentuosi disegnatori.

Disponibile anche in edizione variant con cover di Stephanie Hans (Euro: 24,00):


LO STUPEFACENTE WOLF-MAN VOL. #3
Autori: Robert Kirkman, Jason Howard, Fco Plascencia, Ivan Plascencia
14 luglio • 16.8 x 25.6, B., 152 pp., colori • Euro: 16,90

Le porte del carcere di Stronghold si stanno per aprire per Gary Hampton, l’uomo condannato da una maledizione a trasformarsi in Wolf-Man all’avvento di ogni luna piena. Ma il problema più grande Gary ce l’ha con la figlia Chloe, convinta che sia stato il padre a uccidere sua madre e, per questo, pronta a punire il genitore con la morte.

Dietro le sbarre è il terzo volume di Lo stupefacente Wolf-Man, la serie a fumetti targata Skybound e appartenente all’Invincible Universe. L’incontro originale e pieno di riferimenti alla cultura pop contemporanea di due assoluti archetipi narrativi – il mostro classico e il supereroe – scritto da Robert Kirkman e disegnato da Jason Howard.
CONTIENE: The Astounding Wolf-Man #13-18
*** NOTE: In Italia la storia è già stata edita sugli albi spillati di Invincible #44-48+51.

 


PICCOLO GRANDE EROE MACHINE BOY

Autori: Irma Kniivila, Tri Vuong

14 luglio • 14 x 21, B. con sovraccoperta., 192 pp., colori • Euro: 18,00

Quando Machine Boy cade dal cielo e atterra nella città di Mega 416, è ancora solo un freddo robot alieno che lascia una scia di distruzione al suo passaggio. Poi però Nonno Karate riesce a fermarlo, attivando il suo cuore sintetico e dandogli un nome. Da quel momento, che stia combattendo contro degli insetti giganti nel seminterrato della scuola o preparando il sugo per gli spaghetti, Machine Boy è sempre pronto ad aiutare il prossimo. Quando però il suo cuore reagisce pericolosamente all’arrivo di misteriosi detriti dallo spazio, il piccolo grande eroe robotico si chiede se davvero una macchina come lui può essere una forza del bene.

Con Piccolo grande eroe Machine Boy, gli autori Tri Vuong e Irma Kniivila firmano una storia adatta a tutte le età, sospesa tra Osamu Tezuka e Akira Toriyama. Un racconto in grado di divertire, commuovere e, soprattutto, far riflettere, su un’importante domanda: possiamo davvero cambiare la nostra natura più profonda?


THE WALKING DEAD COLOR EDITION #29

Autori: Robert Kirkman, Charlie Adlard, Dave McCaig

14 luglio • 16 x 21, Bon., 64 pp., colori • Euro: 4,90

Nel numero #29 della nuova, eccezionale e inedita versione a colori del capolavoro di Robert Kirkman, prosegue il decimo arco narrativo della serie. Dopo aver protetto Carl dall’ennesimo pericolo ed essersi confrontato con Abraham (e la sua inattesa fragilità), Rick decide di tornare a recuperare una sua vecchia conoscenza. Dovrà fare i conti con una realtà terribile.

The Walking Dead Color Edition ripropone l’epopea di Rick Grimes in una nuova, eccezionale e inedita versione a colori. Due episodi originali per ognuna delle uscite mensili ricolorati da Dave McCaig. Oltre alla storia a fumetti, un’ampia parte redazionale in cui Robert Kirkman ci porta dietro le quinte della sua creatura editoriale per raccontarci aneddoti e curiosità per la prima volta rivelati al pubblico. Una straordinaria occasione per immergersi nella serie a fumetti più popolare degli ultimi vent’anni per chi ancora non l’ha letta, e per vederla con occhi nuovi per chi l’ha già amata e… divorata.

Disponibile anche in edizione variant di Arthur Adams e Julian Totino Tedesco (Euro: 6,00):


THE WALKING DEAD COLOR EDITION SLIPCASE #9

Autori: Robert Kirkman, Charlie Adlard, Dave McCaig

14 luglio • 16.8 x 25.6, S., 32 pp. cadauno, colori • Euro: 21,00

The Walking Dead Color Edition V.O. – Slipcase “David Finch” vol. 9 ripropone (in albi spillati di 32 pp. – uno per singolo episodio, come nell’edizione originale USA – contenuti in un elegante slipcase) l’epopea di Rick Grimes in una nuova, eccezionale e inedita versione colorata da Dave McCaig e con copertine di David Finch. Oltre alla storia a fumetti (sei episodi disegnati da Charlie Adlard, autore anche delle copertine originali ricolorate e allegate allo slipcase come stampe), un’ampia parte redazionale in cui Robert Kirkman ci porta dietro le quinte della sua creatura editoriale per raccontarci aneddoti e curiosità per la prima volta rivelati al pubblico, una scelta della rubrica della posta originale e tantissimi altri materiali spesso inediti che rendono questa nuova edizione di TWD assolutamente imperdibile per ogni vero fan.

Una straordinaria occasione per immergersi nella serie a fumetti più popolare degli ultimi vent’anni per chi ancora non l’ha letta, e per vederla con occhi nuovi per chi l’ha già amata e… divorata.

CONTIENE: The Walking Dead Deluxe #49-54
*** NOTE: Tiratura limitata e numerata (700 copie) con numerazione sullo slipcase.


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *