Andiamo alla scoperta delle novità che saldaPress porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 9 al 15 ottobre 2023!
Ecco a voi qui di seguito le novità saldaPress in arrivo nella settimana dal 9 al 15 ottobre 2023!
BUFFY L’AMMAZZAVAMPIRI VOL. #12
Autori: Sarah Gailey, Joss Whedon, Lea Caballero, Roberta Ingranata, Kath Lobo, Hannah Templer, Riccardo Giardina, Gloria Martinelli, Valentina Pinto, Francesco Segala, Sebastian Fiumara
13 ottobre • 16.8 x 25.6, C., 208 pp., colori • Euro: 22,00
Mentre affronta una crisi nella sua relazione, Xander si prepara a scontrarsi con un’entità mostruosa. Ma Willow e Faith sono un passo avanti rispetto a Xander e, per cercare un aiuto soprannaturale, Willow dovrà spingersi in un posto oscuro, mettendo però in pericolo se stessa e la connessione con il proprio potere. Buffy, nel frattempo, cerca di recuperare la sua identità di Amazzavampiri e lavora con Giles per riparare le cose, anche se i rapporti tra i due restano tesi. Ma con il potere di Willow fuori controllo e la Scooby Gang divisa, chi potrà salvare Sunnydale dalla distruzione totale?
Punto di non ritorno – dodicesimo volume della nuova serie a fumetti di Buffy – L’ammazzavampiri – rappresenta un’importantissima svolta nella trama del reboot a fumetti di Buffy, chiudendo l’arco narrativo (pensato come starting point) dello scorso volume. Tutto è destinato a cambiare in questo nuovo arco narrativo scritto dalla vincitrice del premio Hugo Sarah Gailey e illustrato da un team di talentuosi disegnatori.
Disponibile anche in versione variant con cover di Sebastian Fiumara (Euro: 24,00):
SPA
Autori: Erik Svetoft
13 ottobre • 16.8 x 24, B., 328 pp., colori • Euro: 29,90
Da qualche parte nel nord dell’Europa un hotel a cinque stelle dotato di un’esclusiva spa, accoglie una clientela molto esigente e desiderosa di prendersi una pausa dalla vita di tutti i giorni. Ma lì, dove dovrebbe regnare la tranquillità e il benessere, la realtà si rivela molto diversa. E così nella calda atmosfera densa di umidità, alcuni clienti scompaiono nel nulla e altri, cercando la propria stanza, vagano sperduti tra i corridoi labirintici del resort. È un sogno o la realtà? Nel frattempo, un liquido nero e viscoso cola lentamente lungo le pareti. Anche la muffa si insedia nei muri e negli sfarzosi arredi delle struttura, portando con sè malattie della pelle e allucinazioni. Fantasmi, spiriti maligni e altre oscure creature emergono dall’ombra ed entrano in scena, riscrivendo continuamente la trama di ciò che i clienti e il personale dell’hotel stanno vivendo.
SPA, firmato dall’autore svedese Erik Svetoft, si presenta come un’originale convergenza tra le inquietudini di David Lynch, gli incubi di Lars Von Trier e l’orrore raccontato nei manga di Junji Ito. Un graphic novel singolare e perturbante, caratterizzato da un umorismo grottesco e surreale, che racchiude una critica pungente nei confronti della società dei consumi e dell’industria del “benessere”. Ora, dopo essere stato inserito nella selezione ufficiale 2023 del festival di Angoulême e nel prestigioso catalogo Fantagraphics, SPA inaugura un nuovo capitolo nella proposta editoriale della nostra casa editrice.
THE WALKING DEAD COLOR EDITION #32
Autori: Robert Kirkman, Charlie Adlard, Dave McCaig, David Finch
13 ottobre • 16 x 21, Bon., 64 pp., colori • Euro: 4,90
Nel numero #32 della nuova, eccezionale e inedita versione a colori del capolavoro di Robert Kirkman, prosegue l’undicesimo arco narrativo della serie. L’identità di coloro che stanno osservando Rick e il suo gruppo viene rivelata e, insieme, le crudeli intenzioni di questi veri e propri cacciatori di esseri umani.
The Walking Dead Color Edition ripropone l’epopea di Rick Grimes in una nuova, eccezionale e inedita versione a colori. Due episodi originali per ognuna delle uscite mensili ricolorati da Dave McCaig. Oltre alla storia a fumetti, un’ampia parte redazionale in cui Robert Kirkman ci porta dietro le quinte della sua creatura editoriale per raccontarci aneddoti e curiosità per la prima volta rivelati al pubblico. Una straordinaria occasione per immergersi nella serie a fumetti più popolare degli ultimi vent’anni per chi ancora non l’ha letta, e per vederla con occhi nuovi per chi l’ha già amata e… divorata.
Disponibile anche in edizione variant di Julian Totino Tedesco (Euro: 6,00):