saldaPress – Le novità della settimana

Ecco tutte le novità che saldaPress porterà in fumetteria e libreria nella settimana in arrivo, dal 6 al 12 novembre 2023!

novità saldapress della settimana 6 nov

Dopo la pausa per prepararsi a Lucca Comics & Games 2023, saldaPress torna con tante novità: ecco tutti i dettagli!


BLOODY MARY OMNIBUS

Autori: Garth Ennis, Carlos Ezquerra, Chris Chuckry, Matt Hollingsworth

10 novembre • 18 x 27.5, C., 193 pp., B/N • Euro: 24.90

2012. L’Europa è divenuta un regime di stampo fascista e mira a conquistare il mondo, anche grazie al Sangue di drago, un organismo parassita in possesso della Francia che conferisce al suo ospite eccezionali poteri sul campo di battaglia. Per fortuna il soldato Mary Malone, una veterana con incredibili capacità di combattimento, viene mandato dalle alleate Inghilterra e Stati Uniti in Europa per impadronirsi del Sangue di drago e fermare l’avanzata del regime nemico.

L’edizione Omnibus di Bloody Mary presenta in un elegante volume unico la storia scritta da Garth Ennis e disegnata dal pluripremiato Carlos Ezquerra. Per la prima volta riunite insieme, le due miniserie di questo gioiello dei comics ci regalano un racconto di guerra, violento e crudo, ma a suo modo anche poetico.

CONTIENE: Bloody Mary #1-4 + Bloody Mary Lady Liberty #1-4
Bloody Mary Omnibus
Disponibile anche in edizione variant (Euro: 30,00):
Bloody Mary Omnibus

BURN BABY BURN

Autori: Lorenzo Palloni

10 novembre • 25.5 x 18, C., 240 pp., colori • Euro: 29,00

1965: un’ondata anomala di caldo travolge l’area di Los Angeles. Gli animi si infiammano e le rivolte, partendo dal quartiere di Watts, si diffondono a macchia d’olio. Ma Syd Bonnano, un giovane poliziotto, e suo padre Stan, a sua volta agente delle forze dell’ordine, hanno altro a cui pensare: un feroce assassino sta infatti approfittando del caos in città per uccidere prostitute, bruciandole vive.
1992: la città è scossa dalla notizia dell’assoluzione di quattro poliziotti bianchi colpevoli di aver malmenato il cittadino di colore Rodney King. Un verdetto che scatena la rivolta urbana e, con essa, gli omicidi che ricominciano col medesimo modus operandi di quasi trent’anni prima. Questa volta, però, le vittime appartengono tutte alle forze dell’ordine e sono legate agli eventi del 1965.

Burn Baby Burn è il nuovo graphic novel autoconclusivo di Lorenzo Palloni, che qui firma storia e disegni di un racconto teso e palpitante che – presentato in formato orizzontale – si dipana su più livelli temporali e narrativi. Un sorprendente noir corale che parla di colpa, di razzismo e di caos.

CONTIENE: Burn Baby Burn
Burn Baby Burn

RAMIRO: UNA VITA DA LUCERTOLA

Autori: Frekt, Luca Albanese

10 novembre • 16.5 x 24, C., 240 pp., colori • Euro: 19,90

Ramiro vive di grandi sogni: vorrebbe diventare uno chef stellato, ma la strada che lo separa dalle cucine dei ristoranti di lusso è lunga e tortuosa e, nel frattempo, bisogna tirare a campare: lavorare come portiere di notte è una soluzione, ma è un mestiere noioso e monotono. E così Ramiro crea un mondo per passare il tempo, un luogo mentale vivace e colorato in cui rifugiarsi quando la realtà attorno a lui si fa troppo pesante. Ma, un giorno, accade l’incredibile: Ramiro viene selezionato per il talent show di cucina SuperChef, e all’improvviso tutto cambia. Sembrerebbe l’inizio di una rapida ascesa verso il successo, se non fosse che, durante le riprese, il giovane conosce Jojo, l’aiuto regista dello show, e se ne innamora quasi all’istante.

Ramiro – Una vita da lucertola è l’emozionante graphic novel firmato da Frekt alla sceneggiatura e da Luca Albanese alle matite: un racconto che parla di sogni, di amore e della dura lotta per diventare ciò che si è destinati a essere.

Ramiro


SONO SOLO FUMETTI! VOL. 1

Autori: Howard Chaykin

10 novembre • 18 x 27.5, C., 160 pp., colori • Euro: 24,90

Con le sue opere, Howard Chaykin ci ha abituato a una narrazione senza compromessi e caratterizzata da una satira spesso ferocissima. Questa volta la sua attenzione si concentra sull’industria dei comics dell’ultimo secolo. Alla base di uno dei più grandi business dell’intrattenimento moderno ci sono infatti scrittori e disegnatori, ma anche truffatori e sedicenti professionisti che si sono spesso arricchiti ai danni di chi cercava solo di sbarcare il lunario producendo quelle pagine a fumetti celebrate oggi come leggendarie.

Un’umanità che Chaykin mette in scena con il suo solito sguardo lucido e tagliente, dando origine a Sono solo fumetti!, un’opera in tre volumi romanticamente disillusa. Scritta in forma di “romanzo a chiave”, il lettore potrà qui riconoscere – anche se con nomi diversi – personaggi leggendari del fumetto USA ed eventi che li hanno visti protagonisti.

Una piccola, grande storia che meritava di essere finalmente raccontata da uno dei suoi più raffinati narratori.

CONTIENE: Hey Kids! Comics! #1-5
Sono solo fumetti! vol. 1

THE DIVIDED STATES OF HYSTERIA – Variant esclusiva per Lucca

Autori: Howard Chaykin, Jesus Aburtov, Wil Quintana

10 novembre • 18 x 27.5, C., 160 pp., colori • Euro: 29,90

Un gruppo islamico fondamentalista scatena un attacco terroristico nel pieno centro di New York. Il caos è ovunque e gli Stati Uniti esplodono immediatamente in tutte le loro contraddizioni. Inizia così per il Governo una corsa contro il tempo per trovare – e quindi eliminare – le cellule terroristiche che hanno organizzato l’attentato. E per svelare il più vasto complotto che sembra guidarle. Ma, per farlo, sarà necessario affidarsi a una squadra in grado di agire senza il vincolo delle leggi dello Stato… e della decenza.

The Divided States of Hysteria è, forse, tra i graphic novel più discussi degli ultimi anni. Uno dei capolavori di Howard Chaykin – probabilmente il più provocatorio fumettista americano contemporaneo, già autore di Black Kiss e American Flagg – vede finalmente la luce nel nostro paese. Un affresco narrativo crudo e spaventosamente lucido che ha già sollevato numerose polemiche per il suo modo di descrivere la violenza grottesca e l’oscurantismo dilagante che covano oggi all’interno del progressismo di facciata delle nostre società.

Il volume mette in scena una satira feroce e tagliente che colpisce nel vivo la parte più reazionaria e retrograda della società occidentale, e che contribuisce ad alzare l’asticella del politicamente scorretto.

CONTIENE: The Divided States of Hysteria #1-6
NOTE dell’editore: Edizione Variant Exlcusive prodotta in tiratura limitata e numerata (100 copie) in occasione della presenza di Howard Chaykin a Lucca Comics & Games 2023. La copertina è stata realizzata da Howard Chaykin appositamente per l’edizione italiana.
The Divided States of Hysteria

Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *