Ecco qui di seguito le uscite che saldaPress porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana in arrivo, dal 7 al 13 aprile 2025!
Andiamo alla scoperta qui di seguito delle uscite che saldaPress porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana in arrivo, dal 7 al 13 aprile 2025!
saldaPress – Le uscite dal 7 al 13 aprile 2025
L’ULTIMO GIORNO DI HOWARD PHILLIPS LOVECRAFT
Autori: Romuald Giulivo, Jacub Rebelka
Nessuno sa cosa sia successo il 15 marzo del 1937, ultimo giorno di vita del leggendario scrittore Howard Phillips Lovecraft. Nessuno, tranne un uomo che ha assistito alla fine di colui che ha aperto le porte a Cthulhu e ai Grandi Antichi. E ora quell’uomo è pronto a raccontare come sono andate realmente le cose.
L’ultimo giorno di Howard Phillips Lovecraft è un viaggio narrativo allucinato e inquietante scritto da Romuald Giulivo e disegnato dall’artista Jakub Rebelka, che insieme realizzano un vero e proprio capolavoro pittorico ripercorrendo i territori immaginati dal genio oscuro di Providence, i suoi ricordi, la sua rabbia e le sue vastissime zone d’ombra. Un graphic novel profondamente umano e struggente, perennemente in bilico tra l’orrore reale e quello immaginario, in grado di tratteggiare un personaggio storico leggendario e contribuendo ad affermarne l’immortalità.

ROAD TO G.I. JOE: SCARLETT
Autori: Kelly Thompson, Marco Ferrari, Lee Roughridge, Jonboy Meyers
11 aprile • 16.8 x 25.6, C., 128 pp., colori • Euro: 22,00
SI CONCLUDE LA ROAD TO G.I. JOE!
Shana “Scarlett” O’Hara sta per intraprendere la missione segreta più pericolosa della sua intera carriera: infiltrarsi nella base del misterioso clan Arashikage in Giappone. Per farlo, seguirà le tracce della sua ex partner Jinx, ora divenuta un sicario del clan. Questa volta Scarlett dovrà fare ricorso a tutte le sue abilità speciali per sopravvivere e per scoprire cosa realmente nascondono i membri di Arashikage: un’arma devastante che potrebbe cambiare gli equilibri di potere del pianeta!
Road to G.I. JOE: Scarlett è il volume scritto da Kelly Thompson e disegnato da Marco Ferrari (per i colori di Lee Loughridge) che riporta in scena un iconico personaggio alle prese con il suo passato, arricchendo ulteriormente l’Energon Universe, l’universo narrativo targato Skybound su licenza Hasbro e hit di vendita negli USA. Un grande progetto immaginato e coordinato da Robert Kirkman che collega in un’unica, avvincente trama i personaggi dei Transformers e quelli dei G.I. JOE, insieme a nuove creazioni.
Volume unico
Disponibile anche in edizione variant di Marco Ferrari (Euro: 25,00):
THE WALKING DEAD COLOR EDITION #50
Autori: Robert Kirkman, Charlie Adlard, Dave McCaig, David Finch
11 aprile • 16 x 21 mm, B., 64 pp., colori • Euro: 5,50
Nel numero #50 della nuova, eccezionale e inedita versione a colori del capolavoro di Robert Kirkman, prosegue il diciassettesimo arco narrativo della serie. Negan è arrivato. E il mondo di The Walking Dead non sarà più lo stesso.
The Walking Dead Color Edition ripropone l’epopea di Rick Grimes in una nuova, eccezionale e inedita versione a colori. Due episodi originali per ognuna delle uscite mensili ricolorati da Dave McCaig. Oltre alla storia a fumetti, un’ampia parte redazionale in cui Robert Kirkman ci porta dietro le quinte della sua creatura editoriale per raccontarci aneddoti e curiosità per la prima volta rivelati al pubblico. Una straordinaria occasione per immergersi nella serie a fumetti più popolare degli ultimi vent’anni per chi ancora non l’ha letta, e per vederla con occhi nuovi per chi l’ha già amata e… divorata.



