Ecco qui di seguito le uscite che saldaPress porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana in arrivo, dall’11 al 17 novembre 2024!
Andiamo alla scoperta qui di seguito delle uscite che saldaPress porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana in arrivo, dall’11 al 17 novembre 2024!
saldaPress – Le uscite dall’11 al 17 novembre 2024
15 novembre • 13 x 18.8, B. con sovraccoperta., B/N • Euro: 18,00
I due volumi che compongono la serie Aka x Kuro contenuti in un elegante slipcase. Con cartolina esclusiva in omaggio.
Renji Shiba ha 17 anni e, oltre alla scuola, frequenta una palestra di boxe. Le aspettative degli allenatori su di lui sono alte e Renji ha assoluta fiducia nelle proprietà capacità. Ma non riuscendo a incontrare qualcuno che sia al suo stesso livello o superiore, Renji non trova più soddisfazione nel combattere. Una notte però, tornando a casa dalla palestra, il ragazzo si imbatte in un uomo con una maschera del teatro No che, dopo un violento assalto, lo lascia a terra svenuto. Al risveglio, Renji avrà un solo obiettivo: cercare la rivincita con questo degno avversario!
Aka x Kuro è il nuovo manga del sensei Atsushi Kamijo – ospite a Lucca C&G 2024 – che qui firma una nuova e indimenticabile opera in due volumi (presentati nell’inedita versione 2.0 per l’occasione rivista e corretta dall’autore) dove la bellezza e la violenza danzano insieme.
DOV’ERA IL CORPO – Variant Exclusive
Autori: Ed Brubaker, Sean Phillips, Jacob Phillips
Volume unico
Una casa abitata da dei giovani tossici. Una casalinga trascurata. Una ragazzina che crede di essere un supereroe. Un poliziotto che vuole solo essere lasciato in pace. E un investigatore privato che cerca una ragazza in fuga. Durante una fatidica estate del 1984, queste storie si incrociano, intessendo una storia corale ambientata nella periferia americana e raccontata da diversi punti di vista. Tutti gli abitanti del quartiere hanno un’opinione su come sia avvenuto l’omicidio che ha sconvolto Pelican Road. Ma come sono andate realmente le cose?
Dov’era il corpo è il nuovo graphic novel dei maestri del fumetto Ed Brubaker e Sean Phillips. Un racconto che, mentre cerca di ricostruire la dinamica di un omicidio, parla al lettore del passato, della nostalgia e della perdita, conducendolo dentro l’indagine e costringendolo a chiedersi fino all’ultima vignetta chi dei personaggi sta dicendo la verità e chi invece mente.
GHOSTGUN VOL. 2 – Variant
15 novembre • 14 x 21, B. con sovracoperta., 192 pp., B/N • Euro: 12,90
Mentre una terribile tempesta sta per radere al suolo la cittadina di Faraway City, continua la sfida tra il giovane e misterioso Toe e il bandito Corrigan Smith. Ma sulle tracce del bandito c’è anche il cacciatore di taglie Morricoon, il quale dovrà unire le forze con Toe e Wendy e fare fronte comune contro il terribile nemico, soprattutto dopo che per tutti è diventato chiaro di cosa è capace il bandito e quanto sia vasto e spaventoso il potere di un GhostGun!
Ghostgun è la nuova serie dei talentuosi autori italiani Roberto Megna (alla scrittura) e Carlo “Cid” Lauro (alle matite), che qui firmano un moderno western in stile manga ricco di azione, humor e colpi di scena: un titolo perfetto per la collana RamenBurger di saldaPress!
NEWBURN VOL. 2 – Variant Exclusive
Autori: Chip Zdarsky, Jacob Phillips
15 novembre • 16.8 x 25.6, C., 168 pp., colori • Euro: 25,00
Volume finale di serie
Gli errori del passato si stanno pericolosamente avvicinando a Easton Newburn. Mentre i suoi alleati si rivoltano contro di lui uno dopo l’altro, il detective dovrà adottare misure sempre più disperate per proteggere la propria vita. Ma con tutti i nemici in agguato dietro ogni angolo, per quanto ancora la partner di Newburn, Emily, rimarrà al suo fianco?
Newburn è la nuova serie crime scritta da Chip Zdarsky e disegnata da Jacob Phillips, costruita attorno a un personaggio indimenticabile che attualizza la figura dell’investigatore geniale alla Sherlock Holmes. Un avvincente police procedurale immerso nel mondo del crimine che rimanda alle atmosfere dei serial televisivi, e alla loro narrazione serrata e incalzante.
ROAD TO G.I. JOE #1: COBRA COMMANDER – Esclusiva LC&G24
Autori: Joshua Williamson, Tom Reilly, Annalisa Leoni, Steve Epting
15 novembre • 16.8 x 25.6 mm, S., 32 pp., colori • Euro: 6,00
Il primo capitolo di Road to G.I. Joe: Cobra Commander in un albo speciale da collezione distribuito in esclusiva a Lucca Comics & Games 2024, con cover di Steve Epting che omaggia le illustrazioni per il 25esimo anniversario delle celebri action figure.
Questa storia verrà raccolta nel volume Road to G.I. Joe: Cobra Commander – scritto da Joshua Williamson e disegnato da Andrea Milana – che uscirà in Italia a dicembre 2024.
L’Energon Universe inizia qui! L’universo narrativo condiviso targato Skybound (su licenza di Hasbro) immaginato da Robert Kirkman, collega in un’unica grande trama i personaggi dei Transformers e quelli dei G.I. Joe, insieme a tante nuove creazioni inedite come Void Rivals.
ROAD TO G.I. JOE: DUKE
Autori: Joshua Williamson, Tom Reilly, Jordie Bellaire
15 novembre • 16.8 x 25.6 mm, C., 128 pp., colori • Euro: 22,00
Volume unico
I G.I. JOE SI UNISCONO ALL’ENERGON UNIVERSE!
Conrad “Duke” Hauser, uno dei soldati più decorati dell’esercito degli Stati Uniti, ha avuto il primo contatto con un essere alieno ed è sopravvissuto per raccontarlo. Ma nessuno, nemmeno il suo superiore, il colonnello Hawk, crede alla storia del colossale robot che si è trasformato davanti agli occhi di Duke abbattendo il veivolo su cui viaggiava. Ora Duke è alla ricerca di risposte, coinvolto in un conflitto per cui nessun addestramento potrebbe mai prepararlo. Una guerra che potrebbe portare sul campo di battaglia armi altamente distruttive dall’origine misteriosa e al possesso delle quali in molti sembrano interessati….
Road to G.I. JOE: Duke è il volume scritto da Joshua Williamson e disegnato da Tom Reilly (per i colori di Jordie Belaire) che introduce l’eroico Duke e altri personaggi del franchise G.I. Joe nell’Energon Universe, l’universo narrativo targato Skybound su licenza Hasbro e hit di vendita negli USA. Un grande progetto immaginato e coordinato da Robert Kirkman che collega in un’unica, avvincente trama i personaggi dei Transformers e quelli dei G.I. JOE, insieme a nuove creazioni.
TANNO
Autori: Giovanni Lindo Ferretti, Michele Petrucci
15 novembre • 18 x 26, C., 112 pp., colori • Euro: 19,90
“Allevare animali insegna ad allevare uomini. Se sei attento con gli animali lo sarai anche con gli uomini”.
Le parole di Giovanni Lindo Ferretti – personaggio iconico, scrittore e storica voce di importanti e influenti gruppi musicali come CCCP – Fedeli alla linea, CSI e PGR – tracciano le linee di Tanno, un racconto che parla di vita e di morte. Un romanzo di formazione che ruota attorno alla presenza dei cavalli, animali che, dice Ferretti, da sempre accompagnano, guidano e regolano la sua vita.
Quella di Tanno è un’autobiografia dei sentimenti, un viaggio fatto di parole e immagini che ripercorrono le tappe fondamentali della vita dell’artista e dell’uomo e, in parallelo, il suo rapporto ricco di stupore, fatica e tenerezza di fronte a questi maestosi e nobili animali. Un’emozionante opera per la quale Ferretti ha deciso di affrontare un linguaggio per lui inedito, quello del fumetto, affidandosi al segno di Michele Petrucci, oggi tra i più importanti autori della scena fumettistica italiana.
Volume unico
THE WALKING DEAD COLOR EDITION #45
Autori: Robert Kirkman, Charlie Adlard, Dave McCaig, David Finch
15 novembre • 16 x 21, B., 64 pp., colori • Euro: 5,50
Nel numero #45 della nuova, eccezionale e inedita versione a colori del capolavoro di Robert Kirkman, si conclude il quindicesimo arco narrativo della serie. Tra le mura di Alexandria la violenza e la voglia di vendetta sono sul punto di esplodere. E due anime stanno per trovarsi finalmente.
The Walking Dead Color Edition ripropone l’epopea di Rick Grimes in una nuova, eccezionale e inedita versione a colori. Due episodi originali per ognuna delle uscite mensili ricolorati da Dave McCaig. Oltre alla storia a fumetti, un’ampia parte redazionale in cui Robert Kirkman ci porta dietro le quinte della sua creatura editoriale per raccontarci aneddoti e curiosità per la prima volta rivelati al pubblico. Una straordinaria occasione per immergersi nella serie a fumetti più popolare degli ultimi vent’anni per chi ancora non l’ha letta, e per vederla con occhi nuovi per chi l’ha già amata e… divorata.
TRANSFORMERS VOL.1: ROBOT IN INCOGNITO – Variant Decepticon LC&G24
Autori: Daniel Warren Johnson, Mike Spicer
15 novembre • 16.8 x 25.6, C., 152 pp., colori • Euro: 27,00
I TRANSFORMERS SI UNISCONO ALL’ENERGON UNIVERSE!
Optimus Prime avrebbe dovuto condurre gli Autobot alla vittoria. Invece, al momento, nessuno conosce il destino di Cybertron. Così Optimus Prime e i suoi pochi soldati rimasti si risvegliano lontano da casa insieme ai loro nemici – i malvagi Decepticon! – e qui, sulla Terra, la loro guerra riprende. E mentre l’umanità si trova in mezzo allo scontro tra queste forze titaniche, è subito chiaro che il nostro pianeta è destinato a cambiare: si stringono nuove alleanze, le linee di battaglia vengono ridisegnate e l’unica speranza di sopravvivenza dell’umanità sarà proprio Optimus Prime.
Robot in incognito è il volume inaugurale di Transformers, la nuova serie Skybound scritta e disegnata dalla star del fumetto Usa Daniel Warren Johnson, pluripremiato con il premio Eisner per la Miglior serie regolare e come Miglior autore unico.
Record di vendite assoluto in Usa nel 2023, questo volume è il nuovo tassello dell’Energon Universe, l’universo narrativo immaginato da Robert Kirkman e targato Skybound su licenza di Hasbro, che collega in un’unica, grande trama i personaggi dei Transformers e quelli dei G.I. JOE, insieme a nuove creazioni.
LA NUOVA ERA DEI TRANSFORMERS COMINCIA QUI!