Il regista di Doctor Strange nel Multiverso della Follia potrebbe passare alla Distinta Concorrenza, se Gunn gli desse la regia del primo film DCU di Batman
In casa DC c’è fermento, tanto fermento. L’hype per The Flash, che dovrebbe traghettare gli eroi dell’universo DC dal vecchio al nuovo universo cinematografico, sale di giorno in giorno.
Il recentissimo flop al botteghino di Shazam! 2 fa temere per le prossime pellicole che usciranno dopo The Flash, ma che farebbero ancora parte del vecchio DC Extended Universe…oppure no?
James Gunn e Peter Safran non sono stati chiari su cosa – del vecchio DCEU – farà parte del loro nuovo universo cinematografico e cosa no. Forse lo decideranno gli incassi (e, se così fosse, mi sa che Shazam! è giunto al suo epilogo…). Intanto, oggi è arrivato anche il trailer di Blue Beetlle, che a molti non è dispiaciuto, ma neanche stupito.
Insomma, chi vivrà vedrà. Giusto per mettere un po’ di altra carne al fuoco, sembra (ma è un sembra grande quanto il grattacielo del Daily Planet) che Sam Raimi non disdegnerebbe dirigere il primo film del Pipistrello di Gotham post-DCEU. Quel Batman: the Brave and the Bold annunciato da Gunn e Safran insieme alle altre, prime pellicole che lanceranno negli anni a venire il DCU.
La notizia viene da un post di un utente Twitter, che sostiene di averlo chiesto direttamente all’interessato, in occasione di una non precisata Convention. L’utente scrive:
«Ho chiesto a Raimi di dirigere the Brave and the Bold e lui ha detto ‘e l’altro ragazzo?’, in riferimento a Matt Reeves. Gli ho detto che erano separati e uno è sotto Gunn, senza regista. La sua risposta è stata ‘Devo andare a parlargli’».
Update: I asked Raimi about directing Brave and The Bold, and he said “what about the other guy?” In reference to Matt Reeves; I told him they were separate & one is under Gunn with no director. His response was “ I gotta go talk to him” or “I’m gonna talk to him” bro I’m hyped. https://t.co/K6sBVT43WO pic.twitter.com/J6hhGJBME1
— Lord Morphine (@TheKillingBloke) April 2, 2023
Vero o falso che sia, certo è che Gunn è a caccia di nomi altisonanti per lanciare al meglio i nuovi film del DCU. Inoltre, è anche vero che Sam Raimi è un noto fan di Batman e più volte ha dichiarato che non gli dispiacerebbe dirigere un film su di lui.
Al momento, l’unico film DCU di cui conosciamo il nome del regista è quello su Superman, che sarà diretto dallo stesso Gunn.
Ad ogni modo, è probabile che Gunn e Safran presto ci svelino altri particolari sui loro piani. Non ci resta che aspettare. E sognare.
Fonte: Twitter