Nuovo video promozionale intitolato Akira Toriyama World per Sand Land che debutterà venerdì 18 agosto nelle sale cinematografiche giapponesi
TOHO ha condiviso un nuovo video promozionale, “Akira Toriyama World”, per il film anime SAND LAND tratto dall’omonimo manga di Akira Toriyama. Il video, della durata di quasi tre minuti, delinea la storia e le relazioni tra i personaggi nel film e offre una lunga anteprima della colonna sonora del film “Utopia” dell’artista emergente imase.
Il film debutterà nelle sale in Giappone venerdì 18 agosto. Sand Land è stato proiettato in anteprima mondiale al Comic-Con International di San Diego di quest’anno il 22 luglio. Ecco il nuovo video promozionale:
Il cast artistico:
Mutsumi Tamura nel ruolo di Belzebù
Kazuhiro Yamaji nel ruolo di Rao
Cho nel ruolo del ladro
Satoshi Tsuruoka nel ruolo del Generale Are
Nobuo Tobita nel ruolo del generale Zau
Il cast tecnico:
Regia: Toshihisa Yokoshima (Amanatsu, Cocolors)
Assistente di regia: Hiroshi Koujina (The Vampire Dies in No Time)
Sceneggiatura: Hayashi Mori (Drifting Home)
Musica: Yugo Kanno (Le bizzarre avventure di JoJo)
Il manga Sand Land è una breve serie che Toriyama ha serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shueisha da maggio ad agosto 2000. Shueisha ha pubblicato un volume tankobon nel novembre 2000. Da noi è Star Comics ad aver reso disponibile il manga nell’ormai lontano 2002.
Toriyama, parlando in generale di Sand Land, la ritiene un’opera leggera e semplice, in cui tuttavia ha voluto trasporre tutto ciò che gli balenava per la testa e che gli piaceva di più in quel momento, dicendo che è felice di sapere che l’opera, nonostante la sua brevità, abbia lasciata un segno sui propri lettori e che venga riproposta, a distanza di 23 anni, sul grande schermo.
La storia di San Land: In un lontano futuro, la guerra ha distrutto l’intera Terra, lasciando solo un’arida terra desolata dove l’approvvigionamento idrico è controllato dall’avido re. Alla ricerca di un lago perduto da tempo, lo sceriffo Rao chiese aiuto al re dei demoni… e ottenne il figlio del re, Beelzebub, e il suo assistente, Thief. Insieme, l’improbabile trio parte attraverso il deserto, affrontando draghi, banditi e il nemico più letale di tutti… lo stesso esercito del re!
Noi speriamo che Sand Land arrivi presto anche in Italia, e voi? Parliamone insieme nei commenti!
Fonte: animenewsnetwork