Nuovo trailer e nuova visual key dedicati a Sand Land: The Series, adattamento a puntate del lungometraggio distribuito nelle sale giapponesi la scorsa estate, tratto dal manga del sensei Akira Toriyama, che sarà disponibile su Disney +
Il pubblico internazionale continua a piangere la prematura scomparsa di un gigante del fumetto giapponese, il sensei Akira Toriyama, che ci ha lasciato il 1 marzo.
Tuttavia le sue opere continuano a vivere e a risplendere più che mai, in particolare quelle che possono essere state meno conosciute dai fan, che senz’altro hanno potuto avvicinarsi al lavoro del maestro grazie al suo manga più famoso, ossia Dragon Ball.
Tra i lavori che stanno vivendo una sorta di seconda giovinezza vi è sicuramente Sand Land, manga creato da Toriyama a cavallo tra il 2000 e il 2022 per un totale di 14 capitoli.
Infatti, dopo il debutto dell’adattamento cinematografico di questa opera breve del sensei, lungometraggio distribuito unicamente nelle sale del Giappone nell’agosto 2023 (salvo la presentazione effettuata al San Diego Comic-Con), avremo a breve anche una versione a episodi tratta dal manga, chiamata Sand Land: The Series.
La serie si occuperà di “spezzettare” il sopra citato film, andando ad includere anche delle scene tagliate e materiale inedito, per poi proseguire con un nuovo arco narrativo, ideato proprio da Akira Toriyama.
Nel trailer, che vi lasciamo di seguito, possiamo fare maggiore conoscenza del protagonista dell’opera, Belzebubù, nonché di numerosi altri personaggi dell’opera. Come sottofondo ci sono le sigle di apertura e chiusura, rispettivamente “Water Carrier” dei Kroi e “Drive My Idea” dei Tempalay
Con l’occasione è stata rilasciata una godibile visual key, che potete ammirare qui sotto
Insomma pare tutto pronto per il debutto della serie, di cui sarà possibile fruire dei primi sette episodi a partire dal 20 marzo. Dopodiché verrà rilasciato un episodio settimanale ogni mercoledì, per un totale di 13 puntate.
Per chi volesse immergersi totalmente nel mondo di Sand Land può anche cogliere l’occasione di recuperare il manga originale grazie a Star Comics, che lo distribuirà con una Ultimate Edition, disponibile dal 16 aprile 2024.
Fonte: Anime News Network