Dal 30 dicembre arriva su Netflix SanPa, docuserie importante sulla storia della comunità di recupero di San Patrignano. Ecco il trailer ufficiale.
San Patrignano è la comunità di recupero per tossicodipendenti fondata nel 1978 da Vincenzo Muccioli. Cinque episodi, circa cinque ore in tutto, per ricoprire quindici anni della sua importante storia, così intitolati: Nascita, Crescita, Fama, Declino e Caduta.
Per farvi un’idea, eccovi il trailer ufficiale:
SanPa, diretta da Cosima Spender, è la prima docuserie di Netflix Italia e il primo prodotto audiovisivo della società fondata da Gianluca Neri, 42.
San Patrignano è ancora una realtà attiva ma sono stati gli anni Ottanta e Novanta a renderla determinante e conosciuta in tutto lo Stivale. Spesso al centro di controversie, protagonista di vicende legali che la riguardarono legate al “modo” di evitare che i suoi ospiti scappassero e avessero delle ricadute, SanPa decide di mostrarci luci e ombre della comunità nata sulle colline di Rimini.
Carlo Gabardini, co-sceneggiatore insieme a Paolo Bernardelli e Neri ha dichiarato l’intento della docuserie: raccontare senza fascinazioni ma vivendo il contraddittorio esistente.
SanPa è da oggi disponibile su Netflix.
Aspettiamo i vostri commenti!