Scooby-Doo: Netflix annuncia una nuova serie live action

Grande novità per gli appassionati di vecchi cartoni animati: Netflix ha annunciato l’arrivo della prima serie in live action dedicata a Scooby-Doo! Ecco tutti i dettagli.

Scooby-Doo

Nonostante il mezzo secolo – portato benissimo -, Scooby-Doo continua a essere uno dei personaggi pop più amati e iconici che ci siano al mondo. Il grosso alano fifone ha fatto parte delle nostre mattine e delle nostre merende pomeridiane, ha riempito gadget e si è fatto film, fumetto, videogioco, restando sempre amatissimo dal pubblico.

In particolare, ricordiamo che su Scooby-Doo fu girato anche un film, nel 2002, diretto da Raja Gosnell e con un cast piuttosto interessante: Freddie Prinze Jr., Sarah Michelle Gellar, Matthew Lillard, Linda Cardellini, Rowan Atkinson e Isla Fisher.

Scooby-Doo - film

Pochi però sanno come la gang immaginata da Hanna & Barbera sia finita insieme a risolvere misteri, ed è su questo che dovrebbe incentrarsi la serie in otto episodi prodotta da Netflix e affidata a Josh Appelbaum e Scott Rosenberg.

La serie live action dedicata a Scooby-Doo

Basata sugli intramontabili personaggi di Hanna & Barbera, la serie in arrivo re-immaginerà in chiave moderna il gruppo di giovani investigatori e il loro cagnolone speciale, ripartendo da dove tutto è cominciato: il Campo Ruby-Spears.
È proprio lì che Shaggy e Daphne, amici da sempre, si ritrovano coinvolti in un “mistero misterioso” che riguarda un cucciolo di alano abbandonato, probabile testimone di un omicidio sovrannaturale. Con il contributo della pragmatica Velma, una ragazza di città, e del nuovo arrivato Freddy, bizzarro ma sempre bellissimo, i ragazzi cercheranno di risolvere il caso.
Oltre ai già citati Rosenberg e Appelbaum, la serie su Scooby-Doo sarà prodotta da Greg Berlanti, Sarah Schechter, Leigh London Redman (attraverso la Berlanti Productions), e André Nemec e Jeff Pinkner (attraverso la Midnight Radio, stessa casa di produzione dei due showrunners).
Scooby-Doo
Berlanti (che, ricordiamo, è stato sceneggiatore di Dawson’s Creek, The Flash, Superman & Lois, tra gli altri) ha dichiarato:
«Uno dei miei primi lavori a Hollywood, e anche uno dei mie preferiti, è stato sedere con Bill Hanna e Joe Barbera mentre firmavano le animazioni. Josh, Scott e tutti quelli di Midnight Radio hanno realizzato una storia che cattura il loro grandioso spirito e la loro genialità.
Gli siamo grati, e siamo grati anche a Warner e Netflix per averci aiutato a portare in vita questa versione di Scooby-Doo!”

Non è la prima volta che Netflix riporta in vita un franchise storico adattandolo in live action: basti pensare a ONE PIECE, oppure all’amatissima Mercoledì. E anche in questo caso, sembra esserci grande entusiasmo:

«La Misteri & Affini è di nuovo al lavoro! Siamo entusiasti di portare per la prima volta Scooby-Doo in TV sotto forma di serie live-action» ha detto Peter Friedlander, vicepresidente delle “scripted series” in Netflix. «L’impatto che questo franchise così amato ha avuto sulla cultura pop è innegabile – è pieno di temi universali, come l’amicizia, che intere generazioni di fan hanno fatto loro.

Insieme alla creatività della Berlanti Productions e della Midnight Radio, ci impegniamo ad accontentare i fan di lungo corso e aprire un nuovo mondo di bizzarre avventure a una nuova generazione di ragazzi.» 

È ancora troppo presto per avere una data di uscita o informazioni sul cast, ma attenderemo pazienti il ritorno di un cagnolone fifone che abbiamo tanto amato. Sarà un po’ come tornare a quella spensierata merenda pomeridiana.

Scooby-Doo! Dove sei tu?

Fonte: Tudum


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *