Grande novità per gli appassionati di vecchi cartoni animati: Netflix ha annunciato l’arrivo della prima serie in live action dedicata a Scooby-Doo! Ecco tutti i dettagli.
Nonostante il mezzo secolo – portato benissimo -, Scooby-Doo continua a essere uno dei personaggi pop più amati e iconici che ci siano al mondo. Il grosso alano fifone ha fatto parte delle nostre mattine e delle nostre merende pomeridiane, ha riempito gadget e si è fatto film, fumetto, videogioco, restando sempre amatissimo dal pubblico.
In particolare, ricordiamo che su Scooby-Doo fu girato anche un film, nel 2002, diretto da Raja Gosnell e con un cast piuttosto interessante: Freddie Prinze Jr., Sarah Michelle Gellar, Matthew Lillard, Linda Cardellini, Rowan Atkinson e Isla Fisher.
Pochi però sanno come la gang immaginata da Hanna & Barbera sia finita insieme a risolvere misteri, ed è su questo che dovrebbe incentrarsi la serie in otto episodi prodotta da Netflix e affidata a Josh Appelbaum e Scott Rosenberg.
La serie live action dedicata a Scooby-Doo

«Uno dei miei primi lavori a Hollywood, e anche uno dei mie preferiti, è stato sedere con Bill Hanna e Joe Barbera mentre firmavano le animazioni. Josh, Scott e tutti quelli di Midnight Radio hanno realizzato una storia che cattura il loro grandioso spirito e la loro genialità.Gli siamo grati, e siamo grati anche a Warner e Netflix per averci aiutato a portare in vita questa versione di Scooby-Doo!”
Non è la prima volta che Netflix riporta in vita un franchise storico adattandolo in live action: basti pensare a ONE PIECE, oppure all’amatissima Mercoledì. E anche in questo caso, sembra esserci grande entusiasmo:
«La Misteri & Affini è di nuovo al lavoro! Siamo entusiasti di portare per la prima volta Scooby-Doo in TV sotto forma di serie live-action» ha detto Peter Friedlander, vicepresidente delle “scripted series” in Netflix. «L’impatto che questo franchise così amato ha avuto sulla cultura pop è innegabile – è pieno di temi universali, come l’amicizia, che intere generazioni di fan hanno fatto loro.
Insieme alla creatività della Berlanti Productions e della Midnight Radio, ci impegniamo ad accontentare i fan di lungo corso e aprire un nuovo mondo di bizzarre avventure a una nuova generazione di ragazzi.»
È ancora troppo presto per avere una data di uscita o informazioni sul cast, ma attenderemo pazienti il ritorno di un cagnolone fifone che abbiamo tanto amato. Sarà un po’ come tornare a quella spensierata merenda pomeridiana.
Scooby-Doo! Dove sei tu?
Fonte: Tudum