Netflix ha deciso di non procedere con ulteriori stagioni della serie TV animata “Scott Pilgrim Taes Off“, nonostante la scena post credits della prima lasciasse presegire altro… Ecco i dettagli della decisione.
A noi di MegaNerd.it Scott Pilgrim Takes Off era piaciuta davvero molto, così come a tanti altri, ma la decisione è stata ormai presa: la seconda stagione non vedrà mai la luce. Quali sono i motivi dietro questa decisione? A svelarcelo è il creatore della serie: Bryan Lee O’Malley.
L’attesa della seconda stagione
Chi ha guardato la serie era in trepidante attesa dell’annuncio della seconda stagione, anche perché una scena post-credits faceva intuire la possibilità di vedere narrate altre vicende sul ventitreenne Scott Pilgrim. Il progetto di Scott Pilgrim Takes Off era stato sorprendente sotto diversi punti di vista: non solo è stata sviluppata, in quanto nuovissima serie, insieme a Science Saru (lo studio d’animazione giapponese dietro DanDaDan per intenderci), ma ha persino riunito il cast e il team creativo dietro il lungometraggio Scott Pilgrim vs. The World. Ma allora cosa è andato storto? Ce lo spiega il creatore della serie, Bryan Lee O’Malley tramite i suoi canali social.
Le dichiarazioni di O’Malley
In un post su X (ex Twitter) ecco le parole di O’Malley:
“È passato un anno dall’uscita di Scott Pilgrim Takes Off. Dal momento in cui @bdgrabinski [lo sceneggiatore della serie BenDavid Granbinski, ndr] ha avuto l’idea, il progetto è sembrato un miracolo unico nel suo genere. […] Comunque, siamo stati recentemente informati che lo show NON tornerà“
Il creatore della serie ci ha tenuto a specificare che sin dal principio il team creativo si era approcciato a Scott Pilgrim Takes Off con una sola stagione in mente. Vedendo che molti fan nutrivano ancora delle speranze nel vedere ancora qualcosa in più rispetto agli otto episodi andati in onda, O’Malley ci ha tenuto ad aggiungere:
“Come sapete, avevamo in mente solo una stagione e abbiamo chiesto un sacco di favori per realizzarla, quindi farne di più sarebbe stato quasi impossibile. Tuttavia, so che alcuni di voi hanno mantenuto la speranza. Mi dispiace per tutti i fan di Matthew e Gideon, so che sarete voi a soffrire di più”.
Perché è considerata una serie miracolosa dal suo creatore?
Come ha affermato O’Malley, Scott Pilgrim Takes Off è stato davvero un progetto miracoloso. Tutto è riuscito ad andare al suo posto come in un puzzle meravilgioso, non solo perché uno dei migliori studi di animazione giapponese, Science Saru gli ha dato vita, ma anche perché il cast di Scott Pilgrim vs. The World era tutto interessato e disponibile a tornare ai rispettivi ruoli. È stata una collaborazione internazionale di portata senza precedenti per una serie di fumetti e ha raccontato una storia unica.
Scott Pilgrim Takes Off in qualche modo ha trovato il modo di sovvertire le aspettative, in quanto è un’altra interpretazione della storia originale dei fumetti di Scott Pilgrim. Proprio come il lungometraggio precedente, questa serie raccontava una storia che i fan non avevano mai visto prima. Era, in qualche modo, sia nostalgico che fresco, riportando i fan a casa ma rendendolo a tutti gli effetti un progetto autonomo.
Scott Pilgrim Takes Off – La trama e il cast
La sinossi ufficiale recita:
“Scott Pilgrim incontra la ragazza dei suoi sogni, Ramona Flowers, ma deve sconfiggere i suoi sette ex malvagi per poter uscire con lei. In realtà le cose si fanno molto più complicate. Basata sulla serie a fumetti di Bryan Lee O’Malley”
Il cast, lo stesso della pellicola del 2010, vede: Michael Cera (Scott Pilgrim), Mary Elizabeth Winstead (Ramona Flowers), Satya Bhabha (Matthew Patel), Kieran Culkin (Wallace Wells), Chris Evans (Lucas Lee), Anna Kendrick (Stacey Pilgrim), Brie Larson (Envy Adams), Alison Pill (Kim Pine), Aubrey Plaza (Julie Powers), Brandon Routh (Todd Ingram), Jason Schwartzman (Gideon Graves), Johnny Simmons (giovane Neil), Mark Webber (Stephen Stills), Mae Whitman (Roxie) ed Ellen Wong (Knives Chau).
E voi? Lo avete guardato? Attendevate la seconda stagione?
Fonte: ComicBook.com