Dopo Bill Lawrence, anche Zach Braff dice la sua sulla possibilità di un reboot di Scrubs. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Dopo il creatore Bill Lawrence, anche Zach Braff si è espresso sulla possibilità di un reboot di Scrubs, l’amatissima serie comedy-medical.
Giusto qualche settimana fa, vi avevamo parlato dell’intervista di Lawrence a LADbible, durante il quale lo sceneggiatore si era detto disponibile a riprendere la serie:
«Non voglio farlo come un film, ma sono decisamente aperto a fare un altro paio di anni dello show. Non sarebbe solo divertente vedere dove sono finiti i personaggi che amavo, ma anche vedere che aspetto ha un giovane dottore oggigiorno.»
Braff, che nella storica sitcom interpretava il protagonista, il giovane dottor John Dorian (J.D.), in una recente intervista a Entertainment Tonight si è detto speranzoso al riguardo:
«Vi dirò una cosa: Scrubs è uno show Disney. Bill [Lawrence] ha un contratto con la Warner Bros. Una volta che le due compagnie avranno capito come mettersi d’accordo, penso che la gente otterrà ciò che vuole. Credo che succederà.»
L’attore, che ha mantenuto rapporti di profonda amicizia con gli altri membri del cast (in particolare con Donald Faison, interprete del dottor Turk), ha poi aggiunto:
«Sarebbe così divertente, con tutte le mie persone preferite. Ci vediamo ancora tutti. Molti di quelli che partecipano a serie lunghe lo dicono, ma nel nostro caso è vero. Sono appena stato in vacanza con Sarah Chalke, e il prossimo fine settimana andrò al mare con Bill. Siamo tutti amici.»
Zach Braff e la vita dopo Scrubs
Quando Scrubs debuttò sulla NBC nel 2001, Braff non era esattamente alle prime armi – aveva debuttato sul grande schermo con Misterioso omicido a Manhattan, di Woody Allen – ma non era ancora noto al grande pubblico.
Fu proprio il suo JD, dolce e stralunato, estremamente goffo eppure tanto dedito ai propri pazienti a farlo entrare nei cuori di tutti i fan della serie. Indimenticabili poi i suoi siparietti sia con l’Inserviente (Neil Flynn), che con il suo mentore, lo scorbutico e cinico Dottor Cox (John C. McGinley).
J.D. e Cox sono stati un po’ i Don Chisciotte e Sancho Panza dei primi anni duemila, ma con le dinamiche di potere invertite: la voce della razionalità – a volte anche un po’ arida – è qui affidata a Cox, che non esita a colpire duro il povero J.D. quando serve; tutto per renderlo un bravo medico.
Dopo il successo della serie, gli interpreti hanno continuato a lavorare a vario titolo sul grande e piccolo schermo; nel caso di Braff, la consacrazione cinematografica arriva grazie a La mia vita a Garden State (2004), di cui è regista e sceneggiatore – oltre che interprete a fianco Natalie Portman, Ian Holm e Peter Sarsgaard.
Nel 2005 doppia il protagonista del primo film d’animazione in 3D della Disney, Chicken Little – Amici per le penne, e dirige la clip della canzone Chariot di Gavin DeGraw.
Nel 2006, invece, partecipa al remake di L’ultimo bacio di Gabriele Muccino, The Last Kiss, nel quale interpreta il ruolo del protagonista accanto a Rachel Bilson (la Summer di The O.C.).
Anche successivamente, Braff ha continuato a scrivere e dirigere: nel 2015, cura la regia del remake di Insospettabili sospetti con gli attori premi Oscar Morgan Freeman, Michael Caine ed Alan Arkin.
Ma, sarà che si torna sempre dove si è stati felici, sarà che casa è sempre casa, nonostante tanti successi Zach Braff tornerebbe immediatamente a girare Scrubs. Noi incrociamo le dita perché succeda – e perché non abbia nulla a che vedere con quella roba che fanno passare per nona stagione.
E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Deadline