Secret Level – La nuova serie antologica di Prime Video

Durante la Opening Night Live della Gamescom 2024, tenutasi ieri sera, Tim Miller e Prime Video hanno rivelato il trailer e la data di uscita di Secret Level, una nuova serie tv antologica ispirata ai videogiochi. Vediamo di cosa si tratta.

secret level prime video

Mai come negli ultimi anni videogiochi e serie tv sembrano aver trovato un punto di incontro ottimale, seppur con i dovuti miglioramenti e aggiornamenti da fare. Ne sono l’esempio i mondi già trasposti sul piccolo schermo come The Witcher (Netflix), The Last of Us (HBO), Halo (Paramount +), Fallout (Prime Video) o Arcane  (Netflix), che – chi più e chi meno – hanno tentato di cogliere l’essenza delle proprie controparti videoludiche, ottenendo un riscontro del pubblico sicuramente interessante.

Ad avvalorare l’idea di un’unione dal potenziale esplosivo ci sta nuovamente pensando Prime Video, che ieri sera in occasione della Opening Night Live, l’evento di apertura della Gamescom 2024, la kermesse che ogni appassionato di gaming non si lascerebbe mai sfuggire, ha presentato al pubblico presente in sala e a quello virtuale connesso in livestreaming Secret Level, la nuova serie tv antologica che promette di rendere omaggio (e onore) proprio al mondo dei videogiochi.

Un emozionato Tim Miller si è presentato sul palco svelando, infatti, il risultato di un lavoro durato ben tre anni. Il regista autore dell’apprezzatissimo Love, Death & Robots (per il quale è stato affiancato da Joshua Donen, David Fincher e Jennifer Miller, tutti nel ruolo di produttori esecutivi), ha reso noto il suo ultimo progetto, sul quale ha lavorato con Prime Video.

Secret Level – La serie e i giochi coinvolti

Secret Level è una serie tv antologica che si comporrà di 15 episodi, ognuno rappresentante un mondo videoludico differente e uno stile grafico e di animazione diverso, proprio come accade anche nella sopracitata Love, Death & Robots. Nella battute finali del trailer scorrono anche i titoli dei giochi direttamente coinvolti nel progetto: siete pronti a mettere alla prova le vostre skills? Provate a riconoscerli tutti prima che essi vengano effettivamente svelati, noi vi lasciamo qui sotto il trailer, presente sul canale YouTube della piattaforma streaming del colosso americano:

In ogni caso, ecco l’elenco completo dei videogiochi di cui Secret Level promette di esplorare i mondi:

  • Armored Core
  • Concord
  • Crossfire
  • Dungeons & Dragons
  • Exodus
  • Honor of Kings
  • Mega Man
  • New World: Aeternum
  • PAC – MAN
  • PlayStation (diversi giochi di Sony di cui si sono visti piccoli highlight)
  • Sifu
  • Spelunky
  • The Outer Worlds
  • Unreal Tournament
  • Warhammer 40,000

Ma le novità non sono finite. Con il trailer è stata svelata anche la data di uscita della serie tv e la buona notizia è che non dovremo aspettare molto prima di poterne godere appieno: Secret Level approderà sul piccolo schermo il 10 Dicembre. Come sempre attendiamo che ulteriori dettagli vengano resi noti, ma cosa possiamo aspettarci da questa prima stagione? Amazon l’ha così commentata, facendo aumentare la curiosità di tutti:

“Ogni episodio di Secret Level funge da porta d’accesso a una nuova avventura, sbloccando mondi emozionanti tratti da amati classici del gaming e da nuovi titoli molto attesi. Preparatevi a un viaggio indimenticabile, in cui Amazon MGM Studios e i migliori videogiochi si uniscono in un evento unico nel suo genere, che riunisce in un’unica serie più IP videoludiche di quanto sia mai stato fatto prima.”

Vernon Sanders, head of television di Prime Video, ha poi aggiunto:

“Secret Level intreccia un arazzo di giochi iconici attraverso molteplici mezzi per raccontare una serie di storie uniche e accattivanti. Creato e guidato da Tim Miller, Blur Studio e dal direttore supervisore Dave Wilson, ogni episodio porterà i nostri clienti Prime Video in un viaggio completamente nuovo con animazioni mozzafiato e narrazioni fantasiose.”

Cosa ve ne pare di questo nuovo ambizioso progetto? Pensate possa funzionare? Diteci la vostra!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Faye V.

Affascinata dalla carta stampata, vivo per combattere lo stereotipo del nerd senza muscoli e del palestrato senza intelletto. Aspetto speranzosa l’arrivo del Dottore e del Tardis.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *