Prime Video ha rinnovato per una seconda stagione Secret Level, serie antologica in cui ogni episodio è ambientato nel mondo di un noto videogame.
Secret Level non fa in tempo a sbarcare su Prime Video, che la piattaforma deve correre a confermare la seconda stagione. Dopo l’arrivo dei primi otto episodi il 10 dicembre, e i restanti il 17 dicembre, la piattaforma ha infatti diffuso i dati – approssimativi – di streaming, che vedono la serie stabilire un nuovo record.
Quello di Secret Level è infatti stato il debutto di una serie animata più visto di sempre su Prime Video, con circa 155,3 milioni di minuti visti nella sua prima settimana di distribuzione. Di sicuro, il segreto del suo successo – almeno in parte – è il rifarsi al mondo dei videogiochi, fiorentissima industria da 184 miliardi di dollari nel 2023 (dato GamesIndustry.biz).
Tutti i videogiochi di Secret Level
Secret Level è una serie antologica animata, creata da Tim Miller (Deadpool, Love, Death & Robots), in cui ogni episodio è ambientato nel mondo di un videogame tra i più noti, con la partecipazione di attori del calibro di Arnold Schwarzenegger e Keanu Reeves a prestare le loro voci. A questi si sono aggiunti, per la prima stagione, Ariana Greenblatt, Patrick Schwarzenegger, Kevin Hart, Laura Bailey, Emily Swallow, Gabriel Luna, Claudia Doumit, e Adewale Akinnuoye-Agbaje.
Tra i videogiochi visti nella prima stagione, risaltano sicuramente Dungeons & Dragons, Mega Man, The Outer Worlds 2, Spelunky, Pac-Man e Warhammer 40.000: Space Marine 2, selezionati alla fine di un lungo processo. Dave Wilson, supervising director e produttore esecutivo del progetto, in un’intervista a Screen Rant ha dichiarato:
«La selezione dei giochi è stata complicata, perché non volevamo solo franchise AAA [di alto profilo e a budget elevato, ndr] o franchise di vecchia data, ma anche titoli indipendenti e qualcosa di vintage. E abbiamo cercato di curare una selezione che includesse sia fantascienza, sia fantasy, sia umorismo. È il bello del formato antologico: ti permette di includere qualcosa per ognuno. E al di sotto di tutto ciò, c’è solo la voglia di trovare una storia che risuoni non solo a livello del singolo gioco, ma anche a livello umano.
Era il nostro modo per coinvolgere – si spera – non solo i giocatori, ma anche chi non gioca nella nostra serie.»
Oltre a quelli già citati, la prima stagione di Secret Level ha trattato i videogiochi elencati sotto; della seconda, al momento non si sa ancora nulla – la conferma, del resto, è arrivata solo due giorni fa.
- Armored Core
- Concord
- Crossfire
- Exodus
- Honor of Kings
- New World: Aeternum
- PlayStation (diversi giochi di Sony di cui si sono visti piccoli highlight)
- Sifu
- Unreal Tournament
Il progetto si innesta in una fase di crescente successo degli adattamenti di videogiochi: basti pensare al franchise di Sonic the Hedgehog, a The Last of Us, Fallout, Arcane, solo per citarne alcuni.
Se volete avere un assaggio di quello che vi aspetta, qui sotto potete recuperare il trailer di Secret Level: siamo sicuri che vi verrà l’acquolina in bocca e che la recupererete tutta d’un fiato. In attesa, chiaramente, della prossima stagione!
Fonte: CBR