Sergio Bonelli Editore ha annunciato una nuova collana di Tex da libreria intitolata Tex contro Mefisto e incentrata sullo storico nemico
Per tutti gli amanti del pistolero Bonelli, la casa editrice milanese ha annunciato una nuova serie di uscite da libreria dedicate a Tex Willer ma incentrata sugli incontri / scontri con Mefisto, lo storico nemico creato negli anni ’50 da Giovanni Luigi Bonelli.
La nuova collana si intitolerà Tex contro Mefisto e presenterà tutti gli scontri, dagli albori ai giorni nostri, tra i due personaggi e che si sono susseguiti nel corso degli anni. Il primo volume in uscita il prossimo 19 maggio, si intitola La gola della morte e raccoglie le avventure che vedono le prime due storiche apparizioni di Mefisto in Tex Fuorilegge e La gola della morte, scritte entrambe da Gianluigi Bonelli e disegnate da Aurelio Galleppini (in arte Galep) e uscite per la prima volta tra gli anni ’50 e gli anni ’60.
Di seguito la presentazione del progetto e del primo volume della nuova collana sul Ranger con tanto di copertina del n. 1 direttamente dal sito Bonelli!
La collana che raccoglie tutte le storie di Tex contro Mefisto! Il diabolico e astuto nemico del Ranger, illusionista, spia, mago, ipnotista e oscuro signore del male, dall’aspetto mefistofelico e dallo sguardo sinistro, Steve Dickart – questo il suo vero nome – odia con tutte le forze Tex e i pards, e nel corso di molte avventure elabora piani diabolici per eliminarli, usando le abilità più oscure, contro le quali le pistole di Tex possono poco o nulla. In questo volume, la prima apparizione di Steve Dickart, intrigante prestigiatore e spia al servizio del governo Messicano, e il suo ritorno, anni dopo, già nei panni di Mefisto, con un folle e crudele piano ordito al solo scopo di vendicarsi di Tex!.
Il primo volume di Tex contro Mefisto sarà in un formato brossurato 16×21 per 400 pagine e sarà disponibile nelle migliori librerie a partire dal 19 maggio 2022.
Fonte: Sergio Bonelli Editore