Sergio Bonelli Editore – Le novità della settimana

Ecco tutte le novità che Sergio Bonelli Editore porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 12 al 18 dicembre.

novità bonelli della settimana 12 dicembre

Scopriamo tutte le novità in arrivo nella settimana dal 12 al 18 dicembre targate Sergio Bonelli Editore.


TEX CONTRO MEFISTO. BLACK BARON
Autori: Gianluigi Bonelli, Aurelio Galeppini, Claudio Villa
13 dicembre • 16 x 21, Bon., 480 pp., B/N

La collana che raccoglie tutte le storie di Tex contro Mefisto!

Sconfitta la morte grazie alle cure del saggio tibetano Padma, suo maestro di magia nera, Mefisto ritorna, più potente e malvagio che mai, complice della setta cinese del Drago Rosso, a tramare contro Tex. Il suo piano fallirà e Mefisto sarà rinchiuso in un manicomio criminale. Ma tempo dopo, una brutta sorpresa attende i pards nelle paludi della Florida…

Contiene gli episodi “Il drago rosso” e “Black Baron”.


DYLAN DOG OLDBOY #16
Autori: AA.VV.
14 dicembre • 16 x 21, Bon., 192 pp., B/N • Euro: 6,90

Natale con l’orco
Soggetto e sceneggiatura: Gabriella Contu
Disegni: Riccardo Torti

Non c’è niente che riesca a far infuriare e contemporaneamente deprimere Dylan quanto la stramaledetta atmosfera natalizia. Ma mentre la neve scende copiosa sulle strade londinesi, l’Old Boy esce dal negozio di Safarà con una scatola di misteriosi pennelli…

Facce e maschere
Soggetto e sceneggiatura: Alessandro Russo
Disegni: Piero Dall’AgnolLuigi Siniscalchi

Dylan Dog è alle prese con Mr. R, un giustiziere dalla maschera senza espressione e in grado di riflettere come uno specchio il volto dell’avversario malvagio mentre viene punito senza pietà. Ma come può essere diventato reale quel vecchio personaggio ideato dal fumettista Stayn Peikoff?


ZAGOR CLASSIC #46: I LUPI NERI
Autori: Guido Nolitta, Gallieno Ferri
14 dicembre • 16 x 21, Bon., 80 pp., colori • Euro: 3,90
Alcuni indiani rapiscono il figlio del colonnello Howard, che decide di far intervenire i Lupi Neri, un gruppo di spietati mercenari guidato dal fanatico Otto Kraus. Zagor cerca di trovare il figlio di Howard prima del loro arrivo, ma viene gravemente ferito dal bellicoso mohicano Dente di Lupo…

 


TEX NUOVA RISTAMPA #488: MATADOR!
Autori: Mauro Boselli, Aldo Capitanio, Claudio Villa
15 dicembre • 16 x 21, Bon., 112 pp., B/N

I fratelli Montoya hanno l’arroganza degli antichi hidalgos, e anche se il matador Rafael Guerrero è acclamato in tutte le arene del Messico, il fatto che Elvira Montoya porti in grembo un figlio suo rappresenta per i tre signorotti un’onta da cancellare al più presto. E non c’è delitto dal quale rifuggano per costringere all’obbedienza la loro recalcitrante sorella… Per Rafael Guerrero è la fine: la collera dei Montoya non gli lascia scampo. Ma in suo soccorso accorrono Tex e Carson, spalleggiati dal sempre combattivo Montales!


MORGAN LOST FEAR NOVELS #6: EXCALBUR
Autori: Claudio Chiaverotti, Francesco Francini, Fabrizio De Tommaso
15 dicembre • 17 x 23, B., 64 pp., B/N 

Ha visto Morgan Lost abbattere un assassino, lo ha visto ed era bellissimo. Per lei brillava di luce celeste… ma non avrebbe mai avuto il coraggio di parlargli. Così ha preso la sua pistola e tra le dita l’ha sentita potente come la spada magica di un cavaliere. Ora ha cominciato a uccidere, per essere come Morgan, per averlo con sé… e sa che solo l’amore del Cacciatore potrà fermarla!


TEX CLASSIC #151: MORTE SULLA MESA
Autori: Gianluigi Bonelli, Aurelio Galeppini, AA.VV.
16 dicembre • 16 x 21, Bon., 64 pp., colori • Euro: 3,50

La Mano di Ferro che guida la sanguinosa ribellione comanche è in realtà composta da quattro pellerossa agli ordini dell’apache Isidro, abbigliati con armature da conquistadores spagnoli e a capo di guerrieri inarrestabili! Tex, con l’aiuto dell’esercito, attira gli indiani in una letale trappola e mette fine alla leggendaria organizzazione. Intanto, sulle Terre Alte si allunga l’ombra minacciosa della strega Zhenda! La megera ritiene Aquila della Notte un usurpatore e mira a insediare Sagua, il figlio che ha avuto con Freccia Rossa, come capo dei Navajos al posto di Tex. Per riuscire nel suo intento è disposta a tutto, e, grazie al bieco Walcott, promette grandi quantità di fucili a tutte le tribù che si alleeranno con lei…


NELLA PERFIDA TERRA DI DIO
Autori: Omar di Monopoli, Maurizio Colombo, Giuseppe Baiguera
16 dicembre • 22 x 30, C., 176 pp., B/N

In un Salento da post apocalisse, il paese di Rocca Bardata è cornice di una vicenda corale incandescente interpretata da personaggi indimenticabili. Un ex pezzo grosso della Sacra Corona Unita, Tore, ritorna nel paese natale, dopo anni di esilio, assetato di vendetta. Come sarà accolto dai suoi due figli, Gimmo e Michele, due anime randagie pronte a essere inghiottite dal male che le circonda, entrambi convinti che il fuggiasco abbia ucciso la loro madre?

Un western contemporaneo (scritto da Omar Di Monopoli, sceneggiato da Maurizio Colombo e disegnato da Giuseppe Baiguera) che ha lo stesso devastante impatto di un film di Fernando Di Leo e il senso del grottesco proprio del Gotico Sudista di Flannery O’Connor!


TEX WILLER #50: IL PASSATO DI COCHISE
Autori: Mauro Boselli, Roberto De Angelis, Maurizio Dotti
17 dicembre • 16 x 21, Bon., 64 pp., B/N 

Come racconta al giovane figlio Tahzay, Cochise è cresciuto tra guerre e massacri, dimostrando il suo valore ma acquistando saggezza. Ora desidera solo la pace e il suo unico rimpianto è quello di non aver mai potuto vendicare il padre, vilmente assassinato da un traditore. Mentre, all’’insaputa di Cochise, un gioco beffardo del destino sta per trascinare i Chiricahuas nella loro prima grande guerra contro gli Stati Uniti, Tex s’imbatte nella pista del misterioso assassino…


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *