Sergio Bonelli Editore – Le novità della settimana

Andiamo a scoprire tutte le novità Sergio Bonelli Editore in arrivo in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 6 al 12 febbraio 2023.

novità bonelli della settimana 8 febbraio 2023

Queste tutte le novità Sergio Bonelli Editore previste per la settimana dal 6 al 12 febbraio 2023!


TEX #748: LA MESA DELLA FOLLIA
Autori: 7 febbraio • 16 x 21, Bon., 112 pp., B/N • Euro: 4,40

Le ossa di un animale sconosciuto risvegliano la curiosità scientifica di El Morisco, che, con il fedele ma riluttante Eusebio, decide di addentrarsi in una zona poco esplorata del Messico, la selvaggia Mesa de la Locura. Il destino vuole che anche Tex e i pards siano diretti verso quelle desolazioni, per ritrovare i superstiti di una spedizione scomparsa…


DYLAN DOG COLOR FEST #44
Autori: Marco Galli
8 febbraio • 16 x 21, Bon., 96 pp., colori • Euro: 5,90

Inseguendo un piccolo ladruncolo fin negli anfratti più profondi della metropolitana di Londra, Dylan Dog incappa in una sorta di folle setta religiosa che vive celata in un labirinto di cunicoli… L’Indagatore dell’Incubo scoprirà, a sue spese, che qualcosa di terribile è in agguato nel buio!


DRAGONERO MONDO OSCURO #4: IL RE DEGLI INCANTI
Autori:  9 febbraio • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,40

Viaggiando sempre con il favore del sole, Ian lascia il campo dei nuovi Senzanima verso la fortezza dove ha sede la Gilda dei Mercanti, per farsi consegnare da Horacio Ghenna i codici per decifrare le mappe recuperate a Váhlendár. Durante il suo breve soggiorno nella fortezza, si imbatte in Adso, un giovane mago militare dal grande talento. Rientrati non senza difficoltà al campo, il giovane mago è subito messo alla prova in uno scontro notturno con il terribile Alfiere degli Abominii!


MARTYN MYSTÈRE #396: L’ALTRO VOLTO DELLA VERITÀ
Autori: 10 febbraio • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,40

Una testa meccanica senziente e parlante è un prodigio. Ma c’è di più: antica quanto l’umanità, forse di più, conosce ogni idioma e linguaggio e racconta di aver conosciuto – e in qualche caso aiutato – personaggi come Virgilio e Ruggero Bacone. Ma questo non significa che dica sempre la verità…

Completano l’albo le rubriche curate da Alfredo Castelli, il decimo capitolo di “Zona Y” il racconto di Andrea Carlo Cappi, una storia di Zio Boris e la nuova striscia dei Bonelli Kids!


CLASSIC TEX #155: IL TESORO DEL PIRATA
Autori:  10 febbraio • 16 x 21, Bon., 64 pp., colori • Euro: 3,50

Tex e Carson rischiano di annegare nel Mississippi: colpa degli sgherri di Jean Larousse, un gambler dalle molte identità che cerca di sfilare la mappa del tesoro di Lafitte a Bill e Laura Dawson, legittimi proprietari. Il ceffo è in combutta con Dan Tabor, parente dei Dawson, e Fred Milton, boss di una gang di New Orleans. I pards decidono di rivolgersi al nuovo sceriffo, Nat Mac Kennet…


IL NASO DI LOMBROSO
Autori: 10 febbraio • 22 x 31, C., 128 pp., B/N 

Burattini e pezzi di legno, tante maschere e pochi volti, una intricata matassa di fili tirata da chi, stanco del ruolo di marionetta, ha colto l’occasione per diventare burattinaio, intessendo la fitta tela di una vendetta macerata nell’animo da lunghi anni; una congiura che tocca personalmente anche il celebre alienista Cesare Lombroso.

Dalle scene teatrali della Torino ottocentesca fino alle botteghe degli artigiani fiorentini, facendosi strada nel buio di scantinati in cui serpeggia il più ribollente malcontento sociale, il professor Lombroso indagherà per scoprire chi si cela dietro al rapimento di sua figlia e del principe di Savoia, questa volta con l’aiuto dell’arguta Silvia Bottini, e per sondare quali ragioni possano spingere a gesta così efferate.


ZAGOR. LA PALUDE DEI FORZATI
Autori: 10 febbraio • 16 x 21, Bon., 400 pp., B/N 

Elias Duff, un ragazzo con problemi mentali, è rinchiuso in un penitenziario nelle paludi della Florida, condannato per omicidio. Qui, si trova coinvolto nell’evasione di un gruppo di forzati, sulle cui tracce il direttore del carcere invia una banda di pellerossa. Una corsa contro il tempo per Zagor, se vorrà arrivare in tempo per salvare il giovane Elias!


LE STORIE #124: REQUIEM PER UN LEGIONARIO
Autori: 11 febbraio • 16 x 21, Bon., 112 pp., B/N • Euro: 4,50

Incastrato per un delitto che non ha commesso, il giovane Lucien Fabre deve lasciare le acque di Marsiglia per le sabbie del Sahara… Qui incontrerà il ferro e il fuoco della guerra, ma anche l’amore della bella Nicole e, in fondo a un’avventura infuocata, troverà anche il coraggio per tornare a casa e combattere per la propria innocenza.


 


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *