Sergio Bonelli Editore – Le novità della settimana

Scopriamo insieme quali saranno le novità della settimana dal 15 al 21 maggio in uscita per Sergio Bonelli Editore in edicola, fumetteria e libreria.

novità bonelli 18 maggio

Ecco tutte le novità della settimana in arrivo per Sergio Bonelli Editore nella settimana dal 14 al 21 maggio 2023!


TEX NUOVA RISTAMPA #493: LA MORTE NERA
Autori:   16 maggio • 16 x 21, Bon., 112 pp., B/N • Euro: 4,90

Six Mines, un villaggio minerario incassato tra le valli dei Sangre de Cristo. Un posto come tanti, dove, come tante volte accade, la stupidità e la cattiveria hanno trasformato una volgare bravata in un crudele linciaggio. Lo sciamano Pueblo Ala di Corvo è morto tra le fiamme del suo hogan, ma prima di morire ha fatto in tempo a maledire i suoi carnefici. Ora sembra che quell’anatema stia dando i suoi frutti, anche se Tex e Carson non ne sono troppo convinti…


NATHAN NEVER #384: IL CUORE DI SADA

Autori:  

17 maggio • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,90

Mentre l’Agenzia Alfa tenta di far luce sull’eredità di Aristotele insieme alla procuratrice Angelina Terango, nella nuova sede a Tropical City May sta vivendo una profonda crisi, non solo spirituale, all’ombra della prophetissa Sorella Rebirth… Nella seconda parte dell’albo, inizia questo mese Il potere e la vendetta, terza (e ultima) trilogia dedicata al passato del leader della Chiesa della Divina Presenza. Aris Slamor, che ora ha assunto la nuova identità di Aristotele Skotos, viene assunto come precettore dalla famiglia Anakris. Divenuto l’amante della madre di Sada, la sua giovane allieva, viene accolto nel consiglio direttivo del culto…

In omaggio la copertina di Nathan Never 263!

Disponibile anche la mini copertina Nathan Never #21:


TEX WILLER #55: ASSEDIO DISPERATO

Autori:

18 maggio • 16 x 21, Bon., 64 pp., B/N • Euro: 3,90

Non sempre la fortuna arride agli audaci… Tex, cercando di salvare il ranch di mister Hannigan, potrebbe essere accusato di doppio gioco e Idquahon potrebbe fargli pagare il suo tradimento… Delkay e Tahzay potrebbero fallire nel loro tentativo di portare Felix Ward da Cochise… E tutti insieme potrebbero, gravemente feriti e allo stremo delle forze, essere circondati dai loro implacabili avversari… Quale sarà il loro destino?

In omaggio la mini copertina di Tex Willer 33 e la plancia con 4 magneti adesivi!

Disponibile anche con mini copertina Tex #700:


CLASSIC TEX #162: I MONTI FUMANTI

Autori:

19 maggio • 16 x 21, Bon., 64 pp., colori • Euro: 3,90

Tex, Carson e Gros-Jean, in Alaska si fanno largo tra branchi di lupi famelici e gli attacchi degli indiani del Grande Nord fino a quando non salveranno due coraggiosi individui agghindanti in modo inconsueto. Sono due discendenti di esuli cosacchi che molti anni prima si insediarono in quelle terre.


TEX. IL PASSATO DI CARSON

Autori:

19 maggio • 19.5 x 26, C., 336 pp., colore • Euro: 24,00

«Bannock non esiste. Ma io sarò là tra sette giorni, in tempo per le esequie del caro, vecchio Ray».

Con queste parole, Kit Carson parte per un viaggio verso la sua giovinezza, quando nel Montana c’era la corsa all’oro, Ray Clemmons era lo sceriffo di Bannock, la bella Lena cantava al “Golden North Saloon” e lui cercava di scoprire la verità sulla famigerata Banda degli Innocenti


CANI SCIOLTI #5: LA MORTE DELLA FAMIGLIA

Autori:

19 maggio • 22 x 29,7, C., 144 pp., B/N  

Gianfranco Manfredi ci riporta nella Milano degli anni Settanta con due episodi inediti, illustrati da Sergio Gerasi, che ruotano intorno allo scontro generazionale che caratterizza questo magmatico periodo della storia italiana.

Estate e inverno 1974. I nostri giovani “cani sciolti” sono tutti in conflitto con le rispettive famiglie. I genitori giudicano male i figli per i loro comportamenti ribelli e, viceversa, i figli giudicano male loro in quanto troppo conformisti. Ma la realtà è che si conoscono poco.

Tra presente e passato, in queste animatissime trame, le mancanze delle generazioni a confronto si rivelano, si contrappongono e si sovrappongono, smentendo luoghi comuni troppo a lungo radicati.


MR. EVIDENCE #2: IL QUINTO UOMO

Autori:   

19 maggio • 22 x 30, C., 72 pp., colori

«Adesso mi credete… vero? Ora posso fidarmi di voi. Trovate gli indizi. Trovate Mr. Evidence

La morte di Melissa è stata un suicidio o un omicidio? Mr. TruthMiss NerveMr. None e Mr. Pain cercano di usare le loro singolari abilità mentali per scoprire la verità… ma ogni risposta porta ad altre domande.

Qual è l’oscura presenza che aleggia tra le mura del Mulholland Institute? Chi è, sempre che esiste davvero, il “quinto uomo”?


ZAGOR PIÙ #9: LO SPIRITO DEL LUPO

Autori:        

20 maggio • 16 x 21, Bon., 192 pp., B/N • Euro: 7,90

Tornano “I racconti di Darkwood”! Scopriremo un’altra avventura del giovane Pat Wilding quando non era ancora diventato lo Spirito con la Scure, ci verrà narrata una spietata vendetta tra trappers e assisteremo alla deportazione di una tribù indiana. Infine, vedremo Zagor stringere una strana alleanza con un lupo che sembra dotato di intelligenza umana…

 


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *