Scopriamo qui di seguito tutte le novità della settimana dal 3 al 9 luglio in arrivo in edicola, fumetteria e libreria targate Sergio Bonelli Editore.
Ecco tutte le novità firmate Sergio Bonelli Editore che arriveranno sugli scaffali dal 3 al 9 luglio 2023!
DAMPYR #280: IL MISTERO DELL’ISOLA DI JERSEY
Autori: 4 luglio • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,90
In esilio su un’isola della Manica, il grande Victor Hugo si diletta di sedute spiritiche e scatena un orrore che inizierà a distruggere la sua famiglia. Quasi due secoli dopo, Maud Nightingale e Harlan Draka tornano a Jersey per risolvere il mistero dell’Eggregora!
STORIA DEL WEST #52: VERDI PASCOLI
Autori:
5 luglio • 19 x 27, B., 96 pp., colori • Euro: 7,90
Mentre Bill è impegnato nelle sue missioni, Belinda si reca dai MacDonald per conoscere la famiglia del suo amato. Scopre così che la ricchezza non è solo quella materiale, ma soprattutto quella di una casa piena di serenità e affetto. Anche se intorno a loro, il mondo continua a girare nel solito modo…
TEX WILLER EXTRA #8: TRA DUE BANDIERE
Autori:
5 luglio • 16 x 21, Bon., 80 pp., B/N • Euro: 3,90
È scoppiata la Guerra di Secessione: Tex e i suoi amici di gioventù Rod Vergil e “Damned” Dick vengono loro malgrado travolti dal conflitto fratricida. Rod sceglie il Sud, come la maggior parte dei texani, ma Tex e Dick vorrebbero rimanere neutrali. Purtroppo il destino decide diversamente…
SUPERTEX #21: GOLDEN EYE
Autori:
6 luglio • 16 x 21, Bon., 112 pp., B/N • Euro: 4,90
Nei territori del NordOvest – terza parte
Testi di Mauro Boselli, disegni di Alfonso Font
Tex e Carson, chiamati da Gros-Jean, si gettano sulle tracce di Jim Brandon, misteriosamente scomparso e su cui grava l’infamante sospetto della diserzione. Dovranno fare però molta attenzione… ai pericoli dell’inverno si aggiunge, infatti, una minaccia misteriosa e sinistra: quella dello Spirito del Vento, il terribile Wendigo! Jim, dopo essere stato ferito, viene soccorso da un vecchio indiano che si prende cura di lui, nella speranza che possa finalmente sconfiggere Golden Eye, una sua vecchia conoscenza…
NATHAN NEVER #385 BIS: LA COSPIRAZIONE
Autori:
6 luglio • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,40
In un laboratorio nel Circolo Polare Artico, vengono rinvenute capsule criogeniche che conservano intatti alcuni corpi umani risalenti al XXI secolo. I soggetti, affidati per il risveglio dalla bio-stasi alla Iber Corporation, dopo poco tempo si danno alla fuga… L’Agenzia Alfa, chiamata a indagare, risalirà a oscure trame della Procura e del Dipartimento Militare che coinvolgono elementi ai vertici della Iber. Si tratta forse di una misteriosa organizzazione che, nel lontano passato, ha programmato di impadronirsi dei centri di potere del mondo futuro?
TEX #753: WOLFAM È VIVO!
Autori:
7 luglio • 16 x 21, Bon., 112 pp., B/N • Euro: 4,90
La cittadina di Silver Bow non conosce pace. Misteriosi delitti lasciano presagire il ritorno in vita della sua nemesi, il truce mountain man Duncan Lang, detto Wolfman per la sua ferocia selvaggia. Tex e Carson si fermano per indagare e iniziano a scoprire un groviglio di vipere nel cuore della comunità montana…
SPECIALE DRAGONERO #12: SMERALDI IN FIAMME
Autori:
8 luglio • 16 x 21, Bon., 128 pp., colori
Un bardo girovago, in cerca di cibo e riposo, si ferma in una locanda e offre i propri servigi ai clienti seduti ai tavoli: quale migliore occasione per ascoltare epiche ballate di cavalieri e draghi?
Ma neanche per sogno! La bella locandiera – che i lettori di Dragonero hanno già conosciuto in una precedente storia… ma per ora manteniamo il riserbo sulla sua identità! – ha le idee ben chiare: non di guerra desidera sentir parlare, bensì amore! Ed è che così che, fra le note leggere del liuto e la voce flautata del bardo, prende forma la storia del primo amore di Myrva, una struggente vicenda intrecciata ad altri e più drammatici avvenimenti che vedono sempre protagonista la sorella di Dragonero. Ma, prima del sorprendente finale dell’albo, dove scopriremo gli occulti propositi del furbo bardo, c’è tempo anche per un viaggio nell’Enclave dei Grandi Laghi, per apprendere qualcosa di più sul passato di Sheda e sulle origini della sua casata. Questa seconda storia, sempre raccontata dal bardo, è in diretta continuity con “Il racconto della monaca”, originariamente pubblicato nell’albo n. 11, “La regina degli Algenti” e descrive, appunto, cos’è capitato a Sheda una volta ritornata a casa… dove non è stata certamente accolta a braccia aperte!