Scopriamo qui di seguito le novità della settimana targate Sergio Bonelli Editore in arrivo in edicola, fumetteria e libreria dal 7 al 13 agosto.
Ecco tutte le novità della settimana in arrivo dal 7 al 13 agosto per Sergio Bonelli Editore in edicola, fumetteria e libreria.
TEX #754: DENTRO LA MONTAGNA
Autori:
8 agosto • 16 x 21, Bon., 112 pp., B/N • Euro: 4,90
La catena di omicidi che terrorizza la comunità montana suscita reazioni diverse nei cittadini di Silver Bow… Alcuni minatori decidono di offrire volontariamente le loro pistole allo sceriffo per proteggere la città, altri si nascondono vigliaccamente, altri ancora perdono le staffe e si mettono in testa di dare la caccia al famigerato Wolfman, invogliati da una ragguardevole taglia messa sulla testa del sanguinario mountain man… E, mentre quest’ultimo si prepara alla resa dei conti, Tex e Carson non sono del tutto convinti di aver a che fare solo con un solo assassino!
DYLAN DOG COLOR FEST #46: GROUCHO QUINTO
Autori: AA.VV.
9 agosto • 16 x 21, Bon., 96 pp., colori • Euro: 6,90
Stardust
Testi: Francesco Artibani
Disegni: Giorgio Cavazzano
Colori: Alessia Nocera
Bollette, ingiunzioni, diffide e multe: soffocato dai conti da pagare, Dylan Dog accetta, riluttante, l’offerta di produrre un film ispirato alla sua vita, a condizione di non essere coinvolto direttamente. Ma mentre Groucho è in visita sul set per sovrintendere alle riprese, viene coinvolto in una serie di malaugurati eventi…
Groucho all’inferno
Testi e disegni: Daw
Colori: Sergio Algozzino
L’Old Boy è morto durante i saldi di Clarks e camicie rosse. Spetta a Groucho, nella sua avventura più stralunata e irriverente, scendere all’Inferno per riportare indietro l’anima dell’amico.
DRAGONERO MONDO OSCURO #10: I SIMULACRI
Autori:
10 agosto • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,90
Ora Sarkis è il duca di Hymiara e signore delle “tre colline” e accoglie Ian, Gmor e i Senzanima nel proprio castello fortificato, offrendo ospitalità e collaborazione nella lotta contro gli Abominii. Come spesso accade, però, le migliori apparenze celano i pericoli più subdoli e i nostri protagonisti dovranno affrontare un’inedita minaccia messa in atto dai Signori degli Inferi…
MARTIN MYSTÈRE #402: LA SEQUENZA DELL’IMMORTALITÀ
Autori:
10 agosto • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,90
Esiste davvero l’elisir di lunga vita? Molti lo credono, e a New York si crea una vera e propria mania attorno ai poteri miracolosi di una tisana artigianale, che presto scatena la cupidigia delle grandi aziende farmaceutiche. Ma Martin si rende conto che la chiave del mistero è un’insospettabile donna che nasconde una lunga, lunghissima storia e molte identità. L’indagine del Detective dell’Impossibile si svolgerà tra passato e presente, alla scoperta del significato nascosto delle opere di Franz Mesmer, medico tedesco convinto di poter sconfiggere la morte…
Completano l’albo le rubriche curate da Alfredo Castelli, il nuovo capitolo del racconto a puntate di Andrea Carlo Cappi “Le tavole del destino” e una storia di Zio Boris!
CLASSIC TEX #168: VOCI NEL BUIO
Autori:
11 agosto • 16 x 21, Bon., 64 pp., colori • Euro: 3,90
Il terribile Mefisto torna a terrorizzare Kit Willer e Tiger Jack… il dubbio che il pericoloso nemico sia ancora vivo costringe i quattro pards a mettersi sulle sue tracce! Grazie alle cure del monaco tibetano Padma, infatti, è tornato dal regno dei morti e, sotto le mentite spoglie del dottor Fiesmot, il sinistro Mefisto si è stabilito a Golconda, in attesa della sua vendetta…
LE STORIE #130: TORO SEDUTO
Autori:
11 agosto • 16 x 21, Bon., 112 pp., B/N • Euro: 4,50
Toro Seduto è stato, tra tutti i grandi capi nativi del Nordamerica, quello che più di ogni altro ha conquistato l’immaginazione e la memoria dei colonizzatori, un guerriero spietato e un astuto negoziatore, che Rino Albertarelli ha saputo ritrarre con rigore storico e impareggiabile amore per l’Avventura.
DYLAN DOG OLDBOY #20
Autori: AA.VV.
12 agosto • 16 x 21, Bon., 192 pp., B/N • Euro: 7,90
A occhi chiusi
Soggetto e sceneggiatura: Bruno Enna
Disegni: Marco Nizzoli
Jacob, un ex militare, dopo avere passato la notte in un tempio dedicato a un demone misterioso, si ritrova a “volare” avanti e indietro nel tempo in una danza inquieta e si reca da Dylan chiedendogli di ucciderlo.
I ragazzi selvaggi
Soggetto e sceneggiatura: Barbara Baraldi
Disegni: Gianluca Acciarino
L’Old Boy viene trasportato da una macchina da scrivere, trasformatasi in uno scarafaggio gigante, nell’Interzona, una dimensione in preda all’allucinazione e dominata dalla furia dei Ragazzi Selvaggi.