Sergio Bonelli Editore – Le novità della settimana

Ecco tutte le novità che Sergio Bonelli Editore porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 4 al 10 settembre 2023!

novità bonelli della settimana 5 settembre

Scopriamo qui di seguito tutte le novità che Sergio Bonelli Editore porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 4 al 10 settembre!


TEX WILLER EXTRA #10: SABOTAGGIO
Autori: 5 settembre • 16 x 21, Bon., 80 pp., B/N • Euro: 3,90

Due astuti incursori tagliano le linee di rifornimento sudiste con audaci imprese di guerriglia: battelli corazzati in fiamme, treni deragliati e furti di cavalli… Tex e Dick sono il flagello numero uno dei soldati in grigio!


STORIA DEL WEST #54: SANGUE GUERRIERO
Autori: 5 settembre • 19 x 27, S., 96 pp., colori • Euro: 7,90

Il vecchio Mac si è rifugiato sulle montagne del nord della California per trovare un po’ di pace cacciando pelli. Vi trova invece Capitan Jack, capo dei Modoc, una piccola tribù indiana piuttosto pacifica che mal tollera la vita nella riserva insieme ai più bellicosi Klamath. Tra i due spiriti liberi c’è qualcosa in comune, entrambi non amano la civiltà e vorrebbero solo starsene tranquilli nella natura. Ma ormai sono rimasti in pochi a pensarla così…


SUPERTEX #23: SHAKO IL RIBELLE
Autori: AA.VV.
6 settembre • 16 x 21, Bon., 112 pp., colori • Euro: 4,90

L’ultimo squadrone – seconda e ultima parte
Testi di Claudio Nizzi, disegni di Miguel Angel Repetto

Se anche un capo saggio come Maguas ha deciso di oltrepassare i confini della riserva di San Carlos, allora deve essere successo qualcosa di molto grave. Di quella fuga stanno approfittando le teste calde della tribù, guidate da Shako, che non esitano a mettere a ferro e fuoco i ranchos dei coloni. Uno squadrone di cavalleria è in marcia per intercettarli, ma Tex non potrà evitare il peggio…

Rio Hondo – prima parte
Testi di Claudio Nizzi, disegni di Miguel Angel Repetto

L’”Associazione”, un cartello di affaristi senza il minimo scrupolo, è deciso ad impadronirsi di tutte le terre fertili delle pianure del Rio Hondo. Solo grazie alla testardaggine del vecchio Mac Coy qualche allevatore ancora non vuole cedere. Ma sarebbe una resistenza alquanto fragile se al loro fianco non si fossero schierati anche Tex, Carson, Tiger Jack e Kit!


LE GRANDI STORIE BONELLI #9: LE SETTE CITTÀ DI CIBOLA
Autori: Boselli Mauro, Chiarolla Alessandro, Ferri Gallieno
6 settembre • 16 x 21, Bon., 272 pp., B/N • Euro: 9,90

TEX #755: LA CAVALCATA DEL DESTINO
Autori:  7 settembre • 16 x 21, Bon., 132 pp., colori • Euro: 4,90

Una banda di profittatori senza scrupoli ha usato un metodo crudele per impossessarsi delle terre dei Cherokee. Chiamato in auto da Ely Parker, Tex ritrova sulla sua strada un fantasma del passato. I quattro pards e i loro alleati amministreranno una giustizia senza quartiere. E l’ultima parola spetterà al destino!


TEX CLASSIC #170: LA RIVOLTA DI MEFISTO
Autori: 8 settembre • 16 x 21, Bon., 64 pp., colori 

Il terribile Mefisto ha già in mano sua Carson e Kit, con la cattura anche di Tiger Jack, tutto per i nostri Eroi sembra perduto… ma il destino riserva a Mefisto una sorte inaspettata!


MARTIN MYSTÈRE #403: DI PADRE IN FIGLIO
Autori:  9 settembre • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N 

Chi è Dominic Robinson, conosciuto anche con il nome di Doc Mystery? Cosa vogliono da lui gli Uomini in Nero? Qual è il suo legame con Martin Mystère? Inizia così una trilogia che porterà il Detective dell’Impossibile a scoprire un importante risvolto del suo passato, a scontrarsi con un ramo segreto degli Uomini in Nero e a confrontarsi nuovamente con l’Alterjinga, il Mondo del Sogno degli aborigeni australiani, in un gioco di rimandi al passato che cambierà per sempre la mitologia del personaggio…

Completano l’albo le rubriche curate da Alfredo Castelli, una storia di Zio Boris e un nuovo capitolo di “Le tavole del destino”, racconto a puntate di Andrea Carlo Cappi.


DRAGONERO MONDO OSCURO #11: LO SPIRITO ERRANTE
Autori: 9 settembre • 16 x 21, Bon., 96 pp., colori • 

Il giovane mago militare Adso crolla a terra, dopo uno scontro con l’alfiere degli abominii: chi saprà proteggere la compagnia dei Senzanima dalle oscure arti dei nemici?  Dragonero decide di rivolgersi all’alleato migliore che possa immaginare: Aura, il cui spirito è ora confinato dentro un feticcio. Ma Aura è scomparsa: ha abbandonato i vecchi amici per cui si era sacrificata e sta cercando la pace nella solitudine delle foreste disabitate. Anche se Ian dovesse ritrovarla, quale sarà la risposta della maga?


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *