Cosa ci aspetta in questa settimana in edicola, libreria e fumetteria? Scopriamo tutte le novità targate Sergio Bonelli Editore in arrivo dal 23 al 29 ottobre 2023!
Ecco qui di seguito tutte le novità Sergio Bonelli Editore in arrivo durante la settimana dal 23 al 29 ottobre!
SPECIAL DAMPYR #19: GHOST WATCH
Autori: Boselli Mauro, Longo Fabrizio, Dal Lago Alberto
24 ottobre • 16 x 21, Bon., 128 pp., B/N • Euro: 7,90
Una trentina d’anni fa, una controversa trasmissione in diretta sui fantasmi seminò il terrore tra i telespettatori della BBC. Per celebrare l’anniversario della storica “Ghost Watch”, stavolta verrà trasmesso non un finto documentario, ma un servizio giornalistico, veritiero e senza trucchi, su una casa infestata in un sobborgo londinese, con la partecipazione straordinaria dei cacciatori di fantasmi della York University… e di Harlan Draka, che sospetta esistere in quel luogo una presenza malefica molto peggiore di qualche bizzarro fenomeno poltergeist…
DRAGONERO LE MITICHE AVVENTURE #12: I TROLL DEI GHIACCI
Autori: AA.VV.
25 ottobre • 16 x 21, Bon., 96 pp., colori • Euro: 5,40
I troll dei ghiacci
testi di Luca Enoch
disegni di Francesca Aureli
Una nuova missione porta i nostri tre giovani eroi sulla cima delle alte montagne innevate, dove dovranno vedersela con feroci lupi delle nevi, Yeti dispettosi come scimmie e, soprattutto, i terribili Troll di Ghiaccio, evocati dal loro arci-nemico il Burattinaio! E tutto questo solo per mettere le mani sulla famigerata Piastra D’Oro (che, comunque, è sempre meglio della Piastra di Ferro, non trovate?).
Forse Ian, Gmor e Myrva, prima di partire, speravano in una tranquilla “settimana bianca” in montagna… ah, che ingenui!
Le tecnobraghe
testi di Luca Enoch
disegni di Diego Bonelli
I piaceri della campagna… dolci e appaganti, come per esempio passeggiare sotto l’ombra di alberi dalla folta chioma, raccogliere profumati boccioli in prati fioriti oppure pigiare l’uva per ricavarne buon vino (cosa peraltro più che logica in un’azienda vinicola come Silveridhe!).
I guai, però, iniziano quando a Myrva viene in mente che, dopotutto, il lavoro può diventare più veloce e meno faticoso grazie a una sua specialissima invenzione…
La festa degli orchi
testi di Luca Enoch
disegni di Quirino Calderone
Gli Orchi sono noti per tante cose, ma non certo per le loro feste… giusto?
Sbagliato! Perché le feste che organizzano sono degli eventi eccezionali, dove si mangia, si praticano un mucchio di sport campestri (come per esempio il celebre “lancio dell’ultimogenito”) e si ride un sacco!
Non a caso Ian e Myrva saltano il piacere di fare i compiti con il loro precettore pur di partecipare: un bel sacrificio, eh?!
MAGICO VENTO GUERRE APACHE #1: LA FORTEZZA DI JUH
Autori: Manfredi Gianfranco, Perovic Darko, Mastantuono Corrado
26 ottobre • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N
Gli ultimi Apache ribelli hanno fondato una comunità su un picco quasi inaccessibile tra gli Stati Uniti e il Messico. Magico Vento e Geronimo tentano un’impresa rischiosissima: provocare la fuga degli Apache della riserva di San Carlos e condurli nel rifugio dei ribelli.
LIBRI VIAGGIO NOTTURNO. LA CASA
Autori: Vinci Vanna
27 ottobre • 22 x 29.7, C., 72 pp., colori
Jana riceve in eredità un appartamento a Bologna da una vecchia amica, la misteriosa Vera Mayers. L’ingresso nella casa, cristallizzata dall’abbandono della precedente proprietaria, produce una serie di eventi che portano la protagonista a perdersi in un viaggio allucinato, sulle tracce di un gruppo di personaggi occulti ed enigmatici i quali, secondo un vecchio libro, si nutrono di sangue umano e sono immortali.
Dopo molti anni, Vanna Vinci torna con questa storia in quattro parti sui temi e le atmosfere dei suoi esordi, a compimento di un viaggio, notturno nel senso più completo, che porta sulla pagina un racconto dai risvolti inquietanti e fascinosi.
Disponibile anche in edizione variant:
RIFLESSO PERFETTO
Autori: Surroz Mattia
27 ottobre • 22 x 29.7, C., 128 pp., colori
Siamo isole. I sentimenti sono ponti. Quando ci si innamora si va a vivere lì, nel mezzo. È lì che ci si costruisce una casa, un riparo. Ogni giorno bisogna fare un po’ di manutenzione, di fatica, perché non crolli sotto il nostro peso.
Pare ne valga la pena.