Ecco qui di seguito tutte le novità che Sergio Bonelli Editore porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana in arrivo, dal 13 al 19 novembre 2023!
Andiamo a scoprire tutte le novità in arrivo sugli scaffali per Sergio Bonelli Editore, dal 13 al 19 novembre!
CLASSIC ZAGOR #57: IL RITORNO DI TITAN
Autori: Nolitta Guido, Donatelli Franco, GFB Comics, Ferri Gallieno
14 novembre • 16 x 21, Bon., 80 pp., colori • Euro: 4,50
Catturato dai suoi misteriosi avversari, il Re di Darkwood scopre che la creatura che infesta il lago Erie è, in realtà, un sofisticato sottomarino. E all’interno di un’avveniristica base subacquea, incontra un vecchio nemico creduto morto: il professor Hellingen! Divorato dall’ansia della vendetta, lo scienziato ha costruito il sottomarino Squalus allo scopo di recuperare il suo enorme robot, Titan, che giace sul fondo del lago.
LIBRI TEX. OMBRE DI MORTE
Autori: Bonelli Gianluigi, Tarquinio Sergio
14 novembre • 22 x 29.7, C., 196 pp., colori e B/N
Dagli archivi di Casa Bonelli, un gioiello perduto e ritrovato! Una storia ideata dal creatore di Tex, Gianluigi Bonelli, e illustrata dal grande disegnatore Sergio Tarquinio, per anni rimasta misteriosamente celata nell’ombra, viene per la prima volta pubblicata in volume.
Un imperdibile “pezzo da collezione” che porta con sé il sapore e le atmosfere del più autentico fumetto bonelliano, vede la luce in un’edizione imprescindibile per ogni appassionato di Tex. Il tutto è impreziosito dalla riproduzione integrale della sceneggiatura originale, con bozzetti e appunti autografi di Gianluigi Bonelli.
SPECIALE DRAGONERO #13: LA TESTA DEL SERPENTE
Autori: Enoch Luca, Pagliarani Gianluca, Baccaglini Alessandra
16 novembre • 16 x 21, Bon., 128 pp., colori • Euro: 8,90
Senza Ecuba al loro comando, gli Algenti torneranno le violente ma disorganizzate orde di barbari che erano prima… Ian, Myrva, Sera e Gmor, aiutati dalla maga Aura, si inoltreranno nella cinerea Terra dei Draghi per affrontare gli Algenti e rapire la loro Regina!
MORGAN LOST NUOVE ORIGINI #2: LA LUCE SUGLI OCEANI
Autori: Chiaverotti Claudio, Mosca Matteo, De Tommaso Fabrizio
16 novembre • 17 x 23, B., 64 pp., B/N • Euro: 4,90
La luce sugli oceani è un film che non avrebbe mai dovuto nascere, ma sembra che qualcuno, in un antro dell’Inferno, sia riuscito a girarlo. Per Morgan Lost assistere all’anteprima è una sfida invitante, ma il prezzo del biglietto potrebbe essere la sua stessa anima!
MR. EVIDENCE #3: IL KILLER DEGLI SPECCHI
Autori: Guaglione Fabio, Barone Adriano, Camerini Andrea, Di Giandomenico Carmine, Caramanico Daniele
17 novembre • 22 x 29.7, C., 72 pp., colori
«Quei fuggitivi… sono individui che non esito a definire unici. Hanno le capacità per mettere a repentaglio tutto il lavoro che abbiamo fatto finora. Potreste non trovarli mai più. O peggio, potreste trovarli, e pentirvene.»
Sono pazienti psichiatrici o lucidi detective? Entrambe le cose! Giunge al terzo episodio l’avventura di Mr. Truth, Mr. Pain, Miss Nerve e Mr. None, quattro fuggitivi del Mulholland Institute che cercano se stessi, ma anche e soprattutto la soluzione di un enigma criminale: chi ha ucciso il loro amico Floyd? E perché? La loro mente è stata davvero manipolata da un occulto burattinaio o l’avventura che stanno vivendo è solo il frutto delirante della psicosi?
LIBRI NATHAN NEVER. …LA TERRA SI FRANTUMA
Autori: Parmitano Luca, Serra Antonio, Giardo Sergio
17 novembre • 22 x 29.7, C., 112 pp., colori e B/N
La Grande Catastrofe incombe sulla Terra! L’evento che ha devastato il mondo di Nathan Never, mutandone per sempre il destino, sta per accadere. L’anno 2024 ormai alle porte segnerà lo sconvolgimento anche del nostro pianeta? Forse c’è un modo per impedirlo, ma la soluzione può arrivare solo dal futuro.
Nathan Never dovrà trovare il modo di viaggiare nel tempo e impedire che gli errori commessi in un lontano domani possano distruggere la realtà di oggi. Non potrà, però, compiere questa missione da solo: avrà bisogno dell’aiuto indispensabile di Luca Parmitano!
Sergio Bonelli Editore torna a collaborare con l’astronauta Luca Parmitano, ideatore del soggetto di questa incredibile ed emozionante avventura in cui il suo alter ego a fumetti lotta spalla a spalla con l’Agente Speciale Alfa.
VISIONI – LIBRI VARI
Autori: Serra Daniele
17 novembre • 22 x 29.7, C., 208 pp., colori
L’inconfondibile segno di Daniele Serra approda tra le pagine di un volume pregiato ricco di splendidi acquerelli, in tavole che sembrano quasi prendere vita!
LIBRI TEX. LA VALLE DEL TERRORE
Autori: Nizzi Claudio, Magnus
17 novembre • 28 x 37, C., 240 pp., B/N
Nella valle dello Yuba River, la fantomatica setta asiatica dei Vendicatori massacra i padroni dei giacimenti auriferi della zona. Tex e Carson indagano, e inizialmente i sospetti cadono su un possidente distrutto da numerose tragedie familiari. Ma ben presto i pards intravedono i meccanismi di un ben più raffinato inganno…
Considerato a buon diritto un capolavoro del fumetto, non solo bonelliano, il Texone di Magnus torna in una nuova edizione a seguito del successo ottenuto in occasione del 25° anniversario della sua prima uscita, con un’edizione di pregio in formato gigante, perfetta per valorizzare la maestria e l’accuratezza dell’autore bolognese.
NATHAN NEVER #390: ORRORE AL NEW PATH LAB
Autori: Rigamonti Davide, Boccanfuso Emanuele, Giardo Sergio
18 novembre • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,90
Una minaccia sconosciuta fa scattare il massimo allarme al New Path Lab, un laboratorio di ricerca medica: il sistema di sicurezza avvia il protocollo di contenimento e sigilla l’impianto con il personale ancora all’interno. Per risolvere la delicatissima situazione, Nathan e Legs saranno costretti a collaborare con il gruppo Rhino, mercenari dal grilletto facile specializzati in operazioni ad alto rischio. Che cosa troveranno ad attenderli? E che cosa si nasconde dietro al misterioso nome in codice di “Progetto D.E.V.O.U.R.E.R.”?
TEX WILLER #61: IL PALO DELLA MORTE
Autori: Ruju Pasquale, Zaghi Roberto, Dotti Maurizio
18 novembre • 16 x 21, Bon., 64 pp., B/N • Euro: 3,90
Involontario testimone di un delitto, Tex ne viene accusato ingiustamente e condannato a una lenta morte per tortura nel villaggio degli Yavapai. Come farà a liberarsi e a scovare i veri assassini?