Scopriamo insieme qui di seguito le novità che Sergio Bonelli Editore porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana in arrivo, dal 4 al 10 marzo 2024!
Le novità Sergio Bonelli Editore in arrivo dal 4 al 10 marzo 2024 sono qui: ecco tutti i dettagli!
STORIA DEL WEST #60: GIORNO DI GLORIA
Autori: 5 marzo • 19 x 27, B., 96 pp., colori • Euro: 7,90
Per liberare la via verso le Colline Nere con i loro giacimenti d’oro, l’esercito ha intimato a tutti i pellirosse di presentarsi alle agenzie delle riserve, sapendo che era una richiesta impossibile. Ne segue un’operazione militare che vede il più gran numero di truppe mai impiegate in una guerra indiana: l’obiettivo è finirla una volta per tutte con Toro Seduto, Cavallo Pazzo e chiunque altro si frapponga tra la “civiltà” e la ricchezza. Bill Adams, nel suo ruolo di osservatore, si trova ancora una volta in mezzo alla Storia, una posizione che gli pesa sempre di più…
SUPERTEX #29: L’OSSESSIONE DI DUNCAN
Autori: 5 marzo • 16 x 21, Bon., 112 pp., colori • Euro: 4,90
Figlio del vento – terza parte
Messo al sicuro Figlio del Vento, Tex e Carson devono usare tutte le risorse possibili per scongiurare la possibilità che il perfido maggiore Duncan riesca a mettere le mani sullo stallone, causando una sanguinosa guerra indiana. Grazie all’intervento del generale Davis, Duncan viene riaffidato a un altro forte, ma, lungo la strada, incontra e si allea con i cacciatori di mister Jefferson nel tentativo di vendicarsi dei rangers e degli indiani…
LE GRANDI STORIE BONELLI #11: TRANSYLVANIAN EXPRESS
Autori: 6 marzo • 16 x 21, Bon., 288 pp., B/N • Euro: 9,90
La Transilvania, terra di vampiri e di fosche leggende… Tra castelli tenebrosi, città medievali e le cupe vette dei Carpazi, Harlan Draka, il Dampyr, indaga nel passato e nel presente per svelare il segreto dei cavalieri teutonici, contro avversari umani e non umani, all’ombra inquietante del suo terribile padre!
TEX #761: IL GELO E LA FURIA
Autori: 7 marzo • 16 x 21, Bon., 112 pp., B/N • Euro: 4,90
A capo di una pattuglia esplorativa, Il colonnello delle Giubbe Rosse Jim Brandon si avventura tra i ghiacci delle Montagne Rocciose canadesi per cercare gli uomini dispersi del tenente Lagarde e dar man forte a Tex e Carson nella caccia ai sanguinari contrabbandieri capeggiati dallo spietato Pierre Boucher… Ma la tribù di Alce Giallo è stata massacrata e i figli del saggio capo, insieme a tutti i guerrieri sopravvissuti, hanno intrapreso la furiosa pista della vendetta!
TEX CLASSIC #183: È FINITA, MISTER “P”!
Autori: 8 marzo • 16 x 21, Bon., 64 pp., colori • Euro: 3,90
Perry Drayton, vero nome di Proteus, ha dato davvero del filo da torcere a Tex e Carson. Asso dei travestimenti, intelligente e astuto viene fermato solo grazie ad un colpo di fortuna! Smascherato l’imprendibile Proteus, i Rangers calano su Clay convocati da Pat Mac Ryan.
DRAGONERO MONDO OSCURO #17: IL SAPORE DELLA VENDETTA
Autori: 8 marzo • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,90
Due storie brevi dai creatori della serie. Nella prima, Ian è alle prese con missioni diplomatiche per mantenere unità e collaborazione tra le città erondariane, piombate nella più totale anarchia dopo l’invasione degli abominii. Dragonero, però, sa bene che anche incarichi apparentemente semplici come questi possono nascondere un pericolo… come l’agguato di un vecchio nemico animato da sete di vendetta! La seconda storia approfondisce il mondo della stregoneria erondariana!
MARTYN MYSTÈRE #409: SULLE TRACCE DEL RE CIGNO
Autori: 9 marzo • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,90
Martin e Java, in trasferta in Baviera, indagano sull’imperatrice Sissi, sul figlio Rudolf, morto in circostanze poco chiare, e sul cugino Ludwig II, mecenate di Richard Wagner e ideatore di fiabeschi castelli, come quello di Neuschwanstein, che ispirò Walt Disney per la dimora della Bella Addormentata. Ma in zona c’è anche il famigerato Nido dell’Aquila, ex rifugio di Hitler, ed è lì che l’architetta Renate Brunwald vuole condurre Mystère, sulle tracce di un nuovo enigma, dove ad attenderlo troverà però feroci neonazisti e alcuni spaventosi mostri della tradizione folcloristica locale…
Completano l’albo, una storia di Zio Boris e il nuovo capitolo del racconto a puntate di Andrea Carlo Cappi, “Le tavole del destino”.