Andiamo alla scoperta delle novità che Sergio Bonelli Editore porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana in arrivo, dall’8 al 14 aprile 2024!
Ecco qui di seguito tutte le novità che Sergio Bonelli Editore porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana in arrivo, dall’8 al 14 aprile 2024!
DRAGONERO MONDO OSCURO #18: LE CARTE DEL DESTINO
Autori: 9 aprile • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,90
Un semplice imbonito da fiere giunge fortunosamente in possesso di un vero mazzo delle potentissime Trahecarde. Queste carte non predicono il futuro ma lo formano. Una lettura prevede la fine della minaccia per una cittadina e la magia delle Trahecarde compie il miracolo. Ma una nuova lettura potrebbe scatenare forze distruttive tali da influenzare l’andamento della guerra e condannare l’intero Erondár.
TEX CONTRO MEFISTO: IL MARCHIO DI YAMA – LIBRI TEX
Autori: 9 aprile • 16 x 21, Bon., 480 pp., B/N
La minaccia di Mefisto continua a tormentare Tex e i suoi pards, anche se questa volta con il volto del malefico Yama, il signore della morte! Il figlio di Mefisto ha affinato le proprie arti magiche e a farne le spese saranno proprio Aquila della Notte e i suoi compagni.
Ma per risalire all’origine di tutto questo odio, tramandato di generazione in generazione, dobbiamo ripercorrere il passato del nemico di Tex, in una storia che narra del giovane Steve Dickart quando era ancora un illusionista che muoveva i primi passi sulla strada del male.
Contiene gli episodi “Il segno di Yama” e “Mefisto: le origini del male”.
MARTIN MYSTERE #410: L’UOMO DEL MYSTERO
Autori: 10 aprile • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,90
L’indagine di Martin, di Java e dell’architetta Renate Yilmaz continua nel cupo Nido dell’Aquila, ex rifugio di Hitler sulle alpi bavaresi. Con l’aiuto del Capitano Steiner dell’Interpol, il trio affronta un gruppo di Gankerl, creature mostruose del folclore locale, e si avventura nelle gallerie segrete nel cuore della montagna sotto il rifugio. La pista di Mystère segue la storia di Rudolf, il principe ereditario figlio dell’imperatrice Sissi, suicidatosi in circostanze misteriose nel gennaio del 1889…
Completano l’albo, un omaggio di amici e colleghi ad Alfredo Castelli, impareggiabile genio del fumetto e papà del Detective dell’Impossibile!
LE STORIE #138: PER SEICENTOMILA PESOS – JOSELITO 2
Autori: 11 aprile • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 5,00
L’ex torero Joselito Herralde, ormai schierato con i rivoluzionari di Emiliano Zapata, è pronto per la sua prima, pericolosa missione. Dovrà contattare il nemico – il generale Contreras – e convincerlo con l’inganno a ritardare l’offensiva che sta preparando… Le cose, però, prendono una piega imprevista quando Joselito scopre che l’alto ufficiale medita in realtà di fuggire con le paghe della sua stessa divisione!
DYLAN DOG OLDBOY #24
Autori: AA.VV.
12 aprile • 16 x 21, Bon., 192 pp., B/N
Anime mutanti
Soggetto, sceneggiatura e disegni: Carlo Ambrosini
Il giovane David Samsa, seminudo, magro ed emaciato, è inginocchiato in uno scantinato, mentre mangia sul pavimento i resti di cibo che una solerte torma di scarafaggi gli sta portando. Il ragazzo è scomparso da molto tempo, quando Dylan incappa nella sorella Greta che lo cerca disperatamente da sempre…
Il dilemma dell’aragosta
Soggetto e sceneggiatura: Alessandro Russo
Disegni: Andrea Fattori
Martin ha immaginato più di una volta di sbarazzarsi della moglie e di tutti gli altri mostri che tormentano la sua vita, ma non è mai riuscito a trasformare la sua fantasia in realtà. Dylan, però, è un professionista in fatto di mostri: Martin pensa che potrebbe aiutarlo. In fondo è molto più facile occuparsi di demoni e mostri altrui anziché dei propri…
ZAGOR CLASSIC #62: ZAGOR NON PERDONA
Autori: 13 aprile • 16 x 21, Bon., 96 pp., colori • 4,90
Liberato Manetola, Zagor e l’indiano impartiscono una dura lezione al generale Wilcox, per poi tornare nelle terre dei Seminoles e riprendere il viaggio verso Darkwood. Giunti in Tennessee, il buon Cico si ritrova, come suo solito, a inventarsi un modo per pagarsi un pranzo, ma questa volta rischia davvero di infilarsi in un grosso ginepraio…