Andiamo alla scoperta delle novità che Sergio Bonelli Editore porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana in arrivo, dal 29 aprile al 5 maggio 2024!
Come ogni settimana, andiamo alla scoperta delle novità di Sergio Bonelli Editore in arrivo dal 29 aprile al 5 maggio 2024!
DYLAN DOG #452: UN TRANQUILLO VENERDÌ DI PAURA
Autori: 30 aprile • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,90
Quando il maggiolino di Dylan rimane in panne ad appena un miglio di distanza dalla cittadina di Keswick, sembra un segno del destino: un’inaspettata occasione per Groucho per riallacciare i rapporti con Therese, proprietaria di un piccolo albergo e sua adorata… zietta?! Ma di fronte a una serie di sfortunati eventi, non ultimo lo strano suicidio dell’ultimo cliente di Therese, Dylan considera la possibilità che l’albergo sia infestato da un’entità malevola. L’unica risorsa per sbrogliare il mistero sembra essere Madame Trelkovski, inconsapevole del pericolo mortale a cui sta andando incontro…
JULIA #308: È CADUTA UNA STELLA
Autori: 2 maggio • 16 x 21, Bon, 116 pp., B/N
Molly era una ragazza promettente, una modella di punta nel mondo della moda. Ma, si sa, quel mondo non è solo oro che luccica, spesso nasconde un retroscena amaro. Norma, la sorella di Julia, ha trovato Molly esanime, morta per una overdose di eroina tagliata male. Julia dovrà indagare nella vita segreta della giovane per capire il motivo che l’ha condotta su quella strada senza ritorno e rintracciare il criminale che le ha procurato la dose letale…
ZAGOR #706: VERSO UN OSCURO DESTINO
Autori: 2 maggio • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,90
Lo Spirito con la Scure finisce nelle mani di Supermike, e viene riunito con i suoi amici Cico e Rochas e i due colonnelli Clark e Faulkner, catturati anche loro dallo Spirito Giallo. Il gruppo dei prigionieri viene così scortato dai guerrieri di Tumak, spietato sakem complice di Mike Gordon, in direzione della Radura della Piccola Acqua, il luogo della riunione annuale dei capi tribù di Darkwood, verso un oscuro destino.
DAMPYR #290: GLI ESTRANEI
Autori: 3 maggio • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,90
Niente altro esiste al di fuori della Città. Perché là fuori, nel deserto, ci sono gli spaventosi Estranei. E dunque i cittadini devono sottostare all’autorità di chi li protegge governandoli con il pugno di ferro. Solo uno sparuto gruppo di ribelli non crede a questa narrazione. Anche perché due stranieri privi di ricordi sono giunti in città da non si sa dove. Dunque esistono altri mondi e la libertà è possibile… A patto di combattere per conquistarla.
TEX CLASSIC #187: IL PROFETA ROSSO
Autori: 3 maggio • 16 x 21, Bon., 64 pp., colori • Euro: 3,90
Salvati due scout da un nugolo di Piutes inferociti, Tex, Kit e Tiger vengono a sapere che lo stregone Wovoka, il Profeta Rosso, sta incitando numerose tribù alla rivolta, promettendo loro l’invulnerabilità e l’avvento di un messia che riscatterà gli indiani. Il più fanatico dei capi è Plenty Horse, un Sioux Brulé…
ETERNITY VOL. 5: L’ODIO COME CURA DI BELLEZZA
Autori: 3 maggio • 22 x 29.7, C., 72 pp., colori
Il sogno del cinema si vive a occhi aperti in una città che è il più grande palcoscenico del mondo. Tante stelle a Roma camminano tra i comuni mortali, ma una in particolare brilla più luminosa delle altre, esempio di bellezza e virtù. Nessuno potrebbe mettere in discussione il suo valore, o quasi.
La divina Minerva è una delle più grandi interpreti di sempre, un patrimonio nazionale. I fan ne hanno fatto un vero e proprio culto, i cinefili la venerano e le donne vogliono assomigliarle. Possibile che l’unico che abbia qualcosa da ridire su di lei sia quel cronista mondano che invece molti guardano con sospetto? Quell’Alceste Santacroce si permette di dubitare delle specchiate virtù dell’attrice e, quel che è peggio, potrebbe aver ragione.
Non è facile diventare la più grande diva italiana, servono un innato fascino, grandi capacità attoriali e tanto odio e desiderio di distruzione. Minerva Monet, come te ne nasce una ogni cento anni, e forse è un bene per la razza umana.
IL COMMISSARIO RICCIARDI: CANZONE PER LIVIA ED ALTRE STORIE
Autori: 3 maggio • 19.5 x 26, C., 112 pp., B/N
Livia Lucani è in tour in America al fianco del marito Arnaldo Vezzi e assiste ai concerti del tenore Enrico Caruso, incontra l’attore William Powell e si innamora di un singolare detective di nome Richards.
Un guappo viene accoltellato in un vicolo nei Quartieri Spagnoli e Ricciardi scopre che è stato l’unico grande amore di Bambinella.
Lucia Maione chiede al commissario di raccontarle gli ultimi momenti di vita del figlio Luca.
Tre storie che indagano sul passato degli eroi creati da Maurizio de Giovanni.
Contiene gli episodi “Bammenella ‘e copp’ ‘e quartiere”, “Canzone per Livia” e l’inedito “Era de maggio”.
STORIA DEL WEST #62: SENTIERI SELVAGGI
Autori: 4 maggio • 19 x 26, B., 96 pp., colori • Euro: 7,90
La vita del cacciatore di taglie è come quella di qualsiasi predatore, ma il suo territorio di caccia è molto più grande di quello di un animale; così il cacciatore è sempre in movimento, i sensi sempre all’erta e la sua selvaggina è l’uomo. È in un predatore di tal fatta che incappa Ben MacDonald, ingiustamente accusato di omicidio e in fuga insieme a Lily nel bel mezzo del territorio indiano. L’uomo si fa chiamare Hellman, è vestito da predicatore e non si separa mai dalla sua Bibbia, ma ha la sventura di incappare in Pat, anch’egli alla ricerca del figlio…
SUPERTEX #31: MISSIONE IN OREGON
Autori: 4 maggio • 16 x 21, Bon., 112 pp., colori
Nella terra dei Klamath – seconda e ultima parte
Su incarico del colonnello Douglas, Tex e Carson giungono al villaggio di Due Orsi e qui trovano lo scomparso dottor Weisber, intento a prestare cure mediche agli indiani. Pronti a partire per tornare a Washington, i tre uomini devono prima placare l’ira dei pellerossa, infuriati a causa della misteriosa morte di alcuni membri del villaggio. Lo scontro tra gli indiani e i taglialegna al soldo di mister Stroller, veri responsabili di quanto sta accadendo, rischia di sfociare in una sanguinosa guerra che solo l’abilità di Tex potrà placare.
Il treno blindato – prima parte
Le stragi ai danni dei coloni nei territori del Sud Ovest portano la firma del generale Contreras, un feroce “caudillo” che sogna di riconquistare i territori persi dal Messico nel 1846, per instaurarvi un potere assoluto. Questo, almeno, è quanto riferisce a Tex e a Carson il senatore Davis, ben deciso a stroncare la sanguinosa impresa. Ma c’è dell’altro: un treno pieno d’oro e di armi, con cui Contreras conta di finanziare il prosieguo della sua guerra. Bisogna impossessarsene, ma in segreto, poiché un’azione ufficiale da parte nord-americana porterebbe a uno scontro diplomatico e militare con il Messico di enorme portata.