Sergio Bonelli Editore – Le novità della settimana

Ecco tutte le novità targate Sergio Bonelli Editore che arriveranno durante la settimana dal 3 al 9 ottobre 2022.

novità bonelli della settimana 3 ottobre

Scopriamo tutte le novità in arrivo durante questa settimana, dal 3 al 9 ottobre, grazie a Sergio Bonelli Editore.


TEX WILLER EXTRA #7: LA BALLATA DI JIM BRIDGER
Autori: Mauro Boselli, Pasquale Del Vecchio, Maurizio Dotti
4 ottobre • 16 x 21, Bon., 80 pp., B/N • Euro: 4,50

Il grande cercatore di piste Jim Bridger è stato, con l’amico Gunny Bill, uno degli ispiratori del giovane Tex. Come abbiamo visto, è comparso a dargli una mano anche nella nebbiosa e pericolosa San Francisco: il nostro eroe è in debito con il maturo frontiersman. Ma persino gli eroi invecchiano. Al crepuscolo della sua vita, l’anziano Bridger si trova attorniato da arroganti nemici, che si fanno beffe della sua leggenda ormai svanita. È giunto il momento, per Tex, di saldare quegli antichi debiti.


DAMPYR #271: GLI SPETTRI DI YOUGHAL
Autori: Mauro Boselli, Nicola Genzianella, Enea Riboldi
4 ottobre • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,40

Youghal è una malinconica località sulla costa irlandese, dove Maud Nightingale e Fred Richards ebbero in gioventù una fuggevole relazione amorosa. Ma a Youghal Fred scompare misteriosamente! Maud e Harlan cercano di rintracciarlo, nella decadente cittadina dove pare che sia in atto una serie di manifestazioni spettrali… E tuttavia non sono i fantasmi il pericolo maggiore che si annida tra le antiche case di Youghal…


SUPERTEX #12: UNO SPORCO INTRIGO
Autori: AA.VV.
5 ottobre • 16 x 21, Bon., 112 pp., colore • Euro: 4,40

Le indagini sulla morte di Lory Culter proseguono e tutti sospettano del figlio segreto del giudice Atherton, tenuto nascosto in un luogo isolato a causa della sua malattia… Il confederato Buchanan, appoggiato dal Ku Klux Klan, organizza una fuga di prigionieri sudisti, per recuperare trenta casse d’oro nascoste in un vecchio battello corazzato…


STORIA DEL WEST #43: RED RIVER
Autori: Gino D’Antonio, Sergio Tarquinio
5 ottobre • 19 x 27, B., 96 pp., colori • Euro: 6,90

Lungo il fiume Washita si raccolgono gli ultimi bisonti del Texas. E, attorno a loro, i cacciatori bianchi, che con potenti fucili ne abbattono a centinaia per ricavarne le preziose pelli, senza preoccuparsi che così facendo affamano le ultime tribù rimaste libere. Pat MacDonald lo capisce bene, al contrario, per questo non prova grande simpatia per il Colonnello Custer che ha chiesto il suo aiuto per scovare la banda di Satanta…


MAXI TEX #31: I QUATTRO VENDICATORI
Autori: Claudio Nizzi, Giampiero Casertano, Claudio Villa
6 ottobre • 16 x 21, Bon., 340 pp., B/N • Euro: 8,90

Quattro soldati prelevano un colonnello sulla diligenza diretta a Gallup, ma non sono quello che dicono di essere e il loro unico scopo è una brutale vendetta!… Il comandante di Fort Wingate chiede aiuto a Tex e Carson per indagare sull’efferato omicidio… La pista di sangue porterà i due pards a far luce su un mistero che affonda le radici nella Guerra di Secessione…


SPECIALE ZAGOR #35: IL BATTELLO DEI MISTERI
Autori: AA.VV.
6 ottobre • 16 x 21, Bon., 160 pp., B/N • Euro: 7,40

Il “River Glory”, un battello fluviale a vapore dell’esercito, è stato strappato via dai suoi ormeggi da una spaventosa piena del Fulton River. L’imbarcazione trasporta un carico tanto misterioso quanto pericoloso che i militari vogliono recuperare, ma che fa gola anche a una banda composta da sbandati Huron, agli ordini dello spietato Wendat, e da criminali bianchi senza scrupoli, capeggiati dai loschi Cassidy e Deckard. Lo Spirito con la Scure intende ritrovare il relitto prima di tutti quelli che lo stanno cercando…


TEX #744: IL TRIONFO DI MEFISTO
Autori: Mauro Boselli, Fabio Civitelli, Claudio Villa
7 ottobre • 16 x 21, Bon., 112 pp., B/N • Euro: 7,40

E se a vincere, per una volta, fossero le forze del Male? La trappola tesa da Yama e Mefisto si stringe attorno ai nostri eroi. Se il redivivo Yama è in grado di sconfiggere Padma, come potranno Tex i suoi pards affrontare lui e il potentissimo padre, usando solo le loro armi da fuoco e l’incerta carta segreta rappresentata da Narbas? Sull’isola misteriosa nel golfo di California, Mefisto attende lo scontro finale che lo vedrà vittorioso sul suo più acerrimo nemico.


TEX CLASSIC #146: ALBA TRAGICA
Autori: AA.VV.
7 ottobre • 16 x 21, Bon., 64 pp., colori • Euro: 3,50

Gli operai della Overland Telegraph Company uccidono il figlio di Mano Gialla, sakem cheyenne il quale, alleato con i Seminoles di Grosso Serpente, chiede vendetta! Le due tribù sono pronte a dirigersi verso Fort Reno per ottenerla e solo l’astuzia di Tex può rallentare la loro furiosa corsa…


DRAGONERO IL RIBELLE #36: MORTE DI UN TIRANNO
Autori: Luca Enoch, Gianluca Pagliarini
8 ottobre • 16 x 21, Bon., 96 pp. B/N •

Dopo lunghi mesi di sanguinosa lotta, il vessillo del vero imperatore torna a sventolare sulla capitale… ma Leario ancora resiste. Il crudele usurpatore si è arroccato nel proprio tempio, protetto dall’inviolabile magia della Signora delle Lacrime. E fra tutti, il solo Alben sembra possedere il potere di contrastare quella magia … ma quale prezzo dovrà essere pagato dal luresindo per ottenere l’agognata vittoria finale?


 


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

2 Comments

  • Grande Sergio Bonelli, grazie per i fumetti di Tex Willer, sono un grande affezionato fin da bambino, adesso ho 66 anni!!!! e continuerò a leggerli…..grazie di nuovo.

  • una casa editrice storica,Zagor uno dei miei preferiti,cresciuto con le sue storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *