Andiamo alla scoperta qui di seguito delle uscite che Sergio Bonelli Editore porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana in arrivo, dal 1° al 7 luglio 2024.
Giunti alla fine della settimana, come di consueto, andiamo alla scoperta delle uscite che Sergio Bonelli Editore porterà in edicola, fumetteria e libreria dal 1° al 7 luglio.
Sergio Bonelli Editore – Le uscite della settimana
ZAGOR #708: VERDETTO FINALE
Autori:
2 luglio • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,90
Si conclude in modo sorprendente la nuova sfida tra Zagor e Supermike, con un finale inaspettato e drammatico, incerto fino all’ultima prova combattuta con in mano due sciabole! A seguire, una storia autoconclusiva che vede Zagor dare la caccia a una piccola e demoniaca creatura dei boschi, temuta dagli indiani, uscita dal bosco per introdursi fra le mura di una fattoria dove vive la famiglia Osborne, amica dello Spirito con la Scure.
JULIA #310: VISIONI
Autori:
2 luglio • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 5,00
Un omicida da identificare e un fenomeno apparentemente inspiegabile: una donna affetta da schizofrenia, immobilizzata su una sedia a rotelle, che sogna i delitti nei minimi dettagli prima che si avverino.
DAMPYR #292: LA CASA DELLA PAURA
Autori:
3 luglio • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,90
La magione del dottor Allardyce, edificata negli anni Venti, fu teatro di efferati e irrisolti omicidi. Smontata e ricostruita a Scaryland, luna park californiano dell’orrore, ora si trova in compagnia dello Hurricane, un ottovolante altrettanto maledetto, famigerato per un orribile incidente avvenuto negli anni Cinquanta. Che cos’hanno in comune le due attrazioni insanguinate? Perché, dopo quasi un secolo dal primo omicidio, la lista delle vittime ha ricominciato a crescere?
TEX WILLER EXTRA #12: I VOLONTARI DEL KANSAS
Autori:
4 luglio • 16 x 21, Bon., 80 pp., B/N • Euro: 3,90
Una rapina alla banca di Glendale, Missouri, risveglia i ricordi di Tex su un episodio della Guerra Civile, quando il capitano Dark assegnò e a lui e a Damned Dick una delicata missione, quella di indagare su una compagnia di militari che come loro si battevano per il Nord, ma usando metodi alquanto discutibili: i Jayhawkers del capitano Jude West.
STORIA DEL WEST #64: LA VIA DELL’INFERNO
Autori:
4 luglio • 19 x 27, B., 96 pp., colori • Euro: 7,90
Liberato il nord dalla presenza degli indiani, ormai confinati in riserve, resta qualche gruppo di Apaches nel sud, ma per la politica americana l’Ovest è ormai pacificato e le guerre indiane sono concluse. Quando Pat e Brett raggiungono Denver per sistemare una rogna burocratica, trovano in città un clima molto ostile nei confronti degli Ute che occupano il territorio circostante: i politici e gli interessi economici fomentano un clima d’odio che sta per esplodere come una polveriera…
NATHAN NEVER #397 BIS: TERRA SELVAGGIA
Autori:
5 luglio • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 3,90
Nelle lande del Territorio, qualcuno sta uccidendo le gigantesche creature chiamate centozampe. I clan che popolano l’area si accusano reciprocamente di questa strage e, prima che la situazione degeneri, Joey Heflin, vecchia conoscenza dei nostri, decide di chiedere aiuto a Nathan Never e Legs…
SUPERTEX #33: GUERRILEROS
Autori:
5 luglio • 16 x 21, Bon., 112 pp., colori • Euro: 4,90
Il treno blindato – terza parte
Tex e Carson, su suggerimento del senatore Davis, costituiscono un gruppo di coraggiosi con cui dirigersi in Messico con lo scopo di distruggere il treno che trasporta l’oro necessario al folle Contreras per finanziare la sua rivolta… Il piano di Tex prende forma man mano, anche grazie a un inatteso aiuto…
GEA 2. STORIE DI SPETTRI
Autori:
5 luglio • 13 x 18, B., 256 pp., B/N
Irresistibile e permalosa, iperdinamica e dormigliona, estroversa ma allo stesso tempo riservata. Gea è così, impossibile da etichettare e travolgente come un uragano di emozioni. Un’adolescente pelle e ossa, fotofobica e rockettara (o meglio, aspirante tale), ma soprattutto una ragazza che nasconde un grande segreto: lei è un Baluardo e la sua missione proteggere il mondo dalle intrusioni di creature aliene provenienti da altri piani di esistenza!
Contiene gli episodi “Storie di spettri” e “Madre di violenza”.
DYLAN DOG. OSSESSIONI – LIBRI DYLAN DOG
Autori:
5 luglio • 19 x 26, C., 208 pp., B/N
Un tunnel degli orrori che si dipana sulle montagne russe di una vita ormai priva di senso, che divora propositi, scelte e speranze, annientando anche l’ultimo anelito di un’individualità negata.
Così comincia per Dylan Dog un’indagine che diventa ossessione, l’ossessione che sfocia in vendetta, che si trasforma in follia. Ma quante facce può avere la pazzia? E chi può permettersi il lusso di affermare di avere la verità in tasca?
Un intricato labirinto di enigmi, una serie infinita di incognite e all’indagatore dell’incubo non rimane che l’ingrato compito di svelare se esiste un “giusto o sbagliato” e se il destino di ciascuno può essere scritto anche da altri…
Contiene gli episodi “Il tunnel dell’orrore” e “Ossessione”.
SPECIALE DRAGONERO #14: LA FINE DEL TEMPO
Autori:
6 luglio • 16 x 21, Bon., 128 pp., B/N
Al centro di un’isola senza nome, un’antica reliquia abitata dallo spirito inquieto di un demone potrebbe rappresentare l’arma definitiva contro gli Abominii. Recuperare il magico oggetto è però una vera impresa, perché è dotato del potere di annientare chiunque si avvicini, privandolo della sua energia vitale!
Una missione estrema per Dragonero, dunque, il quale dovrà suo malgrado condividere il compito con Rhooga, il Ghoul non-morto, un vecchio e terribile nemico la cui natura pare essere la sola speranza di vincere il “demone del tempo”…
TEX #765: LA COLLERA DI FALCO GIALLO
Autori:
6 luglio • 16 x 21, Bon., 112 pp., B/N • Euro: 4,90
Nel Montana, nei pressi delle sorgenti del fiume Musseskyll, le terre sacre agli Shoshones sono ricche d’oro… Faccendieri e affaristi senza scrupoli vogliono metterci sopra le mani… Mentre Tex e Carson indagano sui loschi intrighi che coinvolgono anche alti papaveri dell’esercito, il capo shoshone Falco Giallo compie la sua vendetta…
TEX SERIE VINDEX #1
Autori:
6 luglio • 16 x 8, S., 32 pp., B/N
Il rapimento del professor Hermann
Ex assistente del folle scienziato Vindex, il professor Hermann aveva in passato aiutato Tex a sconfiggere il suo Maestro. Ma oggi una oscura setta vuole carpire il segreto degli studi di Vindex e organizza quindi un piano per rapire il suo vecchio allievo, liberandosi ferocemente di tutta la sua scorta…