Sergio Bonelli Editore – Le novità della settimana

Ecco qui di seguito le novità che Sergio Bonelli Editore porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana in arrivo, dal 13 al 19 maggio 2024!

uscite bonelli della settimana 13-19 maggio 2024

Le novità di Sergio Bonelli Editore, in arrivo dal 13 al 19 maggio 2024, sono qui (come ogni settimana): scopriamone tutti i dettagli!


Sergio Bonelli Editore – Le uscite della settimana

LIBRI TEX. I RIBELLI DEL CANADA
Autori: 14 maggio • 16 x 21, Bon., 400 pp., B/N 

A Great Falls, nel Montana, Roger Goudret, un rivoluzionario fomentatore di rivolte indiane, viene fatto evadere dal sanguinario cugino “Big Bear” Pierre.

Inizia così per Tex e l’amico Jim Brandon, capitano delle Giubbe Rosse, una lunga caccia attraverso i territori francofoni del Canada, dove, tra agguati mortali, massacri e torture, dovranno vedersela con la popolazione locale che odia gli inglesi e protegge i ribelli, animati da mire secessionistiche.

Ambientata nello sterminato e gelido Nord, una grande avventura scritta da Guido Nolitta/Sergio Bonelli e disegnata da Fernando Fusco.

Contiene l’episodio “I ribelli del Canada”.

Tex. I ribelli del Canada


TEX NUOVA RISTAMPA #505: GUERRA NEL DESERTO
Autori:   15 maggio • 16 x 21, Bon., 112 pp., B/N • Euro: 4,90

Sui pacifici Mescaleros di Durango sta per abbattersi l’iniqua rappresaglia dell’esercito. Non loro, infatti, ma i ribelli guidati da Kayta sono i responsabili del massacro della pattuglia di perlustrazione proveniente da Fort Buffalo. Tex, che è riuscito a strappare Carson dalle mani degli Apaches di Kayta, deve mettere sull’avviso la gente del capo Durango, ma sulla sua testa pende un’accusa d’omicidio e ha dato la sua parola d’onore al tenente che lo ha catturato, promettendogli che non tenterà la fuga…

Guerra nel deserto - Tex Nuova Ristampa 505


TEX CLASSIC #188: SICARI NELL’OMBRA
Autori:   17 maggio • 16 x 21, Bon., 64 pp., colori • Euro: 3,90

Plenty Horse, un Sioux Brulé, è il più fanatico dei capi indiani che guidano la ribellione aizzata dalle strampalate profezie di Wovoka. Tex deve sudare sette camicie per mettergli il morso: più viscido di un’anguilla, catturato in seguito al fallito assalto di Fort Churchill, il pellerossa riesce a fuggire per poi essere di nuovo acciuffato…

Sicari nell’ombra - Tex Classic 188


NATHAN NEVER #396: BRACCATI!

Autori:   

17 maggio • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,90

Mentre Nathan e gli altri fuggitivi lottano per la sopravvivenza, cercando di sfuggire ai propri inseguitori e ai mostri che popolano la giungla, Sigmund, Legs e gli altri agenti speciali inviati dalle agenzie mondiali riescono a infiltrarsi in quel territorio ostile e a rintracciare una delle basi dei mercenari del misterioso Grey. Non potendo localizzare Nathan, però, sono costretti a procedere a tentativi, finché a Legs non viene un’idea per giocare d’anticipo… ovviamente molto rischiosa da mettere in atto. Nel frattempo Nathan si imbatte in un bunker risalente alle guerre post-Catastrofe…

Braccati! - Nathan Never 396


GEA #1. IL BALUARDO
Autori: 17 maggio • 13 x 18, B., 256 pp., B/N

Irresistibile e permalosa, iperdinamica e dormigliona, estroversa ma allo stesso tempo riservata. Gea è così, impossibile da etichettare e travolgente come un uragano di emozioni. Un’adolescente pelle e ossa, fotofobica e rockettara (o meglio, aspirante tale), ma soprattutto una ragazza che nasconde un grande segreto: lei è un Baluardo e la sua missione proteggere il mondo dalle intrusioni di creature aliene provenienti da altri piani di esistenza!

Contiene gli episodi “Il baluardo” e “Il corteo di Dioniso”.

Gea 1. Il baluardo


IL DESERTO DEI TARTARI
Autori:  17 maggio • 22 x 29.7, C., 176 pp., B/N

«Ci ho pensato tanto, e sa che cosa ho concluso? Che noi pretendiamo troppo dalla vita. Dopotutto, forse ci tocca sempre quel che si merita, non ha senso pretendere di più. Lei può ancora salvarsi. Mi dia ascolto… Vada via da qui, prima che sia troppo tardi.»

Capolavoro della letteratura novecentesca, Il deserto dei tartari si veste di nuvole parlanti, nell’edizione di Sergio Bonelli Editore che celebra le atmosfere realistico-fantastiche dell’indimenticabile romanzo di Dino Buzzati.

Il deserto dei tartari


TEX WILLER #67: EL DIABLO
Autori:  18 maggio • 16 x 21, Bon., 64 pp., B/N • Euro: 3,90

Un crudele desperado messicano, noto come El Diablo, sparge il terrore a nord del confine. C’è chi, come Sanchez, lo ritiene un eroe, l’erede di Juan Cortina. Altri, come mister Marshall e i Texas Rangers, riconoscono in lui un bandito al soldo dell’esercito nazionalista messicano e dei cospiratori sudisti, tatticamente alleati per creare scompiglio e preparare il terreno per la guerra. Tex ha l’incarico di trovare il suo nascondiglio. Ma persino i diavoli, sotto sotto, hanno un cuore. E il duro cuore del Diablo batte per sua figlia, la tenera e innocente Florecita.

El Diablo - Tex Willer 67 - Sergio Bonelli Editore

 


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *