Andiamo alla scoperta delle uscite che Sergio Bonelli Editore porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana in arrivo, dal 29 luglio al 4 agosto 2024!
Giunti all’inizio di un altro week-end, come nostra abitudine, andiamo a leggere in anteprima i dettagli delle uscite in arrivo per Sergio Bonelli Editore in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 29 luglio al 4 agosto 2024!
Sergio Bonelli Editore – Le uscite dal 29 luglio al 4 agosto
TUTTO TEX #640: L’ISOLA DELLA NEBBIA
Autori:
30 luglio • 16 x 21, Bon., 112 pp., B/N • Euro: 4,90
El Supremo si nasconde su un’isola anticamente abitata dai pirati del Golfo di California. Si sente al sicuro, ignorando che i nemici si sono già infiltrati tra le sue schiere… Però l’astuzia e i sospetti di Nick Castle potrebbero condurre allo smascheramento di Kit e Donen e, in tal caso, il loro destino sarebbe finire in pasto agli squali affamati del Generalissimo…
Nel frattempo, una nuova, difficile avventura si profila, quando un giovane killer fa evadere sanguinosamente da Yuma un altrettanto giovane prigioniero…
DYLAN DOG #455: FUGA DA GOLCONDA
Autori:
31 luglio • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,90
Miniere di Sale di Golconda: il campo di lavoro dove sono confinati i peggiori aggregati organici dello spazio-tempo. Dylan Dog e gli altri reduci della rapina agli Inferni potrebbero rassegnarsi a trascorrere l’eternità tra le sue gallerie… oppure mettere in atto un audace piano di fuga, sfidando le regole di un mondo surreale in cui le uniche cose che contano sono tenersi la pelle addosso ed essere disposti all’estremo sacrificio per preservare un barlume di umanità!
JULIA #311: PRIVÉE
Autori:
1° agosto • 16 x 21, Bon., 116 pp., B/N • Euro: 5,00
La prima vittima è Matt Patel, marito e padre di famiglia. Viene trovato legato al letto e strangolato. Si tratta di un gioco erotico finito male o di un omicidio intenzionale? Poi è il turno di Frederick Cox, morto per asfissia meccanica violenta provocata da un filo di nylon, lo stesso usato per Matt. Per Julia non ci sono dubbi: i delitti sono opera di un’assassina seriale!
COLOR ZAGOR #19: LA BELVA DI AMAMUR
Autori:
1° agosto • 16 x 21, Bon., 128 pp., colori
Il capitano Kross, ex ufficiale delle truppe coloniali inglesi di stanza in India, è stato soprannominato “la belva di Amamur” dopo essersi macchiato di una ingiustificata strage in un villaggio hindu, nel corso della quale perse la vita anche Sahid, il fratello di Ramath… dopo molti anni, e a migliaia di chilometri di distanza, il fachiro amico di Zagor se lo trova di nuovo davanti nella foresta di Darkwood, e proprio con l’aiuto dello Spirito con la Scure è deciso ad affrontarlo.
LIBRI ZAGOR: LE ORIGINI – COFANETTO
Autori:
2 agosto • 22 x 30, C., 480 pp., colori
Per tutti i fan dello Spirito con la Scure, arriva il cofanetto che raccoglie la prima serie di Zagor. Le origini!
Una storia che narra tutti i retroscena e i drammatici episodi che hanno reso Patrick Wilding l’Eroe che oggi tutti conoscono come Za-Gor-Te-Nay! Una drammatica vicenda di affetti familiari, di amore, di amicizia, di odio, di vendetta e di morte. Un tragico segreto nascosto nel passato.
Le origini del personaggio ripercorse in sei volumi cartonati dalla penna di Moreno Burattini e illustrate da grandi disegnatori della saga del re di Darkwood.
ZAGOR #709: PIOGGIA INFERNALE
Autori:
2 agosto • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,90
L’Inferno sembra essersi abbattuto su Darkwood; prima un inferno rovente di siccità, poi un inferno d’acqua, con il più violento e interminabile diluvio a memoria degli abitanti della foresta, che sembra essere scatenato da potenze ultraterrene. Ma, come sempre, sono l’avidità e la malvagità dell’uomo la causa di tutti i mali… e forse il Professor Verybad può spiegare l’origine dello scatenarsi degli elementi e essere proprio lui la chiave per fermare la distruzione che rischia di spazzare via paesi, villaggi, abitanti e il ricordo stesso della foresta. Per questo, lo scienziato chiede l’aiuto di Zagor, che intanto sta aiutando i pellerossa a mettersi in salvo.
TEX WILLER EXTRA #13: IL CAPITANO WEST
Autori:
2 agosto • 16 x 21, Bon., 80 pp., B/N • Euro: 3,90
Predoni o patrioti? Tex e Dick provano rimorso all’idea di spiare i volontari del capitano West, che senza alcun dubbio sono sinceramente dediti alla causa del Nord e convinti abolizionisti. Tuttavia il loro comportamento presenta lati oscuri… Ma i nostri eroi hanno poco tempo per riflettere, dato che la minaccia presentata dai guerriglieri sudisti di Rhett Corrigan è molto più pressante…
LIBRI DYLAN DOG. ANGELI E DEMONI
Autori:
2 agosto • 16 x 21, Bon., 512 pp., B/N
Uno spietato killer innamorato di una bellissima donna che forse è un demone; creature celesti cadute e dimenticate sulla Terra; un angelo sterminatore che vuole inabissare per sempre Venezia; un altro a cui hanno mozzato le ali, che solo grazie a Dylan Dog può ritrovare la via di casa; un diavolo scacciato dall’inferno che trasforma degli infelici londinesi in feroci assassini.
Una nuova edizione per sei storie che raccontano di angeli e demoni, e di un Indagatore dell’Incubo alle prese con situazioni che toccano i grandi temi della vita e della morte.
Contiene gli episodi “L’angelo sterminatore”, “I misteri di Venezia”, “Il cielo può attendere”, “Il tocco del diavolo”, “La bellezza del demonio” e “Patto con il diavolo”.
LIBRI TEX. LA FONTE DELLA GIOVINEZZA
Autori:
2 agosto • 22.5 x 30, C., 48 pp., colori
Nei canyons tra i territori hopi e navajo, una coppia di giovani amanti sogna di scovare l’accesso nascosto alla fonte della giovinezza… Tra tagliagole in cerca di tesori e feroci nativi guidati da un misterioso personaggio mascherato, Tex e i suoi pards corrono in aiuto di Nakai, un prode guerriero che già in passato aveva affrontato gli ancestrali segreti degli Anasazi!
STORIA DEL WEST #65: RIO GRANDE
Autori:
3 agosto • 19 x 27, B., 96 pp., colori • Euro: 7,90
Superata la brutta avventura con il cacciatore di taglie e scortati dagli Apaches di Geronimo, Ben e Lily, diretti in Messico, giungono sulle rive del Rio Grande che segna i confini della Confederazione. Qui incappano in Lazaro, un messicano inseguito dalla posse di uno sceriffo dai pochi scrupoli. Sfuggiti rocambolescamente a una giustizia sommaria, i tre si rifugiano nel ranch di Don Nachos, un ricco allevatore che li accoglie in cambio di una mano con le mandrie. Per i due ragazzi è il primo periodo sereno dopo tanto girovagare, ma il vento della sera porta con sé odore di morte…
DAMPYR #293: VACANZA NELL’IGNOTO
Autori:
3 agosto • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,90
Catherine L. Moore, detta Kat, è una giovane scrittrice in corrispondenza con Lovecraft e scrive racconti fantasy per la rivista “Weird Tales”. Dopo le tragiche morti di Robert Howard e dello stesso Lovecraft, Kat entra in possesso dei diari segreti di quest’ ultimo e propone al marito Henry Kuttner e agli amici Leigh Brackett ed Edmond Hamilton, tutti colleghi scrittori, un viaggio a sorpresa nel deserto del Nevada, dentro la miniera abbandonata di Groom Lake, alla ricerca di veri alieni… Sembra uno scherzo, ma non lo è, come, molti anni dopo, scopriranno a loro spese anche Harlan e Kurjak…
TEX SERIE VINDEX #3
Autori:
3 agosto • 16 x 21, S., 32 pp., B/N • Euro: 2,50
Scontro notturno
I bandidos messicani comandati dal crudele Sapo se la devono vedere contro Tex e i suoi pards, che sono decisi a liberare un loro vecchio amico, il professor Hermann, rapito dai desperados per misteriosi motivi…