Andiamo alla scoperta delle uscite che Sergio Bonelli Editore porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana in arrivo, dal 30 settembre al 6 ottobre 2024!
Giunti all’inizio di un altro week-end, come nostra abitudine, andiamo a leggere in anteprima i dettagli delle uscite in arrivo per Sergio Bonelli Editore in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 30 settembre al 6 ottobre 2024!
Sergio Bonelli Editore – Le uscite dal 30 settembre al 6 ottobre 2024
ZAGOR #711: LA MACCHINA DELL’APOCALISSE
Autori:
1° ottobre • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,90
Si conclude con un drammatico finale la vicenda delle apparecchiature in grado di controllare la pioggia, con il professor Verybad prezioso alleato di Zagor nella soluzione del segreto della loro origine. Subito dopo, comincia una nuova avventura. La carrozza di quattro cantanti-ballerine in viaggio alla frontiera viene assalita da una banda di brutti ceffi, spinti dalle peggiori intenzioni. Ma in loro aiuto arriva… Blondie, la magnifica fuorilegge!
JULIA #313: UN CORPO IN VENDITA
Autori:
1° ottobre • 16 x 21, Bon., 116 pp., B/N • Euro: 5,00
Emma Courtney, astro nascente del calcio femminile, viene rapita. Il sequestratore è un professionista: calmo, controllato, che camuffa il proprio aspetto. Ma allora perché agisce in pubblico e non aspetta di sorprendere la vittima da sola? E quale può essere il movente? Julia esclude il riscatto, perché la famiglia della ragazza non è ricca. Si prospetta un rapimento a lungo termine, ma a che scopo? Sembra quasi una sfida agli inquirenti…
TEX CONTRO MEFISTO. IL MANICOMIO DEL DOTTOR WEYLAND
Autori:
1° ottobre • 16 x 21, B., 384 pp., B/N •
La collana che raccoglie tutte le storie di Tex contro Mefisto!
Il diabolico e astuto nemico del Ranger, l’illusionista, spia, mago, ipnotista e signore del male, dall’aspetto mefistofelico e dallo sguardo sinistro, Steve Dickart, alias Mefisto, nel corso di molte avventure elabora piani diabolici per eliminare Tex e i suoi pards, usando le abilità più oscure, contro le quali le pistole possono poco o nulla.
Il “Black Mountain Asylum” è un manicomio di nuova concezione dove, grazie alle cure prodigiose di un famoso psichiatra, anche i pazzi criminali hanno speranza di essere guariti. Tex e Carson non sono però convinti, e i loro dubbi aumentano quando alcuni facoltosi cittadini impazziscono misteriosamente e strane, inspiegabili rapine mettono in crisi la polizia… Che la soluzione si trovi proprio nel manicomio modello?
Contiene gli episodi “La strada del male” e “Il manicomio del dottor Weyland”.
DAMPYR #295: DIONYSOS
Autori:
2 ottobre • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,90
Un sepolcro misterioso, il segreto delle antiche guerriere hamazhan, una sfida contro una potente nemica. La caccia ai frammenti del calderone di Dagda è ufficialmente aperta. In zona di guerra. E i nostri eroi cercano di battere sul tempo la Maestra Azara!
SPECIALE ZAGOR #39: IL RE DI CUENCA VERDE
Autori:
3 ottobre • 16 x 21, Bon., 160 pp., B/N • Euro: 7,90
Cuenca Verde è un’isola su cui si è insediato un piccolo regno abitato da profughi spagnoli fuggiti dal Messico, il cui re è il perfetto sosia di Cico. Oscure trame alla corte del sovrano spingono alcuni ministri e militari a cercare di sostituirlo con Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales, ritenendo di poterlo manovrare. Il pancione viene rapito e Zagor si getta all’inseguimento dei congiurati per liberare il suo fedele amico.
TEX CLASSIC #198: PIANI DI GUERRA
Autori:
4 ottobre • 16 x 21, Bon., 64 pp., colori • Euro: 3,90
Alleati con i Seminoles, i quattro pards appiccano il fuoco alla giungla, mentre i militari di Fort Myers cannoneggiano il castello di Baron Samedi: De Lafayette e Mefisto scompaiono sotto le macerie…
TEX. IL PASSATO DI CARSON
Autori:
4 ottobre • 19.5 x 26, C., 336 pp., colori •
«Bannock non esiste. Ma io sarò là tra sette giorni, in tempo per le esequie del caro, vecchio Ray».
Con queste parole, Kit Carson parte per un viaggio verso la sua giovinezza, quando nel Montana c’era la corsa all’oro, Ray Clemmons era lo sceriffo di Bannock, la bella Lena cantava al “Golden North Saloon” e lui cercava di scoprire la verità sulla famigerata Banda degli Innocenti.
Ormai, lungo le strade silenziose, camminano solo i fantasmi, ma sono armati di pistola, e la ghost town si rianima per regolare i conti in sospeso di venticinque anni prima. Stavolta però al fianco di Carson ci sarà Tex, in un’epica storia di tradimento, vendetta, amore e morte!
Contiene l’episodio “Il passato di Carson”.
STORIA DEL WEST #67: VITTORIA AMARA
Autori:
5 ottobre • 19.2 x 27, B., 96 pp., colori • Euro: 7,90
Bill Adams è sulle tracce di due pendagli da forca della peggior specie. Seguendoli, finisce in Oklahoma, nella riserva in cui gli Stati Uniti hanno rinchiuso i Cheyenne, piegati dagli stenti e dalle malattie dovute a un clima inadatto a loro. I pellirosse di Dull Knife hanno acquistato dai due ricercati sei casse di fucili e ora sono in fuga verso il Nord. Bill riprende la sua caccia e si ritrova a Dodge City, covo di violenze e peccati, dove opera lo sceriffo Wyatt Earp…
SUPERTEX #36: STAMPEDE!
Autori:
5 ottobre • 16 x 21, Bon., 112 pp., colori • Euro: 4,90
La pista degli agguati – seconda parte
Testi di Gianfranco Manfredi, disegni di Miguel Angel Repetto
Tex e Carson stanno aiutando un gruppo di cowboys in difficoltà a condurre una mandria a Dodge City. Ma non saranno gli elementi naturali i peggiori nemici da affrontare nel lungo e pericoloso viaggio… Qualcuno, infatti, non vuole che il bestiame giunga a destinazione e farà in modo che la strada verso la città si tinga di sangue.
TEX SERIE VINDEX #7
Autori:
5 ottobre • 16 x 8, S., 32 pp., B/N • Euro: 2,50
Il passaggio sotterraneo
Tex e i suoi pards raggiungono il teocalli dove gli “Eredi” (così si fanno chiamare gli scienziati pazzi autoproclamatisi discepoli del diabolico Vindex) hanno rimesso in piedi un laboratorio per proseguire i terribili esperimenti del loro Maestro…