Ecco qui di seguito le uscite che Sergio Bonelli Editore porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana in arrivo, dal 4 al 10 novembre 2024!
Come nostra abitudine all’inizio di un nuovo weekend, andiamo a leggere in anteprima i dettagli delle uscite in arrivo per Sergio Bonelli Editore in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 4 al 10 novembre 2024!
Sergio Bonelli Editore – Le uscite dal 4 al 10 novembre 2024
ZAGOR #712: UNA STRANA ALLEATA
Autori:
5 novembre • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,90
Zagor e Cico, alleati con Blondie, scortano un gruppo di giovani donne dirette a Paradise Town, la cittadina della frontiera dove una di loro ha ereditato un saloon. Sulle tracce dei nostri ci sono gli uomini di Mark King, il “Re dei banditi”, che considera le donne come proprietà da depredare e sfruttare. Ma diverse altre minacce e molte emozionanti avventure li aspettano lungo la pista verso l’ovest.
DAMPYR #296: LE TRE SPADE
Autori:
5 novembre • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,90
Narra la leggenda che Myrddin, figlio di Aurelio Ambrosio e nipote di Amber, tradì la sua famiglia per allearsi a Black Annis, mostruosa regina di Annwn, e impadronirsi così dei resti del calderone della conoscenza. Da essi forgiò tre spade che Taliesin avrebbe consegnato ai più meritevoli dei suoi discendenti. Le spade erano le invincibili Durandal e Flamberge, più la mezza spada Curtain.
Per poterle ritrovare, Azara deve riallacciare i rapporti con il giovane studioso Daniel Marchal e sfuggire al Dampyr Harlan Draka…
L’ODISSEA ILLUSTRATA DA PAOLO BARBIERI
Autori:
5 novembre • 22 x 29.7, C., 144 pp., colori • Euro: 27,00
Testo di Omero tradotto da Ettore Romagnoli
«È stato naturale per me alternare luce e ombra, disegnando l’Odissea. Seguendo sottovoce l’avventura di Ulisse che lasciatosi alle spalle Troia, si ritrova a capo di una flotta che ricerca quella meta chiamata Itaca, quasi a sentire il profumo della terra, dei fiori selvatici e degli ulivi. La brezza di incanti lontani cavalca il mare, quello stesso mare che ho voluto trasformare in un luogo materico con onde più simili a sculture di pietra, metafora di quel muro d’acqua che l’irato Poseidone ha frapposto tra gli uomini e la loro casa lontana.» – Paolo Barbieri
Disponibile anche in edizione variant:
SUPERTEX #37: VERSO IL KANSAS
Autori:
6 novembre • 16 x 21, Bon., 96 pp., colori • Euro: 4,90
La pista degli agguati – terza parte
Testi di Gianfranco Manfredi, disegni di Miguel Angel Repetto
Nel gruppo aleggia il mistero della morte del marito di June in un tragico incidente che ha lasciato aperti molti quesiti. Indagando, i due pards scoprono che si è trattato di un omicidio su commissione, individuandone il mandante e il colpevole…
STORIA DEL WEST #68: L’ULTIMO APACHE
Autori:
6 novembre • 19.2 x 27, B., 96 pp., colori • Euro: 7,90
Sebbene invitto, Geronimo decide di fare accordi con i bianchi, si arrende, promettendo che la sua gente seppellirà l’ascia di guerra e si adatterà a raggiungere le riserve. Ma per i grandi speculatori e per i piccoli trafficanti la pace non è una buona cosa. Basta qualche bottiglia e altrettante parole infide per spingere Geronimo, convinto di essere caduto in una trappola, alla fuga. Sulla sua strada ritrova Pat MacDonald, i due si sono incontrati diverse volte, si rispettano ma non sono amici, eppure ancora una volta avranno molte cose da dirsi.
TEX #769: IL GUSTO AMARO DELLA VENDETTA
Autori:
7 novembre • 16 x 21, Bon., 112 pp., B/N • Euro: 4,90
Kit è nelle mani delle quattro vedove nere! Carson sta per cadere nella loro trappola… E Tex segue la pista di sangue di José Meza, mentre l’inafferrabile desperado è pronto ad allearsi con un altro spietato bandito: El Guero!
DYLAN DOG COLOR FEST # : STRADE PERDUTE
Autori: AA.VV.
8 novembre • 16 x 21, Bon., 96 pp., colori • Euro: 6,90
L’uomo della folla
Soggetto e sceneggiatura: Marco Nucci
Disegni e colori: Daniele Serra
Miracolato in 24 ore o ti ridiamo i soldi
Soggetto e sceneggiatura: Davide La Rosa
Disegni e colori: Nicolò Pendinelli
Corridoio
Testi, disegni e colori: Sergio Algozzino
Tre storie per tre viaggi: Dylan scopre di dover compiere un percorso interiore alla ricerca dell’identità di un enigmatico uomo nascosto tra la folla, giunge in una clinica sperduta che promette miracolose guarigioni, ma che cela un oscuro segreto, mentre, nel corridoio di Craven Road 7, un mostro scopre di dover percorrere una nuova strada per rivelare il vero volto del terrore.
Tre maestri del disegno, tre folgoranti esordi sul Color Fest che tracciano nuovi confini per quella sensazione di smarrimento che alcuni chiamano “perturbante”.
DRAGONERO GLI EROI #6: LA BANDA DEI FOLLI
Autori:
8 novembre • 22 x 29.7, C., 72 pp., B/N
Tre ladri impuniti che vivono spensieratamente la propria vita, condividendo tutto fra loro, una giovane ragazza albina tornata dalla morte, una guerriera proveniente da una terra lontana e bizzarra, la figlia di una donna umana e di un dio dei boschi: insieme sono un gruppo di scapestrati avventurieri che l’Erondár imparerà a conoscere come “la banda dei Folli”.
DYLAN DOG: GHOST HOTEL
Autori:
8 novembre • 27.5 x 37, C., 128 pp., B/N • Euro: 39,00
Faccio il portinaio di un albergo a ore… È il Limbus, fatiscente dimora di spettri e anime perse che recitano all’infinito la loro farsa di dolore. Persino il Diavolo vuole liberarsene ma, per farlo, deve sciogliere un rebus impenetrabile, un segreto che sprofonda sotto le fondamenta dell’albergo, fin dentro un passato dimenticato. Per farlo, ha bisogno di un Indagatore paziente, scaltro e folle quel tanto che basta…
Contiene gli episodi “Ghost Hotel” e “Taxi!”.
VERITIERE MEMORIE DEL DOCTEUR MYSTERE – Libri Martin Mystere
Autori:
8 novembre • 24 x 16.5, C., 256 pp., B/N • Euro: 32,00
«Il Docteur Mystère che incontrerete nei nostri fumetti ha ben poco a che fare con l’eroe cupo e drammatico del romanzo di Paul D’Ivoi, tuttavia dell’originale conserva lo spirito indomito, la cultura enciclopedica, il senso dell’onore e, speriamo, la capacità di intrattenere un vasto pubblico. Lo ritroverete come protagonista di avventure che riprendono con affettuosa ironia i grandi temi della letteratura popolare degli anni a cavallo tra Otto e Novecento: il western, la fantascienza, i romanzi esotici; avventure “di terra, di mare e di cielo” di un’epoca ormai lontana in cui gli eroi sapevano essere eccentrici & straordinari.» – Alfredo Castelli
Contiene gli episodi “Gli scorridori del selvaggio West”, “Gli orrori del castello maledetto” e “La donna caduta dal cielo”.
TEX: SANGUE SUL COLORADO – Libri Tex
Autori:
8 novembre • 27.5 x 37, C., 240 pp., B/N • Euro: 39,00
Incastrato a Silver Creek dopo aver ucciso per legittima difesa, Kit Willer rischia corda e sapone! Tex interviene nella corrotta cittadina di frontiera, caduta in mano al bieco Guy Mac Lean, che ha arraffato gran parte delle attività commerciali e messo sul suo libro paga persino il giudice. È in questo clima ribollente che i rangers giungono a portare giustizia!
Una nuova edizione di pregio in formato gigante per il Texone disegnato da Ivo Milazzo e pubblicato per la prima volta nel 1999.
UT #3: HISTERIA
Autori:
8 novembre • 22 x 29.7, C., 112 pp., B/N • Euro: 22,00
Alla ricerca disperata del gatto Leopoldo, Ut si troverà ad affrontare completamente solo un allucinante viaggio all’interno delle Case, dove ogni passo falso può scatenare conseguenze catastrofiche…
L’opera di Corrado Roi & Paola Barbato in una nuova versione riveduta dagli autori.
Disponibile anche in edizione variant:
DRAGONERO MONDO OSCURO #25: TERRE SCONOSCIUTE
Autori:
9 novembre • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,90
Eccovi tre sentieri da percorrere, con una coppia di autori ogni volta diversa, per arrivare a tre differenti mete. Quali esse siano, però, non è importante, perché non è vero che ciò che conta del viaggio è proprio viaggiare?
MARTIN MYSTÈRE #417: CROSSOVER
Autori:
9 novembre • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,90
Durante uno scavo archeologico in Iraq, Caterina Saratov scopre una tavoletta con iscrizioni che non sembrano ricordare alcuna figura mitologica esistente e si rivolge al collega e amico Martin Mystère che riconosce in quelle incisioni le fattezze di Karmal, il Venerabile della Corporazione Shra, i Costruttori di porte dimensionali.
Completano l’albo, una storia di Zio Boris, la rubrica “I Mille Mondi di Alfredo Castelli”, e le strisce del Docteur Mystère!