Andiamo alla scoperta delle novità che Sergio Bonelli Editore porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana in arrivo, dal 6 al 12 maggio 2024!
Come ogni week-end, andiamo a vedere in anteprima le novità della settimana in arrivo per Sergio Bonelli Editore in edicola, fumetteria e libreria, dal 6 al 12 maggio 2024!
Sergio Bonelli Editore – Le uscite della settimana
TEX #763: LA VETTA DEGLI SPIRITI
Autori: 7 maggio • 16 x 21, Bon., 112 pp., B/N • Euro: 4,90
Un sacro totem nella foresta rappresenta gli spiriti della montagna maledetta e i quattro pards li incontrano nel corso di una cerimonia organizzata dallo stregone dei Salish. Tra loro c’è il terribile demone-rettile, Sunulkas. Possibile che sia lui il misterioso avversario? Ma il russo Andreev non ha rivelato tutto quello che sa… E la spedizione guidata da Tex, seguita di nascosto da quella organizzata da Holt, si mette in marcia tra sinistri presagi…
DYLAN DOG COLOR FEST #49: LETTERE DALL’INCUBO
Autori: 8 maggio • 16 x 21, Bon., 96 pp., colori • Euro: 6,90
Nella Londra del 1888 si aggira un feroce assassino. Lo chiamano Jack lo Squartatore per il modo in cui si firma nelle deliranti lettere che indirizza a Scotland Yard. Mentre la città è stretta in una morsa di terrore, la polizia brancola nel buio: per scoprire l’identità del killer, al dottor Hyde non resta che ingaggiare Dylan Dog, un investigatore con un passato di dipendenza dall’oppio. Ma quali sono le vere motivazioni dell’enigmatico dottore? Mano a mano che si avvicina alla verità, Dylan si trova avvinghiato da una spirale di inganni e, ben presto, scoprirà che per smascherare il “mostro” dovrà prima affrontare i propri demoni.
DRAGONERO MONDO OSCURO #19: L’ANELLO DI FUOCO
Autori: 9 maggio • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,90
L’Anello di Fuoco è una vasta area marina, a sud del Vhâcondàr, dove un tempo sorgeva una potente civiltà, spazzata via da un cataclisma vulcanico in tempi remoti. Ora la zona è abitata, ai suoi confini, da diverse popolazioni che vi trovano pesce in abbondanza e rari materiali da commerciare… come per esempio un sedimento vulcanico simile a carbone misto a tufo che sembra respingere efficacemente gli Abominii e che sarebbe quindi perfetto per colmare i fossati di contenimento attorno alle nughrachâve! Ian ed Ecuba partono con una carovana volante per cercare di ottenere il prezioso materiale, ma, oltre alle difficoltà del pericoloso viaggio in territori sconosciuti, dovranno superare anche l’ostilità delle bellicose popolazioni native…
MARTYN MYSTÈRE #411: LA TERZA GROTTA ALCHEMICA
Autori: 10 maggio • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,90
Dopo aver ricevuto una videochiamata da una persona del suo passato, Martin, affiancato da Java, accetta di aiutare un sedicente ed eccentrico medium in odore di truffa, per indagare nella Torino Magica, dove qualcuno o qualcosa è disposto a uccidere, per impedire loro di scoprire il segreto che lega i grandi autori della letteratura italiana: da Dante a Capuana, da Manzoni a Svevo, da Collodi a Pirandello…
Completano l’albo, una storia di Zio Boris e il nuovo capitolo del racconto a puntate di Andrea Carlo Cappi, “Le tavole del destino”.
LA DIVINA CONGREGA, CANTO IV – L’ORLANDO INNAMORATO
Autori: 10 maggio • 22 x 29.7, C., 72 pp., colori
Nelle tetre e desolate lande estensi, la Divina Congrega prosegue la sfida contro il misterioso spettro che nottetempo aggredisce i cavalieri erranti nei boschi di Malalbergo, decapitandoli senza pietà alcuna. Tra i popolani serpeggia il timore che si tratti dello spirito del Furioso Orlando, tornato dall’Oltretomba in cerca di vendetta.
Dante Alighieri, Leonardo da Vinci, Lorenzo il Magnifico, il cimmero Otello, la Venere di Botticelli, Cristoforo Colombo e la maga Circe scopriranno che a volte le apparenze ingannano e che la loro indagine è destinata a risolversi in un’inevitabile quanto sorprendente resa dei conti finale!
LE STORIE #139: HERMAN LEHMANN
Autori: 11 maggio • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,90
Rapito durante una scorreria apache, il giovanissimo colono Lehmann trascorrerà dieci anni immerso nella cultura dei nativi, nei contrasti di una civiltà crudele ma libera, che un poco alla volta sarà travolta dall’avanzata dei bianchi. Tornato nella famiglia d’origine, non dimenticherà mai l’incredibile avventura vissuta e si consumerà nella nostalgia di quel mondo lontano…