Ecco qui di seguito le uscite che Sergio Bonelli Editore porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana in arrivo, dal 2 all’8 dicembre 2024!
Come nostra abitudine all’inizio di un nuovo weekend, andiamo a leggere in anteprima i dettagli delle uscite in arrivo per Sergio Bonelli Editore in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 2 all’8 dicembre 2024!
Sergio Bonelli Editore – Le uscite dal 2 all’8 dicembre 2024
JULIA #315: EMERALD HOTEL
Autori:
3 dicembre • 16 x 21, Bon., 116 pp., B/N • Euro: 5,00
Ned Wheeler, 36 anni, celibe, dedito all’alcol e pieno di debiti. La sua vita era un susseguirsi di guai, uno dietro l’altro. È stato ripescato in un affluente del fiume Marigold con in corpo una dose massiccia di tranquillanti. Il caso viene archiviato come suicidio, ma Julia riceve una lettera anonima che la esorta a indagare nelle stanze dell’Emerald Motel…
ZAGOR #713: LA CITTÀ DEI FUORILEGGE
Autori:
3 dicembre • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,90
Zagor e Cico, alleati con Blondie, scortano un gruppo di ballerine e il loro pianista verso la cittadina dove intendono lavorare in un saloon. Una delle ragazze, qualche tempo prima, è sfuggita agli uomini di Mark King, il “Re dei banditi”, che considera le donne come proprietà da sfruttare. Blondie intende affrontarlo nella cittadella denominata “Kingdom” in cui ha il suo covo e dove offre rifugio a numerosi fuorilegge, e Zagor decide di aiutarla. Ma Blondie è un’amica leale o un’infida alleata del suo diabolico avversario? Per scoprirlo, il nostro eroe dovrà avventurarsi nel covo del nemico, fra molti fuorilegge desiderosi di fargli la pelle, mentre Cico sfida il deserto per aiutarlo.
DAMPYR #297: RE DEL PASSATO, RE DEL FUTURO
Autori:
4 dicembre • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,90
Chi si impossessò della magica Durandal, la spada di Roland, alla battaglia di Roncisvalle? E dove sono finite le altre due lame forgiate da Myrddin? Harlan, con l’aiuto di Araxe, e Azara, leggendo nell’inconscio di Daniel Marchal, cercano di svelare il mistero. Ma qualcosa accade alla mente di Daniel, mentre Harlan, nel castello della Dama del Lago, scopre che non tutto il passato è davvero cancellato dall’oblio dei secoli… Una parte di esso può svegliarsi e tornare a combattere!
STORIA DEL WEST #69: COLPO SU COLPO
Autori:
4 dicembre • 19.2 x 27, B., 96 pp., colori • Euro: 7,90
Nel suo girovagare alla ricerca di un posto nel mondo, Ben MacDonald incappa nel giovane Billy thr Kid. Entrambi hanno avuto guai con la giustizia, entrambi sono impavidi e impulsivi, viene loro naturale fare amicizia e condividere una nuova avventura: accettano di lavorare come mandriani per John Tunstall. Ma nella Contea di Lincoln è in corso una faida tra i proprietari di ranch e i mercanti della città, che sfocia nella feroce Guerra del bestiame a cui i due ragazzi partecipano pur con attitudini diverse…
SPECIALE TEX WILLER #9: JESSE JAMES
Autori:
5 dicembre • 16 x 21, Bon., 128 pp., B/N • Euro: 6,90
Chi era Jesse James? Un patriota, un ribelle, un moderno Robin Hood, un sanguinario assassino… o tutto questo assieme? Dopo la guerra civile, la banda dei fratelli James e dei fratelli Younger sparge terrore e insicurezza nel West. Il clan fuorilegge è intoccabile e protetto nel nativo Missouri e i detectives inviati da Allan Pinkerton vanno tutti incontro a morte o sconfitta. Riuscirà Tex, dove gli altri hanno fallito, a portare l’inafferrabile Jesse a tiro delle sue colt?
SUPERTEX #38: UN FOLLE VOLO
Autori:
6 dicembre • 16 x 21, Bon., 96 pp., colori • Euro: 4,90
La pista degli agguati – ultima parte:
Scoperto il traditore, a Tex non resta che mettere fuori gioco il bieco Miller, prima di potersi congedare dalla ranchera Peacock…
Mescalero Station – prima parte:
Un gruppo di feroci Apache assaltano una fattoria e gli unici sopravvissuti sono il giovane Tommy e suo nonno. Tex, per portarli in salvo, cerca di raggiungere la stazione di posta di Mescalero, ma la furia degli indiani è incontenibile!
COLOR ZAGOR #20: MEMORIE PERDUTE
Autori:
6 dicembre • 16 x 21, Bon., 128 pp., colori • Euro: 4,90
Che fine ha fatto Ayane, la sciamana che per prima ha dato a Zagor il nome di “Spirito con la Scure”? Perché il Re di Darkwood non ricorda più niente di lei e mai è tornato a cercarla?
MARTIN MYSTÈRE: CRONACHE DELL’IMPOSSIBILE
Autori:
6 dicembre • 18.5 x 25, C., 256 pp., colori • Euro: 32,00
A cura di Alex Dante
Una nave da guerra statunitense subisce una dislocazione spazio-temporale durante quello che sarà ricordato come il “Philadelphia Experiment”; una bambina si risveglia dopo un incidente mortale e ricorda la sua vita precedente nell’antico Egitto; tre uomini scompaiono misteriosamente dal faro delle Isole Flannan durante il loro turno di guardia; le bare di una famiglia si muovono spontaneamente in un’inquietante cripta delle Barbados; un gruppo di giovani escursionisti perde inspiegabilmente la vita sul misterioso Passo Dyatlov…
Benvenuti tra le Cronache dell’Impossibile!
Contiene l’episodio “Il libro degli arcani”.
TEX CONTRO MEFISTO #8: NEL COVO DEL NEMICO
Autori:
6 dicembre • 16 x 21, B., 482 pp., B/N • Euro: 17,00
La collana che raccoglie tutte le storie di Tex contro Mefisto, il diabolico e astuto nemico del Ranger, l’illusionista, spia, mago, ipnotista e signore del male, dall’aspetto mefistofelico e dallo sguardo sinistro.
Sulle pendici ghiacciate della Sierra si scatena la caccia di Tex e compagni a Mefisto e al figlio Yama, di nuovo in possesso di micidiali poteri. A loro si unirà anche Lily, per una imprevedibile e letale riunione di famiglia! Ma al fianco dei pards si schiera Padma, e tutti si recano dal saggio El Morisco, per evocare un altro indispensabile e magico alleato…
Mefisto evocherà ogni possibile orrore e attenderà lo scontro finale contro i suoi più acerrimi nemici!
Contiene l’episodio “Sierra Nevada”.
CHICO STORY – Libri Zagor
Autori:
6 dicembre • 19.5 x 26, C., 128 pp., colori • Euro: 24,00
Da settimane non fa che piovere sulla foresta di Darkwood. Per scacciare la noia, Zagor chiede a Cico di raccontagli il suo passato. Scopriamo così che il panciuto messicano è nato a Veracruz e ha affrontato un’interminabile serie di lavori diversi, prima di diventare il fedelissimo pard dello Spirito con la Scure: è stato lustrascarpe, musicista e persino torero. In seguito a un complotto militare, è poi dovuto fuggire in Texas, dove lo aspettavano altre buffe e incredibili avventure…
Uscito nel 1979, “Cico Story” è il titolo che ha inaugurato la brillante collana degli Speciali dedicati alla simpatica spalla di Zagor. Scritta da Guido Nolitta e disegnata da Gallieno Ferri, questa avventura arriva ora in libreria.
Contiene l’episodio “Cico Story”.
SERGIO BONELLI/GUIDO NOLITTA: L’EDITORE NARRATORE
Autori: AA.VV.
6 dicembre • 25 x 30, C., 368 pp., colori e B/N • Euro: 45,00
Copertina di Raimondo Monti
Il ritratto di Sergio Bonelli in copertina è di Sergio Toppi
La foto di copertina è di Greg Galas/Pexels
A cura di Gianni Bono
Sergio Bonelli e Guido Nolitta sono i due volti della stessa persona: il nome vero e il nome fittizio di un grande editore che è stato anche un grande narratore di storie. Dalla sua passione per i viaggi e per un’Avventura “a misura d’uomo” sono nati eroi moderni e inquieti come Zagor e Mister No, che, accanto al sempreverde Tex, hanno conquistato generazioni di lettori.
In questo libro, la dimensione professionale e quella letteraria di Bonelli & Nolitta vengono ricostruite e messe a confronto, in un doppio ritratto che testimonia l’intelligenza, la sensibilità, la complessità di una figura unica, e non soltanto nel mondo dell’editoria a fumetti.
TEX #770: IL SOLDATO FUGGIASCO
Autori:
7 dicembre • 16 x 21, Bon., 112 pp., B/N • Euro: 4,90
Il tenente Kirby si è opposto a un massacro, ha disertato ed è ora inseguito dai feroci cacciatori d’uomini di Ben Tracy. Riusciranno Tex e Carson a raggiungerlo prima di loro?