Andiamo alla scoperta delle uscite che Sergio Bonelli Editore porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana in arrivo, dal 7 al 13 aprile 2025!
Giunti all’inizio di un altro week-end, come nostra abitudine, andiamo a leggere in anteprima i dettagli delle uscite in arrivo per Sergio Bonelli Editore in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 7 al 13 aprile 2025!
Sergio Bonelli Editore – Le uscite dal 7 al 13 aprile 2025
TEX #1: LA MANO ROSSA – Collezione Book
Autori:
8 aprile • 16 x 21, Bon., 160 pp., B/N
Un Tex ancora giovane, braccato ingiustamente dalla legge, si trova a lottare contro la cricca criminale di John Coffin, per poi sgominare la pericolosa banda della Mano Rossa e combattere al fianco del ranger Jeff contro El Diablo!
Una nuova edizione in bianco e nero, come le tavole originali, nel formato classico Bonelli ma in versione cartonata!
TEX #774: RICK MASTER, DETECTIVE
Autori:
8 aprile • 16 x 21, Bon., 112 pp., B/N • Euro: 5,80
La caccia a una misteriosa organizzazione criminale specializzata in feroci rapimenti porta ancora una volta Tex e Carson nella tentacolare San Francisco… Ma in questa occasione avranno al loro fianco per risolvere l’enigma il detective Rick Master e il suo pard giapponese Yoko Shimitzu, tra sicari misteriosi, sette cinesi e sparatorie senza quartiere!
DRAGONERO MONDO OSCURO #30: LA TRAHECARDE
Autori:
9 aprile • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 5,80
Trahecarde in lingua antica significa “le carte che indicano la via”: chiunque decida di sottoporsi a una divinazione per mezzo di esse, non riceve una previsione del proprio futuro, bensì qualcosa di assai diverso… e molto più pericoloso! Perché le Trahecarde non prevedono il futuro, ma lo realizzano: esse, infatti, innescano forze sovrannaturali che agiranno affinché ciò che viene mostrato dalle carte si concretizzi davvero!
MARTIN MYSTÈRE #422: VERO O FALSO?
Autori:
10 aprile • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 5,80
Dopo i drammatici avvenimenti che l’hanno visto protagonista, Martin Mystère attraversa gli Stati Uniti alla ricerca della verità su ciò che gli è successo. Nell’insolito ruolo di nemico pubblico, e con Travis come unico alleato, starà al Detective dell’Impossibile immergersi in una complicata indagine sotto il sole cocente della California allo scopo di riscattare la propria reputazione e fermare un misterioso personaggio che prospera diffondendo pericolose menzogne…
Completano l’albo, una storia di Zio Boris, la rubrica “I Mille Mondi di Alfredo Castelli”, e le strisce del Docteur Mystère!
LE STORIE #150: LA NOTTE DELLE STREGHE
Autori:
11 aprile • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N
Sarah Grahaman era una strega e per questo fu bruciata nel XVIII secolo. Una delle tante vite sacrificate sull’altare della superstizione… oppure no? Forse Sarah era realmente ciò che sembrava: non un mostro, ma una libera esploratrice dei misteri naturali e sovrannaturali. E grazie a queste conoscenze – quasi duecento anni dopo la morte – le sue sorelle potrebbero riportarla in vita…
ZAGOR CONTRO IL VAMPIRO VOL. 3: LE NERE ALI DELLA NOTTE
Autori:
11 aprile • 16 x 21, B., 544 pp., B/N
Terza uscita della collana dedicata all’epico incontro-scontro dello Spirito con la Scure con una delle sue nemesi più agghiaccianti: il barone Bela Rakosi!
A cavallo fra Avventura e Horror, è l’occasione di collezionare tutte le storie di Zagor contro il Vampiro e riviverne le atmosfere tenebrose!
Contiene gli episodi “Le Nere Ali della Notte” e “Plenilunio”.
TEX: TRAPPER! – Libri Tex
Autori:
11 aprile • 16 x 21, Bon., 400 pp., B/N
Scritta dal creatore di Tex Gianluigi Bonelli e illustrata da Erio Nicolò, “Trapper!” vede i quattro pards spingersi nelle fredde foreste del Missouri in aiuto di alcuni trappers e del fedele amico Pat Mac Ryan. Il loro scopo è sgominare la rete criminale messa in piedi dalla Rocky Mountains Company di mister Jackson, avido mercante di pelli.
I rangers dovranno però scontrarsi con i feroci indiani Snake di Piccolo Tuono, che rapiranno Tex e Tiger Jack costringendoli a una drammatica “corsa della freccia”.
Contiene l’episodio “Trapper!”.
TENEBROSA – LIBRO SECONDO
Autori:
11 aprile • 22 x 29.7, C., 72 pp., colori
«Non vorrete venir meno al dovere dell’ospitalità! Se fossimo dei perfetti sconosciuti ci accogliereste, non è così?»
«Questa è la differenza. Tu che arrivi in questo modo, e per di più con una ragazza!»
«Non è una ragazza, è una principessa in pericolo!»
Sotto le spoglie di una principessa, Islen è una creatura fuori dal normale, erede degli oscuri poteri di sua madre. Arzhur è un cavaliere in disgrazia, la cui spada non serve una nobile causa e senza possibilità di redenzione. Rifiutando un matrimonio combinato, Islen si è ribellata al padre. Inseguiti dal Re, il cui castello hanno messo a ferro e fuoco, i due reietti cercano rifugio nelle terre del Nord, quelle da cui Arzhur è stato messo al bando.
Mentre fuggono, entrambi portano finalmente alla luce i segreti del loro passato, e il peso di ciò che le famiglie hanno riversato su di loro. Con grande sapienza narrativa, Hubert e Vincent Mallié ci mettono ancora una volta davanti allo specchio della favola per consegnarci la parte finale di questa vicenda, al tempo stesso epica e intima: una ricerca dell’emancipazione, dal finale quantomai toccante.
LA NAPOLI DEL COMMISSARIO RICCIARDI
Autori:
11 aprile • 19.5 x 26, C., 96 pp., B/N
Un viaggio speciale in una città affascinante e ricca di contraddizioni; nel cuore del centro storico della città di Napoli, fra luoghi ancora oggi visitabili che costituiscono per i lettori un itinerario davvero speciale.
Immergetevi nella magia di Napoli in un vero e proprio tour sulle tracce del Commissario Ricciardi, grazie agli incredibili disegni di Alessandro Nespolino che, su sceneggiatura di Sergio Brancato, ha anche disegnato una storia completamente inedita.
LA DIVINA CONGREGA. CANTO VI: LA PENNA E LA SPADA
Autori:
11 aprile • 22 x 29.7, C., 72 pp., colori
Continua l’incubo della Divina Congrega nella babelica biblioteca del Castello della famiglia Boccaccio, dove il mefistofelico Caer, demone millenario che si nutre di storie, ha intrappolato i Nostri affinché lo sazino di racconti del terrore sussurrati alla luce crepitante del camino.
Riusciranno ad ammansire l’orrida creatura fino allo spuntar del sole, mettendosi in salvo dal morbo mortale che spira nell’aria malsana di Certaldo?
DYLAN DOG OLDBOY #1: SKINWALKER
Autori:
12 aprile • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N
Dylan si sveglia in piena notte, tra soffocanti miasmi di fumo, alle prese con un mostruoso essere simile a un coyote. Spalancata la porta di casa, l’inquilino di Craven Road si ritrova nel deserto del New Mexico accanto a un “hogan” navajo, dove farà conoscenza con una comunità di nativi americani che versa in una situazione di miseria e con la dolente vicenda di un ragazzo morto in circostanze misteriose, un fan di Dylan che sognava di raggiungere Londra per conoscere il suo idolo.